GLi additivi che promettono di eliminare l'acqua presente nel serbatoio sono efficaci? O riducono solo i danni che l'acqua può fare senza però eliminarla?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ACQUA nel serbatoio: si elimina con gli additivi?
Comprimi
X
-
Re: ACQUA nel serbatoio: si elimina con gli additivi?
Originariamente inviato da SkodaWagenGLi additivi che promettono di eliminare l'acqua presente nel serbatoio sono efficaci? O riducono solo i danni che l'acqua può fare senza però eliminarla?
disperdenti... dovrebbero riuscire a rendere l' acqua emulsionabile al combustibile al quale vengono aggiunti.
come idea t suggerirei l' acetone ( alle dosi consigliate nell' apposito 3d d questa sez. ...)
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ps: l' acetone ha anche altri benefici effetti
-
Originariamente inviato da turbonetciao
disperdenti... dovrebbero riuscire a rendere l' acqua emulsionabile al combustibile al quale vengono aggiunti.
come idea t suggerirei l' acetone ( alle dosi consigliate nell' apposito 3d d questa sez. ...)
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ps: l' acetone ha anche altri benefici effetti
E' compatibile con il bludiesel ??
Grazie ed un salutoMeglio prevenire che curare
Commenta
-
Originariamente inviato da azzurro1967ciao Turbo, e da un po che leggo dell'acetone...... mi potresti riassumere in poche parole quale tipo di acetone (non credo quello di mia moglie per le unghie) e quanto se ne usa....ad esempio in un pieno di 60 lt. di gasolio ??
E' compatibile con il bludiesel ??
Grazie ed un saluto
Provo a risponderti io (con meno autorevolezza dei santoni di questo sito):
-l'acetone va generalmente usato nella percentuale dello 0.2 %;
-non va messo così a nudo, ma va prima miscelato ad almeno mezzo litro-un litro di combustibile e poi messo nel serbatoio (altrimenti rischi di usurare l'imbocco del serbatoio);
-è compatibile con tutto;
-in 60 litri, puoi metterne 110-120 ml.
-l'acetone in questione è quello puro che si compra dal ferramenta o nei centri di bricolage.
Commenta
-
va bene anke x i motori a benzina?
Comunque x quanto riguarda l'acqua nel serbatoio esistono additivi apposta da utilizzare preferibilmente a serbatoio pieno, la marca è "tunap", li vendiamo anke noi in concessionaria, da quello ke mi hanno detto dovrebbero rendere l'acqua "catturabile" dal filtroUltima modifica di shelter; 07-04-2006, 19:38.ABOLIAMO I DOSSI!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da SkodaWagenProvo a risponderti io (con meno autorevolezza dei santoni di questo sito):
-l'acetone va generalmente usato nella percentuale dello 0.2 %;
-non va messo così a nudo, ma va prima miscelato ad almeno mezzo litro-un litro di combustibile e poi messo nel serbatoio (altrimenti rischi di usurare l'imbocco del serbatoio);
-è compatibile con tutto;
-in 60 litri, puoi metterne 110-120 ml.
-l'acetone in questione è quello puro che si compra dal ferramenta o nei centri di bricolage.
aggiungo solo che la dose ottimale d acetone per singola applicazione, và ricercata per tentativi ( ovvero la % che permette d ottenere anche un tangibile risparmio in combustibile)
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
PS: ma i " santoni " chi sarebbero?
Commenta
-
Originariamente inviato da turbonetquoto.
aggiungo solo che la dose ottimale d acetone per singola applicazione, và ricercata per tentativi ( ovvero la % che permette d ottenere anche un tangibile risparmio in combustibile)
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
PS: ma i " santoni " chi sarebbero?
Quelli che tra noi sono i più esperti, come te, Belinassu e altri...
Commenta
-
Ma x i motori a benzina?ABOLIAMO I DOSSI!!!!!!
Commenta
Commenta