annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ACQUA nel serbatoio: si elimina con gli additivi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ACQUA nel serbatoio: si elimina con gli additivi?

GLi additivi che promettono di eliminare l'acqua presente nel serbatoio sono efficaci? O riducono solo i danni che l'acqua può fare senza però eliminarla?

Re: ACQUA nel serbatoio: si elimina con gli additivi?

Originariamente inviato da SkodaWagen
    GLi additivi che promettono di eliminare l'acqua presente nel serbatoio sono efficaci? O riducono solo i danni che l'acqua può fare senza però eliminarla?
    ciao

disperdenti... dovrebbero riuscire a rendere l' acqua emulsionabile al combustibile al quale vengono aggiunti.

come idea t suggerirei l' acetone ( alle dosi consigliate nell' apposito 3d d questa sez. ... )

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

ps: l' acetone ha anche altri benefici effetti

Commenta

Grazie, quindi dici che riesco ad eliminare l'acqua eh?

Commenta

da quando uso l'acetone non ho piu' problemi con i gasoli (qualunque essi siano)

mentre prima qualche gasolio, mi dava un po di problemi
        Quelli dell'OdC®...

Commenta

Originariamente inviato da turbonet
          ciao
          disperdenti... dovrebbero riuscire a rendere l' acqua emulsionabile al combustibile al quale vengono aggiunti.
          come idea t suggerirei l' acetone ( alle dosi consigliate nell' apposito 3d d questa sez. ... )
          ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
          ps: l' acetone ha anche altri benefici effetti
          ciao Turbo, e da un po che leggo dell'acetone...... mi potresti riassumere in poche parole quale tipo di acetone (non credo quello di mia moglie per le unghie) e quanto se ne usa....ad esempio in un pieno di 60 lt. di gasolio ??

E' compatibile con il bludiesel ??

Grazie ed un saluto
          Meglio prevenire che curare

Commenta

Originariamente inviato da azzurro1967
            ciao Turbo, e da un po che leggo dell'acetone...... mi potresti riassumere in poche parole quale tipo di acetone (non credo quello di mia moglie per le unghie) e quanto se ne usa....ad esempio in un pieno di 60 lt. di gasolio ??

E' compatibile con il bludiesel ??

Grazie ed un saluto

Provo a risponderti io (con meno autorevolezza dei santoni di questo sito):

-l'acetone va generalmente usato nella percentuale dello 0.2 %;
            -non va messo così a nudo, ma va prima miscelato ad almeno mezzo litro-un litro di combustibile e poi messo nel serbatoio (altrimenti rischi di usurare l'imbocco del serbatoio);
            -è compatibile con tutto;
            -in 60 litri, puoi metterne 110-120 ml.
            -l'acetone in questione è quello puro che si compra dal ferramenta o nei centri di bricolage.

Commenta

va bene anke x i motori a benzina?
              Comunque x quanto riguarda l'acqua nel serbatoio esistono additivi apposta da utilizzare preferibilmente a serbatoio pieno, la marca è "tunap", li vendiamo anke noi in concessionaria, da quello ke mi hanno detto dovrebbero rendere l'acqua "catturabile" dal filtro
              Ultima modifica di shelter; 07-04-2006, 19:38.
              ABOLIAMO I DOSSI!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da SkodaWagen
                Provo a risponderti io (con meno autorevolezza dei santoni di questo sito):

-l'acetone va generalmente usato nella percentuale dello 0.2 %;
                -non va messo così a nudo, ma va prima miscelato ad almeno mezzo litro-un litro di combustibile e poi messo nel serbatoio (altrimenti rischi di usurare l'imbocco del serbatoio);
                -è compatibile con tutto;
                -in 60 litri, puoi metterne 110-120 ml.
                -l'acetone in questione è quello puro che si compra dal ferramenta o nei centri di bricolage.
                quoto.

aggiungo solo che la dose ottimale d acetone per singola applicazione, và ricercata per tentativi ( ovvero la % che permette d ottenere anche un tangibile risparmio in combustibile)

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

PS: ma i " santoni " chi sarebbero?

Commenta

Originariamente inviato da turbonet
                  quoto.

aggiungo solo che la dose ottimale d acetone per singola applicazione, và ricercata per tentativi ( ovvero la % che permette d ottenere anche un tangibile risparmio in combustibile)

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

PS: ma i " santoni " chi sarebbero?

Quelli che tra noi sono i più esperti, come te, Belinassu e altri...

Commenta

Ma x i motori a benzina?
                    ABOLIAMO I DOSSI!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                    X