annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pulitore corpi farfallati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Pulitore corpi farfallati

Originariamente inviato da Stikhertz
    Io in officina uso da anni questo...

http://www.autotre.biz/img_catalogo/DSCF0006_1.jpg

THROTTLE PLATE CLEANER
    Detergente spray specifico per mono-iniettore. Formulato con speciali solventi rimuove gomme, resine, vernici e residui di sporco in tutto il corpo farfallato. Ristabilisce il corretto funzionamento liberando tutti i passaggi. Pulisce efficacemente il sensore di ossigeno e il convertitore catalitico. Si può usare anche con motore acceso.

Che ne pensi in generale dei prodotti Petro?

Commenta

Originariamente inviato da SkodaWagen
      Che ne pensi in generale dei prodotti Petro?
      che dire??
      Io nn propendo unicamenyte x ua marca..
      Dopo qualche anno di tentativi abbiamo trovato molti prodotti ottimi in Petro, alcuni in Wynns, altri in Bardahl..

Da quello che posso dire di mio, di Petro uso moltissimo l'additivo x gasolio, lo sgrassatore x i freni, il pulitore corpo farfallato, il kit di pulizia x collettori di aspirazione sia benzina che diesel e ci siamo trovati sempre bene ad anche i clienti hanno trovato dei riscontri..

con Wynns (ho avuto il piacere la scorsa settimana di essere presente alla presentazione di tutti i prodotti automotive in quanto un magazzino della mia zona li ha presi da poco e ce li vuole far conoscere), ho visto un ottimo spray al teflon (identico x caratteristiche a quello usato in volkswagen x le guide dei vetri elettrici (dove le VW spesso hanno problemi ).

Con Bardahl ho trovato un ottimo additivco x olio cambio e differenziali e da quando l'ho provato, in tutte le 4x4 che mi richiedono un cambio olio causa rumorosità, lo metto e tutti sono contenti..

cmq sia, se si hanno lepossibilità, il bello è girare marchio x marchio, io ne ho provatui alcuni e x i prodotti additivi x ora con Petro mi trovo veramente bene..

X dirtene una.. ho visto il prodotto x pulire i collettori di aspirazione del diesel...
      Quello petro funziona (fatto anche sulla mia) e basta spruzzarlo con una pistola che ti danno in dotazione perdendo 5 minuti di tempo in 2 persone (uno che spruzza ed uno che accellera).
      Wynns ha un prodotto analogo solo che x usarlo devi acquistare un makkinario che supera abbondantemente il migliaio di euro e gli effetti alla fin fine sono gli stessi..
      cosa scelgo?? Petro..

Commenta

Originariamente inviato da Stikhertz
        che dire??
        Io nn propendo unicamenyte x ua marca..
        Dopo qualche anno di tentativi abbiamo trovato molti prodotti ottimi in Petro, alcuni in Wynns, altri in Bardahl..

Da quello che posso dire di mio, di Petro uso moltissimo l'additivo x gasolio, lo sgrassatore x i freni, il pulitore corpo farfallato, il kit di pulizia x collettori di aspirazione sia benzina che diesel e ci siamo trovati sempre bene ad anche i clienti hanno trovato dei riscontri..

con Wynns (ho avuto il piacere la scorsa settimana di essere presente alla presentazione di tutti i prodotti automotive in quanto un magazzino della mia zona li ha presi da poco e ce li vuole far conoscere), ho visto un ottimo spray al teflon (identico x caratteristiche a quello usato in volkswagen x le guide dei vetri elettrici (dove le VW spesso hanno problemi ).

Con Bardahl ho trovato un ottimo additivco x olio cambio e differenziali e da quando l'ho provato, in tutte le 4x4 che mi richiedono un cambio olio causa rumorosità, lo metto e tutti sono contenti..

cmq sia, se si hanno lepossibilità, il bello è girare marchio x marchio, io ne ho provatui alcuni e x i prodotti additivi x ora con Petro mi trovo veramente bene..

X dirtene una.. ho visto il prodotto x pulire i collettori di aspirazione del diesel...
        Quello petro funziona (fatto anche sulla mia) e basta spruzzarlo con una pistola che ti danno in dotazione perdendo 5 minuti di tempo in 2 persone (uno che spruzza ed uno che accellera).
        Wynns ha un prodotto analogo solo che x usarlo devi acquistare un makkinario che supera abbondantemente il migliaio di euro e gli effetti alla fin fine sono gli stessi..
        cosa scelgo?? Petro..

