annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

olio cambio gl4 - gl5

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• olio cambio gl4 - gl5

Come olio consigliato il mio cambio porta 75w90 Gl4, io gli ho messo dentro del Magneti Marelli sintetico 75w90 Gl5 col gear lube. Secondo voi ho fatto una cavolata a mettere il gl5 invece del gl4? Perchè leggevo ora che mettere il gl5 lì dove è consigliato il gl4 si possono causare problemi ai sincronizzatori! Che mi dite?

Re: olio cambio gl4 - gl5

Ti dico che hai fatto malissimo e ti conviene cambiarlo prima che puoi con un GL-4, rischi danni seri!
    La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

Commenta

Scusate, danni seri?

In una Ford era prescritto olio 75W-90, non c'era scritto altro. E io ho messo dentro un GL4-5. Ho fatto male?

Commenta

Se non è espessamente specificato è lo stesso. Nella mia è specificato al posteriore GL5, mentre gruppo cambio/Torsen/anteriore generico 75W90, io ho messo Transaxle GL5 e tutto ok, anzi meglio rispetto a prima.
        Anch'io ti consiglio di cambiare subito olio se hai messo un GL5 al posto di un GL4, cambiano gli addittivi nell'olio e sono dannosi se il gruppo meccanico non è stato progettato per quel tipo di addittivi.

Commenta

Originariamente inviato da coolele
          Ti dico che hai fatto malissimo e ti conviene cambiarlo prima che puoi con un GL-4, rischi danni seri!
          ma se in un olio c'è scritto Gl 4/5 vuol dire che va bene suia x uno che per l'altro?

il 5 non dovrebeb essere l'evoluzione del 4?
          VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

Commenta

Mi dicono che ci sono degli additivi che rovinano l'ottono (brass?) di cui sono fatti i cambi! Ma tutti i gl5 hanno questi additivi?? Cavoli io ci ho messo anche il gear lube lì dentro e comunque un 75w90 gl4 qui non si trova. Senza contare che tutti gli olii che ho trovato in commercio erano gl4.

Commenta

Per un cambio di un'auto del 1997 cosa ci andrà, GL4 o GL5?

Commenta

Originariamente inviato da SkodaWagen
                Per un cambio di un'auto del 1997 cosa ci andrà, GL4 o GL5?
                se è vero che nel gl5 ci sono degli additivi che rovinano questi metalli allora metti un gl4 di marca o magari con un pò di additivo e dovresti stare tranquillo. Io ora mi ordino del Redline e lo ritratto col Teflon. Stà storia mi viene a costare un pò troppo...

Commenta

però molti olii sono Gl4/5... io interpreto che vanno bene sia per GL4 che GL5 sbaglio?
                  VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
                  Ciao Nonna....

Commenta

Originariamente inviato da albegerm
                    però molti olii sono Gl4/5... io interpreto che vanno bene sia per GL4 che GL5 sbaglio?
                    se è per questo io interpretavo così:

ah quest'olio è gl5, anche meglio del gl4! e in tutti i negozi in cui sono andato erano tutti di questa opinione, persino il mio preparatore. Nessuno ha azzardato a dire "eh ma gl5 non vuol dire che è meglio del gl4 ma solo che è diverso" son tutti convinti "ah gl5 questo quindi è pure meglio del gl4"
                    il mistero continua...!!!

Commenta

Sto operando...
                    X