Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

acqua radiatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: acqua radiatore

    Originariamente inviato da Pica
    .. lasciatemi dire una cosa se posso servire a chiarire una cosa...
    Ottime info tecniche, grazie Pica

    Commenta


    • Re: acqua radiatore

      a me sto discorso dell'acqua distillata acida non fila... posso pure ammettere che in acqua si disciolagano dei gas (i pesci campano con l'ossigeno biatomico disciolto in acqua!!!), ma che addirittura a contatto con l'anidride carbonica avvii la reazione non mi sconfinfera proprio, visto che sia l'acqua che la CO2 sono composti molto stabili a temperature ambiente... devo ricacciare il mio vecchio librone di chimica e fare 2 conti con i deltaG!!!! alla fine dei conti per spostare di quasi 2 punti il pH ci vuole una buona concentrazione molare e non qualche parte per milione...
      E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

      Commenta


      • Re: acqua radiatore

        prendere il liquido già diluito no?

        Commenta


        • Re: acqua radiatore

          Originariamente inviato da coupè1.8-16v
          prendere il liquido già diluito no?
          non sempre esiste il diluito.
          IL G12 VW, ad esempio, le officine lo vendono solo concentrato quindi devi miscelarlo tu
          Arrivata VW Golf 2.0 TDI Sportline Blu perla

          Commenta


          • Re: acqua radiatore

            Come è giusto tra smanettoni, si spacca il capello in 4! Personalmente, tagliando la testa al toro, se il manuale d'officina Alfa Romeo (e non FIAT come quelli delle Alfa di oggi!) RACCOMANDA l'uso di demineralizzata e NON distillata, vado così, senza pormi il problema!
            Se chi di dovere aveva studiato e raccomandato così per un motore interamente in alluminio e di derivazione aeronautica... un motivo lo avrà avuto!!!
            La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

            Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

            Commenta


            • Re: acqua radiatore

              Originariamente inviato da iui
              a me sto discorso dell'acqua distillata acida non fila... posso pure ammettere che in acqua si disciolagano dei gas (i pesci campano con l'ossigeno biatomico disciolto in acqua!!!), ma che addirittura a contatto con l'anidride carbonica avvii la reazione non mi sconfinfera proprio, visto che sia l'acqua che la CO2 sono composti molto stabili a temperature ambiente... devo ricacciare il mio vecchio librone di chimica e fare 2 conti con i deltaG!!!! alla fine dei conti per spostare di quasi 2 punti il pH ci vuole una buona concentrazione molare e non qualche parte per milione...

              Infatti a essere leggermente acida è l'acqua demineralizzata (che è pure molto pulita)......quella distillata se mi capita sottomano gli misuro il ph con lo strumento e ve lo posto... ..comunque usare l'acqua demineralizzata va piu' che bene...figuriamoci ,in casi estremi, mi va bene ai miei coralli dalla vita extradelicata,figuriamoci in un motore...
              Oppure si puo' usare acqua osmotica prodotta dall'impianto osmotico (ph 6.8, 0 microsiemens)... e si toglie ogni dubbio..
              L'importante è non usare acqua di rubinetto che è zeppa di calcare e sali vari.

              ciao a tutti

              Commenta


              • Re: acqua radiatore

                Pica, anche tu hai degli acquari?!

                Ragazzi, per la mia auto, vorrei sostituire da me il liquido refrigerante. Purtroppo i manualetti che fanno oggi non sono più come quelli di una volta e l'operazione non viene spiegata. Chi ha il 1.2 16v Fiat potrebbe spiegarmi come agire? Inoltre, che liquido mi si consiglierebbe? Rosso, giallo, verde, blu... la testata è in alluminio?

                Grazie!
                Carburatore.

                Commenta

                Sto operando...
                X