Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

acqua radiatore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: acqua radiatore

Originariamente inviato da coolele
    Si rischia sì! Cmq strano che riesci a trovare solo la distillata, io invece solo la demineralizzata (nei negozi per casailnghi in genere...)!!!
    albegerm, non credo ci sia alcuna controindicazione a mettere il bicarbonato nel vecchio liquido, però ti conviene preparare una soluzione mescolando un litro d'acqua e il bicarbonato e poi trovare il modo di metterlo direttamente dentro al radiatore... se lo metti nella vaschetta d'espansione il bicarbonato rischia di non andare in circolo!!!

ciao coolele, ho fatto qualche ricerca per la faccenda distillata/demineralizzata
    e da quanto ho letto , la faccenda è un pò diversa:
    -la distillata pare sia la migliore in assoluto (oltretutto è anche + costosa) si ottiene facendo bollire l'acqua e raccogliendo il vapore, condensandolo.
    l'acqua che si ottiene è purissima
    - la demineralizzata la si ottiene facendo passare l'acqua in appositi filtri e siccome questi ultimi non trattengono le impurità al 100%, viene depurata anche chimicamente con vari liquidi
    tutto ciò da una ricerca fatta su internet.
    cosa ne dici?
    Arrivata VW Golf 2.0 TDI Sportline Blu perla

Commenta

Originariamente inviato da y1.2,8v
      ciao coolele, ho fatto qualche ricerca per la faccenda distillata/demineralizzata
      e da quanto ho letto , la faccenda è un pò diversa:
      -la distillata pare sia la migliore in assoluto (oltretutto è anche + costosa) si ottiene facendo bollire l'acqua e raccogliendo il vapore, condensandolo.
      l'acqua che si ottiene è purissima
      - la demineralizzata la si ottiene facendo passare l'acqua in appositi filtri e siccome questi ultimi non trattengono le impurità al 100%, viene depurata anche chimicamente con vari liquidi
      tutto ciò da una ricerca fatta su internet.
      cosa ne dici?

è tutto vero ma hai accuratamente sbagliato il punto di vista
      ovvero non è questo che interessa bensi il fatto che una , la distillata a causa della sua elevata acidita possa o meno dare dei problemi

NB
      la acidita non è dovuta ai sali minerali
      Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

Commenta

Originariamente inviato da Inox
        è tutto vero ma hai accuratamente sbagliato il punto di vista
        ovvero non è questo che interessa bensi il fatto che una , la distillata a causa della sua elevata acidita possa o meno dare dei problemi

NB
        la acidita non è dovuta ai sali minerali
        l'acqua distillata è acida??? ma non è per definizione a pH neutro???
        E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

scusate se mi intrometto volevo chiedervi una cosa anche io sull'acqua del radiatore . un po di tempo fa stavo tarando l'impianto in giardino a motore acceso ( ho una twingo ) parcheggiata l'auto e spento il motore ho notato che nella vaschetta dell'acqua del radiatore continuavano a formarsi delle bolle che uscivano dalla parte inferiore della vaschetta ( dove c'è un tubo attaccato che entra nel radiatore ) portando la vaschetta in pressione e facendo innalzare il livello del liquido . ( le bolle x capirsi erano come quando si capovolge una bottiglia piena d'acqua ) . dopo un po tutto si è fermato e il livello è tornato al punto esatto senza un minimo di perdita . ( in tutta questa fase nn si è mai accesa la spia e la ventola funzionava quando giravo la chiave nel quadro ) .sta cosa girando x strada nn me l'ha mai fatta . ho chiesto ad un meccanico di questo problema e m'ha detto che se il liquido nn calava nn c'era da preoccuparsi .. ora mi ha raccontato cavolate ? da quel che ho capito se fosse andata la guarnizione di testa dovrei avere un calo nel liquido cosa che io nn ho quindi posso stare tranquillo ?
          TwingoClubItalia- La differenza è nello stile !

Commenta

kamikaze, direi che il tuo meccanico ha sostanzialmente ragione. Inoltre, se la temperatura dell'acqua resta ok non c'è da preoccuparsi.
            La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

Commenta

Originariamente inviato da iui
              l'acqua distillata è acida??? ma non è per definizione a pH neutro???

Asssolutamente NO
              l'acqua pura è leggermente acida
              Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

Commenta

Asssolutamente NO
                ciao, scusa ma non capisco....
                da cosa deriva l'acidità della distillata?
                viene ottenuta semplicemente dalla bollitura...
                ho letto persino che è l'acqua consigliata per gli acquari
                casomai la demineralizzata rischia di essere un pò chimica...
                ciao
                Arrivata VW Golf 2.0 TDI Sportline Blu perla

Commenta

Asssolutamente NO
                  ricordando la chimica del primo anno di ingegneria il pH è il logaritmo della concentrazione molare dello ione H30+ di una soluzione...
                  visto che le poche molecole dissociate nell'acqua distillata sono in parti uguali (H3O+ e OH-) è obbligatorio che il pH sia nullo e quindi l'acqua distillata è un composto neutro....

edit.. ad ulteriore conferma http://it.wikipedia.org/wiki/PH
                  http://it.wikipedia.org/wiki/Autoionizzazione
                  Ultima modifica di iui; 01-05-2006, 19:27.
                  E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Originariamente inviato da iui
                    ricordando la chimica del primo anno di ingegneria il pH è il logaritmo della concentrazione molare dello ione H30+ di una soluzione...
                    visto che le poche molecole dissociate nell'acqua distillata sono in parti uguali (H3O+ e OH-) è obbligatorio che il pH sia nullo e quindi l'acqua distillata è un composto neutro....

edit.. ad ulteriore conferma http://it.wikipedia.org/wiki/PH
                    http://it.wikipedia.org/wiki/Autoionizzazione
                    evidentemente non mi sono spiegato in modo abbastanza chiaro
                    quello che dici tu è VERISSIMO, tutto giusto, ma solo in teoria

nella pratica, l'acqua distillata che trovi dal ferramentà e leggermente acida
                    ph circa 5

guardata qui
                    http://www.lenntech.com/italiano/acq...eralizzata.htm
                    Ultima modifica di Inox; 02-05-2006, 07:48.