Come olio consigliato il mio cambio porta 75w90 Gl4, io gli ho messo dentro del Magneti Marelli sintetico 75w90 Gl5 col gear lube. Secondo voi ho fatto una cavolata a mettere il gl5 invece del gl4? Perchè leggevo ora che mettere il gl5 lì dove è consigliato il gl4 si possono causare problemi ai sincronizzatori! Che mi dite?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
olio cambio gl4 - gl5
Comprimi
X
-
Re: olio cambio gl4 - gl5
Ti dico che hai fatto malissimo e ti conviene cambiarlo prima che puoi con un GL-4, rischi danni seri!
-
Se non è espessamente specificato è lo stesso. Nella mia è specificato al posteriore GL5, mentre gruppo cambio/Torsen/anteriore generico 75W90, io ho messo Transaxle GL5 e tutto ok, anzi meglio rispetto a prima.
Anch'io ti consiglio di cambiare subito olio se hai messo un GL5 al posto di un GL4, cambiano gli addittivi nell'olio e sono dannosi se il gruppo meccanico non è stato progettato per quel tipo di addittivi.
Commenta
-
Originariamente inviato da cooleleTi dico che hai fatto malissimo e ti conviene cambiarlo prima che puoi con un GL-4, rischi danni seri!
il 5 non dovrebeb essere l'evoluzione del 4?
Commenta
-
Mi dicono che ci sono degli additivi che rovinano l'ottono (brass?) di cui sono fatti i cambi! Ma tutti i gl5 hanno questi additivi?? Cavoli io ci ho messo anche il gear lube lì dentro e comunque un 75w90 gl4 qui non si trova. Senza contare che tutti gli olii che ho trovato in commercio erano gl4.
Commenta
-
Originariamente inviato da SkodaWagenPer un cambio di un'auto del 1997 cosa ci andrà, GL4 o GL5?
Commenta
-
però molti olii sono Gl4/5... io interpreto che vanno bene sia per GL4 che GL5sbaglio?
Commenta
-
Originariamente inviato da albegermperò molti olii sono Gl4/5... io interpreto che vanno bene sia per GL4 che GL5sbaglio?
ah quest'olio è gl5, anche meglio del gl4! e in tutti i negozi in cui sono andato erano tutti di questa opinione, persino il mio preparatore. Nessuno ha azzardato a dire "eh ma gl5 non vuol dire che è meglio del gl4 ma solo che è diverso" son tutti convinti "ah gl5 questo quindi è pure meglio del gl4"
il mistero continua...!!!
Commenta
Commenta