Ho cambiato olio ( ha fatto 17 mila km col bardahal e salvo un'aggiunta all'ultimo di castroll recharge era abbastanza limpido) e filtro e ho sostituito il filtro aria che avevo del Bmc con uno originale motorcraft per ford puma 1.7 . Era da almeno 20 mila km che non lo facevo( male....
) ora ho recuperato il vecchio e lo devo lavare. Mi pare che si deve pure oliare. Quanto costa l'olio? Il meccanico mi dice che il filtro originale era un po' moscio ed è molto meglio quello sportivo. Io non avendo scarico e centralina modificati dico che mi è parso praticamente uguale. Che mi consigliate? tengo quello originale appena messo per l'estate per circa 6- 7 mila km e poi in autunno metto il Bmc pulito e oliato oppure lo pulisco e lo rimetto tra una settimana ? Alcuni mi hanno detto che c'è un risuonatore nella scatola filtro che si può eliminare con cacciavite e taglierino e renderebbe meglio col filtro sportivo. Visti i prezzi del carburante io miro più ad avere un'auto sana e risparmiosa che pistaiola. Ora guido come una vecchietta
Mahh

Mahh

Commenta