Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

acqua radiatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: acqua radiatore

    scusate raga, ma nel radiatore oltre all'antigelo,
    va messa, acqua di rubinetto, acqua minerale (bottglie), oppure acqua distillata??? ù
    grazie
    I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
    Astra F Tuning Club
    - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
    VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

    Commenta


    • #62
      Re: acqua radiatore

      solo antigelo..ma se devi rabboccare un pò e non hai a portata il liquido metti pure acqua di rubinetto ma se ce l'hai meglio acqua demineralizzata..

      Commenta


      • #63
        Re: acqua radiatore

        solo antigelo se è pronto all'uso!

        Quelli concentrati (50%) acqua del rubinetto se quella della tua zona non fosse troppo calcarea.
        VENDO LEON!!!

        LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

        Commenta


        • #64
          Re: acqua radiatore

          Originariamente inviato da albegerm
          solo antigelo se è pronto all'uso!

          Quelli concentrati (50%) acqua del rubinetto se quella della tua zona non fosse troppo calcarea.
          io ho usato l'acqua minerale, quella dle rubinetto a troppo cloro e calcare..

          a breve devo sostituire totalemnte il liquido nel radiatore, cosa consigliate di usare?
          acqua normale, o distillata?

          differenze??
          grazie
          I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
          Astra F Tuning Club
          - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
          VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

          Commenta


          • #65
            Re: acqua radiatore

            Originariamente inviato da spaosGSI
            io ho usato l'acqua minerale, quella dle rubinetto a troppo cloro e calcare..

            a breve devo sostituire totalemnte il liquido nel radiatore, cosa consigliate di usare?
            acqua normale, o distillata?

            differenze??
            grazie
            dicono che la distillata fa bene ma fino a un certo punto...

            Meglio rubinetto
            VENDO LEON!!!

            LA MIA LEON
            Ciao Nonna....

            Commenta


            • #66
              Re: acqua radiatore

              L'acqua distillata non ha potere di scambio termico come quella normale, piuttosto se non ti fidi di quella dell'acquedotto comunale metti dentro quella da bottiglia (non gasata però )
              Il liquido di raffreddamento pronto all'uso è già diluito ed ha indicato il grado termico di protezione, se ne prendi uno puro sappi che puoi diluire al max 6 parti di liquido con 4 parti di acqua per protezione fino a -40 c° se fai di più il processo di raffreddamento tende a invertirsi (cioè è l'acqua minerale che effettua lo scambio termico come ho scritto prima)

              Commenta


              • #67
                Re: acqua radiatore

                Originariamente inviato da AudiS2
                Rettifico in extraurbano a 2500 giri di media sta poco sotto i 70°, col traffico mi arriva tranquillamente a 90° e anche qualcosina in piu...
                Il tuo liquido è marrone perchè è stato miscelato liquido blu con rosso. Stai molto attento perchè i due liquidi sono incompatibili e tendono a fare grumi gommosi che vanno ad ostruire i condotti di raffreddamento con tutti i problemi conseguenti (rottura termostato, guarnizione di testa cotta).
                Mio consiglio: svuotare l'impianto, smontare anche il termostato e controllare che sia in ordine ed eventualmente cambiarlo lo stesso (non costa molto e sarai sicuro senza dover magari rifare il lavoro più avanti), devi smontare cmq il termostato altrimenti sulle audi non svuoti tutto l'impianto, rimonta il tutto e fai girare il motore 15/20 minuti con solo acqua a cui avrai aggiunto mezzo chilo di bicarbonato. Risvuota il tutto e aggiungi l'antigelo consigliato dalla casa (per le audi dal 97 con testa in alluminio viene usato il liquido rosso, quello originale va diluito al 60% con acqua).
                In ultima, il liquido di raffreddamento rosso rimane rosso sempre, non cambia colore. Non miscelare liquidi di colore diverso.

                Commenta


                • #68
                  Re: acqua radiatore

                  Originariamente inviato da il Corvo
                  L'acqua distillata non ha potere di scambio termico come quella normale, piuttosto se non ti fidi di quella dell'acquedotto comunale metti dentro quella da bottiglia (non gasata però )
                  Il liquido di raffreddamento pronto all'uso è già diluito ed ha indicato il grado termico di protezione, se ne prendi uno puro sappi che puoi diluire al max 6 parti di liquido con 4 parti di acqua per protezione fino a -40 c° se fai di più il processo di raffreddamento tende a invertirsi (cioè è l'acqua minerale che effettua lo scambio termico come ho scritto prima)
                  quello pronto all'uso, che acqua contiene?.di rubientto..di scarti industriali??
                  I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
                  Astra F Tuning Club
                  - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
                  VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

                  Commenta


                  • #69
                    Re: acqua radiatore

                    Originariamente inviato da spaosGSI
                    quello pronto all'uso, che acqua contiene?.di rubientto..di scarti industriali??
                    ???nessuno??
                    I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
                    Astra F Tuning Club
                    - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
                    VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

                    Commenta


                    • #70
                      Re: acqua radiatore

                      sicuramente acqua di bonifica..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X