Nel cambio della mia Mitsu ho messo l'additivo anti-attrito. Ora mi segnalano questa cosa dal libretto delle officine:
As far as adding friction modifers a little should go a long way in a
transaxle. Mitsubishi suggests using only 7.5 cc (0.25 oz) in the
transaxle in their tech service bulletin on this subject. From what I have
read friction modifiers "increas the frictional coefficient of the fluid,
so the synchronizer rings (synchros) match speeds faster". Mitsubishi
markets a friction modifier that they and other use
Qualcuno mi può fare la traduzione letterale?
Io ho capito che la Mitsubishi consiglia di mettere degli additivi che fanno l'esatto opposto degli anti attrito ovvero che aumentano l'attrito! Sono io che ho capito male? Secondo voi un anti-attrito al 4% può davvero far danni ai sincronizzatori?
As far as adding friction modifers a little should go a long way in a
transaxle. Mitsubishi suggests using only 7.5 cc (0.25 oz) in the
transaxle in their tech service bulletin on this subject. From what I have
read friction modifiers "increas the frictional coefficient of the fluid,
so the synchronizer rings (synchros) match speeds faster". Mitsubishi
markets a friction modifier that they and other use
Qualcuno mi può fare la traduzione letterale?
Io ho capito che la Mitsubishi consiglia di mettere degli additivi che fanno l'esatto opposto degli anti attrito ovvero che aumentano l'attrito! Sono io che ho capito male? Secondo voi un anti-attrito al 4% può davvero far danni ai sincronizzatori?
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