annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scooter 50 2 tempi...che olio metterci???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scooter 50 2 tempi...che olio metterci???

Ragazzi visto il caldo in arrivo, ho deciso di comprare usato uno scooter 50 (tipo un mbk booster, un malaguti f12 ecc ecc)....possibilmente vorrei trovarlo a 4 soldi, che cosi mi diverto anche a rimetterlo a posto (e dargli una elaboratina) da solo.......

Vorrei un aggiornamento sugli olio 2T, doto che è dal 1998 che non cavalco piu un 2 tempi (l'ultimo è stato un booster 80 cc ecc ecc)...

All'epoca dale tante prove fatte reputavo il migliore olio l' IP 100% sint PRO GPX2 (18 mila lire al litro) oppure il bardhal KGR (24 mila litre il litro)...

E' uscito qualcosa di nuovo da allora??Considerate che l'olio in oggetto andrà a a finire su uno scooter piu o meno originale che poiche abito in campagna verrà usato in pianura e false piane a tutto gas per chilometri e chilometri.....

Ho sentito ben parlare della gamma shell advance per scooter....altri consigli o ci rimetto il PRO GPX IP e via?
    ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
    ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Re: Scooter 50 2 tempi...che olio metterci???

Il migliore .....Shell Racing Advance (ricinato)....
    Il 2° Shll full sint 2T (confezione nera).....
    Il terzo Motul sint ..confezione rossa...

Commenta

io ho sempre usato il castrol top 50 race..andava bene...(confezione rosa se nn erro)
      FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

Selenia 2T racing
        che oltre a proteggere bene il motore
        non tappa la marmitta e non infetidisce i vestiti...
        sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Ti consiglio il Castrol TTS se il motore è ben tirato..

Leggi il mio Blog

Commenta

Ti parlo della mia esperienza personale..Anni fa io ed un mio amico abbiamo comperato l'aprilia sr 50 raffr. a liquido e nonostante la casa consigliasse l'olio IP, io , dietro consiglio del mio mecca di fiducia , ho sempre messo il motul semi-sintetico e facevo le comparazioni de caso con il mio amico che invece usava solo IP ..Adesso il mio scooter ha 57000 km , ed a parte la manutenzione ordinaria dovuta all'usura frizione o variatore non ho mai avuto alcun problema ed in più è ancora un missile ( dà la paga a molti scooterini nuova generazione compreso quello del mio amico ).Cmq lo stesso vale per il suo scooter che ha qualche km in meno circa 38000 ma va ancora molto bene ..l'unica vera differenza riscontrata è che il suo scooter è sempre stato molto più 'fumoso' del mio ,tanto da costringerlo a dover cambiare marmitta un paio di volte e questo penso sia attribuibile all'olio!
            Su altri oli non posso dire nulla perchè non li conosco..
            cià cià

Commenta

Il Castrol TTS non lo consiglio a nessuno!!!!
              perche con il motore nuovo da il 100%
              dopo 600/700 km lascia molte (troppe) incrostazioni sul pistone

Commenta

olio di ricino, metanolo e nitrometano, il tutto dentro al serbatoio della benza! e poi il tuo scooter diventerà un missile
                Microcar e i Bimbominkia killer

"Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "

"Originariamente Scritto da golia bianca:
                Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
                +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
                +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

Commenta

Sto operando...
                X