annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Puntini di vernice sulla carrozzeria: con cosa li levo???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Puntini di vernice sulla carrozzeria: con cosa li levo???

Ciao a tutti!

Domenica un testa di ca**o ha avuto la brillante idea di verniciare il cancello e le inferriate di casa ad 1mt e mezzo dalla mia macchina e con un vento allucinante...

Stamani mentre guardavo per bene il cofano, ho notato alcuni puntini di vernice marrone... e ci sono anche sui passaruota [sul resto non ho guardato perchč dovevo andare al lavoro]...

Ora la mia domanda č: con cosa li levo?

Grazie a tutti.
    DG.

Re: Puntini di vernice sulla carrozzeria: con cosa li levo???

Strofina con pazienza con un buon polish e vedrai che si levano. Non ti spazientire, ci devi dedicare un poco di tempo! A me era successa una cosa simile sul cofano posteriore, si toglie tutto senza problemi!
    La potenza č nulla, se non ce l'hai nel cervello...

Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

Commenta

speriamo bene

che polish mi consigli???

Commenta

Se prprio non vanno via passa l'acetone puro quasi sicuramente si toglieranno, infatti lìho usato perchè a me uno str..o con una bomboletta mi aveva colorato i fanali post. ed i ll cofano. Se neanche con questo vanno via allora vai di acqua raggia. Ciao

Commenta

Guarda, un polish che dovresti trovare facilmente e che è poco abrasivo è l' HOLTS POLISH MICROGRAFFI (o RIMUOVIGRAFFI, adesso non ricordo bene). Ha il flacone verde e devo dire che pur essendo io contrario a prodotti non professionali, questo ha incontrato le mie grazie perchè non è eccessivamente aggressivo e fa bene il suo lavoro.
          Un altro ottimo polish è il MACOTA LOVER CAR, sempre non professionale e molto delicato.
          Tra i professionali, al momento il più reperibile è 1'Z, che puoi scegliere nella versione METALLIC per auto metallizzate (flacone rosso) oppure EXPRESS, per tutte le vernici. Tieni presente che però la 1'Z vende flaconi da 1 litro ad uso professionale e costicchiano (ma comunque il prodotto lo puoi riutilizzare nel tempo).
          Infine sono ottimi i polish della 3M, in particolare il "ristrutturante rosa", con il quale però devi andare con mano leggera perchè altrimenti rischi di fare aloni sulla vernice.
          Comunque ho voluto elencartene più d'uno perchè tu abbia un ampio ventaglio di scelta, ma se riesci a trovare l' HOLTS vai tranquillo con quello che non puoi sbagliare. A Roma si trova facilmente da Carrefour o all' Ipercoop, puoi provare anche tu al Carrefour dalle tue parti o in altro ipermercato similare.

Ti sconsiglio le paste abrasive che, seppure ti darebbero un risultato immediato e con meno fatica, poi ti lascerebbero la vernice leggermente opaca e richiederebbero comunque una successiva applicazione di polish (e a quel punto vai direttamente di polish che è più delicato della pasta e non ti fa opacit&#224.

Commenta

DMC... Acqua ragia??? Ma che gli vuoi far buttare la macchina???? L'acetone, casomai, quello per le unghi e non quello puro che comunque risulterebbe un poco eccessivo... ma vai col polish che anche se ti costa più fatica stai tranquillo che non danneggi la vernice!

Commenta

proverň col polish della Holts... mi sembra di averlo visto al Carrefour vicino casa mia... e speriamo bene

Commenta

Si, stai sereno che si tolgono. Abbi solo pazienza di strofinare finchè non si tolgono.

Commenta

Originariamente inviato da coolele
                  DMC... Acqua ragia??? Ma che gli vuoi far buttare la macchina???? L'acetone, casomai, quello per le unghi e non quello puro che comunque risulterebbe un poco eccessivo... ma vai col polish che anche se ti costa piů fatica stai tranquillo che non danneggi la vernice!

Ripeto che mi hanno verniciato mezza macchina con la bomboletta e l'ho tolta con l'acetone puro e non ho avuto alcun problema ne sulla carrozzeria ne sui fanali.

Commenta

Originariamente inviato da coolele
                    Si, stai sereno che si tolgono. Abbi solo pazienza di strofinare finchè non si tolgono.
                    speriamo di non togliere anche il mio grigio però

cmq grazie per le info ... puoi immaginare stamani, mentre andavo al lavoro, quante imprecazioni e quanta rabbia che avevo

Commenta

Sto operando...
                    X