Grazie per la risposta

Il prodotto Petro per il gasolio come si chiama esattamente? Quanto costa più o meno?
        Io una volta ho usato il pulitore del circuito di lubrificazione Petro Engine Flush, penso sia valido, giusto?

Una cosa che hai scritto mi ha incuriosito. Io ho una Fabia e ho avuto problemi alle guide dei finestrini. In pratica cosa e dove dovrei spruzzare il PTFE? Forse devo spruzzarlo con il finestrino del tutto abbassato?

grazie ancora e scusa per le domande. Mi sembra di capire che sei un meccanico.

Commenta

Grazie per la risposta

Il prodotto Petro per il gasolio come si chiama esattamente? Quanto costa più o meno?
          Io una volta ho usato il pulitore del circuito di lubrificazione Petro Engine Flush, penso sia valido, giusto?

Una cosa che hai scritto mi ha incuriosito. Io ho una Fabia e ho avuto problemi alle guide dei finestrini. In pratica cosa e dove dovrei spruzzare il PTFE? Forse devo spruzzarlo con il finestrino del tutto abbassato?

grazie ancora e scusa per le domande. Mi sembra di capire che sei un meccanico.
          x l'additivo motori diesel è Diesel fuel conditioner..
          Io ne butto 1l ogni 2 settimane su circa 20e di gasolio e la makkina fuma meno ed è meno rumorosa a freddo..

Engine flush lo uso solo in determinate situazioni tipo dopo aver rifatto un motore, o quando la makkina ha moltikm ed è effettivamente un prodotto valido, mai dato problemi e le auto rispondono bene..

x il problema ai finestrini dovresti prendere il teflon wynns e spuzzarlo su guide e corda a pennllo tolto.. solo così hai un buon risultato..
          poi ovviamente del silicone spray o del teflon sulle guide nn possono far altro che rendere perfetto il lavoro..

si lavoro nell'officina di mio padre con esperienza quarantennale, io sono in pianta stabile solo da ottobre ma lavoicchio lì a tempo perso da quando avevo 12 anni ..

Commenta

Grazie ancora per le risposte.

Pensa che giusto un mese fa mi è "partita" completamente la corda del finestrino destro e ho dovuto cambiarla: oltre 100 euro di spesa.
            Lo avessi saputo prima, al carrozziere avrei detto di spruzzare un po' di PTFE, magari anche del semplice Arexons "asciutto".

Dalle parti tue i prodotti Petro sono abbastanza diffusi.

Commenta

Grazie ancora per le risposte.

Pensa che giusto un mese fa mi è "partita" completamente la corda del finestrino destro e ho dovuto cambiarla: oltre 100 euro di spesa.
              Lo avessi saputo prima, al carrozziere avrei detto di spruzzare un po' di PTFE, magari anche del semplice Arexons "asciutto".

Dalle parti tue i prodotti Petro sono abbastanza diffusi.
              si dalle mie parti i prodotti petro sono molto diffusi anche xkè l'importatore ufficiale è a 5 km da casa mia e tutte le auto dei rappresentanti nonchè di molti dipendenti sono nostre clienti..

Anche x questo che abbiamo un supporto tecnico particolare..

vengono direttamente loro a spiegarci come usare un prodotto nuovo e questo nn fà altro che avvicinare l'officina all'azienda..

Commenta

Ti ho mandato un messg pvt

Commenta

Ti ho mandato un messg pvt
                  letto e risposto

Commenta

scusate ma i diesel hanno solo il corpo farfallato da pulire giusto ?

i collettori di aspirazione non sono raggiungibili direttamente giusto ?

scusate se dico castronerie non mi intendo molto di motori, ma

smontando il tubo del ricircolo vicino all'EGR mi sembrava di vedere un corpo
                    farfallato
                    Quelli dell'OdC®...

Commenta

Originariamente inviato da mav_top
                      scusate ma i diesel hanno solo il corpo farfallato da pulire giusto ?

i collettori di aspirazione non sono raggiungibili direttamente giusto ?

scusate se dico castronerie non mi intendo molto di motori, ma

smontando il tubo del ricircolo vicino all'EGR mi sembrava di vedere un corpo
                      farfallato

Non vorrei dire castronerie anche io, ma mi pare che i Diesel (o almeno: la mia è così) non abbiano la farfalla. Il collettore di aspirazione lo si trova seguendo il "tubo" che parte dopo il debimetro. Ad un certo punto si arriva ad un coso rettangolare di circa 35 cm di lato maggiore: quello è il collettore e dovrebbero esserci anche delle valvole da quell parti.

Commenta

Sto operando...
                      X