annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

motul 8100 x-cess 5w40

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• motul 8100 x-cess 5w40

ciao a tutti .
    quale olio scegliere tra castrol magnatec 5w40 e motul 8100x-cess 5w40
    se qualcuno puo darmi dei consigli .vi ringrazio anticipatamente.

Re: motul 8100 x-cess 5w40

Che auto e motore hai?

Penso che comunque siano 2 ottimi olii....c' è solo l'imbarazzo della scelta.

Commenta

Originariamente inviato da SkodaWagen
      Che auto e motore hai?

Penso che comunque siano 2 ottimi olii....c' è solo l'imbarazzo della scelta.
      ciao ho una civic vti con motore b16a2

Commenta

io ho il Motul mi trovo bene, in 8000km non ho consumato una goccia (anche se ho il motore nuovo)...e come caratteristiche (viscosità, flash point ecc ecc) è ai livelli del Mobil 1
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

X-cess...anche se Magnatec è ottimo ed a buon prezzo..x-cess è un olio di prim ordine....

Commenta

come 8100 ho usato la gradazione 0W40. Splendido olio!!!
            + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

Commenta

a roma si trova da qualche parte il motul?

Commenta

Originariamente inviato da manuvti
                ciao a tutti .
                quale olio scegliere tra castrol magnatec 5w40 e motul 8100x-cess 5w40
                se qualcuno puo darmi dei consigli .vi ringrazio anticipatamente.
                tra i 2 olii da te citati, sceglierei... Mobil 1 5W50.

magari cn 1 po' d ZX1 ( 400 cc come ho fatto io , aggiunti a 4,5 litri esatti ... anzi prima d mettere lo ZX1o estratto la quantità d olio pari all' additivazione... prima 200cc, poi, dopo qualche giorno, altri 200cc, ma in questi 200 cc d olio c'era pure dello ZX1, peccato!!!)

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz:=)

Commenta

Originariamente inviato da turbonet
                  tra i 2 olii da te citati, sceglierei... Mobil 1 5W50.

magari cn 1 po' d ZX1 ( 400 cc come ho fatto io , aggiunti a 4,5 litri esatti ... anzi prima d mettere lo ZX1o estratto la quantità d olio pari all' additivazione... prima 200cc, poi, dopo qualche giorno, altri 200cc, ma in questi 200 cc d olio c'era pure dello ZX1, peccato!!!)

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz:=)
                  le caratteristiche sono molto simili e una gradazione 5w40 può essere più adatta di una 5w50

poi altri due appunti...lo ZX1 va messo in percentuale (al 5%, io su 3.2 litri infatti ne misi 170ml) quindi o tu non hai rispettato le percentuali oppure hai una coppa che tiene 8 litri.....e ultimo appunto...l'olio veicolante ZX1 a 60-70°C evapora lasciando nell'olio motore i fullereni C60 e C76, quindi non bisogna eliminare la quantità di olio pari alla quantità di ZX1 messo
                  Live or exist...you have the key...
                  :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                  Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                  La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                  :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Massy84
                    le caratteristiche sono molto simili e una gradazione 5w40 può essere più adatta di una 5w50

poi altri due appunti...lo ZX1 va messo in percentuale (al 5%, io su 3.2 litri infatti ne misi 170ml) quindi o tu non hai rispettato le percentuali oppure hai una coppa che tiene 8 litri.....e ultimo appunto...l'olio veicolante ZX1 a 60-70°C evapora lasciando nell'olio motore i fullereni C60 e C76, quindi non bisogna eliminare la quantità di olio pari alla quantità di ZX1 messo

ciao

lo ZX1 lo messo in % doppia. nn c' è nessuna controindicazione in merito. nemmeno nel materiale informativo speditomi dalla Casa Madre.

l' olio nn sembra debba evaporare tanto velocemente... ( fatti 800km con 200cc e nn evaporato nulla, fatti 160 km con % doppia ed idem niuna evaporazione.

nella brochure inglese c' è scritto che il veicolante rimane in sospensione colloidale con l' olio al quale va aggiunto. n si parla d evaporazioni + o meno accentuate. in nessun senso.

cmq controllo settimanalmente e cmq almeno ogni 500 km lo stato dei livelli d olio ecc... dovessi accorgermi d un abbassamento sarei lesto a ripristinare l' olio mancante.

poi c' è la storia del Mobil 1 che tenderebbe in gardazione 5W50 ad essere piuttosto " facile " ad evaporazioni.

al momento nulla d evidente ( anzi: nulla d nulla, avendo io sottratto esattamente 400 cc d olio complessivamente, ed avendone aggiunti altrettanti d ZX1, ed essendo il livello su astina d controllo, dopo 2 ore dallo spegnimento motore esattamente dove era il giorno del riempimento dopo il cambio olio. )

ergo1 : o l' evaporazione del veicolante dei fullereni necessita d + tempo per avvenire oppure...

ergo2: il veicolante necessita d temp + alte ( si parlava, però tempo fa, di circa 60-80°C e credo che in autostrada, almeno, il mio JTD, l' olio a quelle temp riesca a mandarcelo ) pre evaporare. oppure...

ergo3: la combinazione ZX1-Mobil 1 5W50 nn facilita l' evaporazione del famoso veicolante ( a ' sto punto nemmeno quella del Mobil 1 )

cmq2 : tempo addietro, feci sostituire tutto l' olio del condizionatore della car con ZX1 ( erano previsti 40 cc d olio e vennero immessi 40cc d ZX1 senza altro olio, dopo aver tolto l' olio che era presente nel circuito.) ebbene: il condizionatore ha lavorato egregiamente con il solo ZX1. tempo dopo, feci togliere lo ZX1 ceh venne estratto( veicolante compreso ) e reimmesso olio specifico senza altro ZX1.

va be' che il circuito è sigillato, ma se fosse stato altamente volatile, si sarebbe mischiato al refrigerante ( R141 mi pare ) e nn sarebbe + stato possibile recuperarlo separato, o sbaglio???

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

diemnticavo: ZX1 anche nel liquido servosterzo ( 50cc) sottraendo eguale quota d olio

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

Sto operando...
                    X