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Olio di lavaggio

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  • Olio di lavaggio

    Motore preso allo sfascio ... quando il meccanico l'ha montato ha fatto il cambio dell'olio (non vi dico cos'è uscito). Ora vista la "gran zella" mi ha consigliato di fare un'altro cambio d'olio dopo 3000 km che io diligentemente mi appresto a fare.

    Ho cercato di prendere il solito 2024 in doppia razione per dare una pulizia totale ma a 2 settimane dall'ordine non è arrivato nulla ed il numero verde è irragiungibile ... quindi niente 2024 visto che ormai mi sono organizzato per cambiare l'olio domani mattina e non posso aspettare oltre.

    Ora come mi conviene procedere per cercare di levare quanta più fanga possibile? I soliti 3 litri di olietto di lavaggio, 10 minuti in moto e riscarico prima di mettere l'olio finale (con relativo filtro nuovo)?

    Altre "soluzioni" da infilare nell'olio vecchio o in quello di lavaggio del tipo gasolio, petrolio raffinato o altri intrugli chimici che posso racimolare facilmente il sabato mattina?

  • #2
    Re: Olio di lavaggio

    Purtroppo ti sei perso i miei vari messaggi in cui dicevo di contattare direttamente Fabrizio al numero 348 5750044.

    In sostituzione del 2024 potresti usare qualche altro prodotto simile, ce ne sono di 10.000 marche....
    + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

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    • #3
      Re: Olio di lavaggio

      mettici un po' di petrolio bianco che va benissimo
      i prodotti specifici sono più indicati dentro al motore dove c'è la morchia combusta...
      sciushing and sorbing is not possible

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      • #4
        Re: Olio di lavaggio

        Sai darmi una percentuale "ad occhio"?

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        • #5
          Re: Olio di lavaggio

          Originariamente inviato da Roma3
          Sai darmi una percentuale "ad occhio"?
          a occhi farei 1/4 dell'olio contenuto (1/2 litro se ne tiene 2 di olio...)
          tanto ce lo tieni dentro pochi minuti e poi svuoti, per cui è perfetto...

          poi scoli tutto ben bene, lo lasci evaporare (col motore caldo non ci metterà molto)
          e via di olio nuovo (e magari mettici un po' di antiattrito che a me il cambio è rinato così)
          sciushing and sorbing is not possible

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