Ciao. Avrei intenzione di fare la pulizia del circuito olio al prossimo tagliando. La cosa annulla gli effetti dell'antiattrito che ho già dentro da un po'? Cioè lo devo rimettere daccapo dopo?
Messaggio originariamente postato da kay Ciao. Avrei intenzione di fare la pulizia del circuito olio al prossimo tagliando. La cosa annulla gli effetti dell'antiattrito che ho già dentro da un po'? Cioè lo devo rimettere daccapo dopo?
kay
Quale antiattrito hai da un pò?
Con quale prodotto vuoi fare la pulizia del circuito lubrificante?
Fuori i nomi ....sarà più facile esserti d'aiuto....
Trattamento al PTFE "high performance" (si chiama così) della Slider Italia.
Il prodotto per la pulizia non lo so. Quale migliore occasione per chiederti lumi?
Messaggio originariamente postato da kay Trattamento al PTFE "high performance" (si chiama così) della Slider Italia.
Il prodotto per la pulizia non lo so. Quale migliore occasione per chiederti lumi?
Thanx
Kay
bene sinceramente, credo che Tony saprà dirti di più....Slider è cosa sua....
Ma dovevi proprio pulire il motore dopo il trattamento ??? In genere è meglio fare il contrario... mi sa che dopo non ti ritrovi più nulla e devi ripartire da zero.
P.S. Che miglioramento hai ottenuto con il prodotto io l'ho testato sulla mia e sto preparando la scheda riassuntiva... dato che noi quì del forum siamo un po' un misto tester-meccanici-smanettoni mi piacerebbe riassumere tutti i test in un sito così poi possiamo far conoscere i prodotti agli automobilisti "pagani" come dice Lux
Pensavo di attivare uno spazio web gratuito con forward da 3000.it hai delle misure oggettive ? Io metto solo quelle eh, i pareri darebbero un'immagine di scarsa professionalità... anche se per molti possono bastare i pareri di altri... ma io sono un'fisico-informatico e il mio idolo come mentalità è SPOCK il vulcaniano eheheheheh
Mi piacerebbe trovare alcune persone che hanno provato anche quellì un po' più sc..... emh emh emh come dire... beh non si può dire comunque la ceramica e l'x1-r...
Ah il meccanico-preparatore di kart ha detto che il trattamento al teflon lo conosceva già, ma di un'altra marca... mentre non sapeva nulla di quello al carbonio "ho letto qualche cosa ma non so" gli farò vedere il test della
UNO... gli ho già mostrato quello dell'Alfa ed è rimasto colpito ma ha detto che bisogna vedere se le performance restano anche dopo il cambio olio.... testerò, testerò ....
Messaggio originariamente postato da Alfaracing Ma dovevi proprio pulire il motore dopo il trattamento ??? In genere è meglio fare il contrario... mi sa che dopo non ti ritrovi più nulla e devi ripartire da zero.
Ma io non pulito niente. La mia domanda era: nel caso in cui avessi intenzione di fare la pulizia, poi devo rimetterlo il trattamento o no? Comunque ho già parlato con Toni della Slider (disponibilissimo, ringrazio) che mi ha detto che alla pulizia dovrebbe pensarci il trattamento stesso.
P.S. Che miglioramento hai ottenuto con il prodotto io l'ho testato sulla mia e sto preparando la scheda riassuntiva...
Purtroppo non posso darti dati oggettivi.
Ti posso solo dire: 1° trattamento 80.000 km ca. 2° trattamento km. 165.000 .Km attuali 184.000 e motore in condizioni PERFETTE. Mai il minimo calo o accenno di "stanchezza".
Il trattamento è anche nel cambio/differenziale. Non ho notato tanto un aumeto di potenza quanto una fluidità e una regolarità di funzionamento fuori dal comune. Quando l'ho meso la prima volta la differenza che ho sentito è stata come se la macchina fosse stata alleggerita. L'affidabilità (già impressionante di serie) è stata di sicuro ulteriormente migliorata. Insomma mi trovo molto molto molto bene.
Nel senso che prima ho usato l'antiattrito nell'olio motore e dopo una settimana di tempo di adeguamento personale, ho cambiato olio al cambio con dentro mescolato l'altro. Gli incrementi di prestazioni mi sono pervenuti al trattamento motore, mentre nel cambio è aumentata la manovrabilità della leva (che è segata alla dimensione "giusta") ed era sempre secca-precisa-dura, ora l'azionamento è più graduale e l'innesto meno secco, la precisione è forse calata a causa di un leggero gioco dovuto all'ammorbidimento ed è facile da innestare in ogni marcia tanto che a volte quasi non mi viene da ruotare la mano (1-2 palmo verso di me 3-4 palmo in giù, 5 palmo a dx)...
Il trattemento della testata fatto alcuni giorni dopo ancora non ha fornito risultati misurabili al cronometro ma il vuoto di coppia presente dai 1500 ai 1800 giri è calato è si è anzi spostato tra i 1800-2000... il minimo è leggermente più stabile. Tuttavia è il componente che ha influito di meno tra tutti
CIAOO
P.S. Farò uguale per quello di Lux così isolo bene i miglioramenti apportati da ciascuno dei vari prodotti...
Si si ti riconfermo le impressioni avute da te, a parte il cambio PRIMA del trattamento che sulla Micra è un burro già di serie (anche il mio è segato)
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