annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumi aumentati (1.9 TDI 101 CV)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consumi aumentati (1.9 TDI 101 CV)

Da circa un mese i consumi della mia auto sono aumentati di circa 0.8-1.0 litri/100 Km.

L'auto funziona bene, il motore č scattante e non ci sono strani rumori.
    Il consumo di olio č inesistente. Il filtro-gasolio č stato cambiato poche settimane fa.

Ho pensato che potesse essere qualche sassetto che si infila nelle gomme invernali e che quindi crea qualche attrito di troppo: teoria impossibile?

Re: Consumi aumentati (1.9 TDI 101 CV)

Debimetro.....classico difetto VW-Audi-Seat-Skoda...
    I debimetri a filo caldo della Bosch che queste car si usurano spesso..

Commenta

perň se non erro se la causa fosse il debimetro avrebbe avvertito anche un netto calo delle prestazioni...
      il discorso sassolini mi sembra un pň eccessivo...
      magari l'aumento dei consumi dipende dalle gomme da neve...o magari un filtro aria non piů efficiente al 100%...

Commenta

temperature esterne, pressione gomme (eventualmente convergenza/campanatura), gomme (con le invernali faccio circa 50km in meno con i soliti 20€ di gasolio).

oltre a quello giŕ detto...
        + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

Commenta

filtro gasolio e aria?
          VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

Commenta

come sta il colettore di aspirazione?
            se l'egr lo ha insozzato il rendimento cala...
            sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Originariamente inviato da SkodaWagen
              Da circa un mese i consumi della mia auto sono aumentati di circa 0.8-1.0 litri/100 Km.

L'auto funziona bene, il motore č scattante e non ci sono strani rumori.
              Il consumo di olio č inesistente. Il filtro-gasolio č stato cambiato poche settimane fa.

Ho pensato che potesse essere qualche sassetto che si infila nelle gomme invernali e che quindi crea qualche attrito di troppo: teoria impossibile?
              ciao

cn le temp aria ambiente in aumento, le termiche ( gomme, nn quelle dei volovelisti ) tendono ad ammorbidirsi ulteriormente.

pertanto il consumo aumentato d combustibile da te rilevato, č piuttosto sensato che possa essere correlato alle tue gomme.ů

quali monti?

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz:

Commenta

Originariamente inviato da turbonet
                ciao

cn le temp aria ambiente in aumento, le termiche ( gomme, nn quelle dei volovelisti ) tendono ad ammorbidirsi ulteriormente.

pertanto il consumo aumentato d combustibile da te rilevato, č piuttosto sensato che possa essere correlato alle tue gomme.ů

quali monti?

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz:

Pirelli Snowsport

Da dicembre le monto....ma solo da circa un mese ha dei consumi aumentati.
                Pensavo fosse la cinghia di distribuzione (avevo 90.000 Km), ma anche dopo averla cambiata la situazione non č migliorata.

Commenta

Originariamente inviato da belinassu
                  come sta il colettore di aspirazione?
                  se l'egr lo ha insozzato il rendimento cala...

Il collettore sta bene: 8-10.000 Km fa ho fatto il trattamento TS.

Commenta

Originariamente inviato da albegerm
                    filtro gasolio e aria?

Entrambi cambiati circa 8.000 Km fa.

Commenta

Sto operando...
                    X