annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aumento prezzo lubrificanti...maledetto petrolio!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aumento prezzo lubrificanti...maledetto petrolio!!!

Allora ragazzi....questo inverno dopo tanti dubbi ho messo sulla tigra il castrol txt 5w40.....mi sto trovando benissimo, sono a 9000km e ne ho consumato si e no mezzo litro, le camme sono lucide e al tatto l'olio sembra ancora in ottime condizioni...

Tuttavia ai canonici 10k credo che lo sostituirò come al solito.

Ieri vado a comprare i soliti 4 litri e ...SORPRESA!!!!
    A novembre circa lo pagai 45 euro 4 litri (e gia allora non mi sembrò poco.)
    Ora stesso ricambista ma listino 2006....61 EURO!!!!!!

A quel punto ho girato i tacchi e sono andato in altri ricambisti....a meno di 58 euro 4 litri non si trova piu!!!!!

A questo punto dato che ho trovato il txt 10w40 a 28 euro 4 litri, credo che metterò questo.....

Che dite c'è molta differenza tra un 5w40 e il 10w40 su una tigra (che scalda come una bestia) tale da giustificare un prezzo che è in pratica il doppio?????

Cavolo questo petrolio.....dopo il prezzo della benzina ci becchiamo anche l'aumento sui prodotti correlati tipo i lubrificanti.....

Insomma che dite???Vale la pena pagare il doppio per il 5w40 o mi conviene non farmi troppe pippe e mettere il ben piu economico 10w40???
    Ultima modifica di tetsuya31; 21-04-2006, 20:54.
    ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
    ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Re: Aumento prezzo lubrificanti...maledetto petrolio!!!

guarda io ho una opel corsa ed ho il prblema del motorew cxhe scalda
    dopo approfonditi studii, lo ho risolto facendo due buchini piccoli piccoli sul termostato con una punta da 2mm

ora la temp rimane a 90-92°C e sono molto soddisfatto, con una spesa di solo 50 cents

a quel prezzo puoi tranquillamente mettere il mobil 1
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

a 8,20 euro/litro trovi l'esso ultron 5w40 uno dei migliori dopo il mobil 1 che trovi a circa 12 euro/litro e stiamo parlando di mobil 1 basta che vai negli ipermercati

Commenta

Più che l'olio è il carburante che costa! Facendo due conti ho scoperto che, se si usassero ancora le lire, ne spenderei 10000 per fare soltanto 60 km!
        Quando gli uomini bevono,
        allora sì che diventano ricchi:
        riescono negli affari, vincono le cause,
        sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Commenta

ho cambiato l'olio a marzo e ho notato anch'io la differenza di prezzo rispetto all'anno scorso, e mica da poco! ogni anno è sempre peggio...due anni fa avevo messo l'esso ultron 5w40 a 10.5 €/lt, l'anno scorso shell helix 10w40 sempre sui 10€/lt, quest'anno volevo tornare a un 5w40 ma i prezzi erano tutti sopra i 14€/lt e alla fine ho preso il bardhal xtc60 10w40 ma solo perchè era in offerta a 9€/lt (il prezzo intero sarebbe stato 15€/lt )
          la settimana scorsa invece ho visto al bennet il mobil1 5w50 a 9.5€/lt, non male...
          sicuramente avendo il tempo di girare un pò qualcosa di conveniente si trova, ma è innegabile che in generale i prezzi sono aumentati e non di poco...

Commenta

io l'ho pagato 10giorni fa 44€ 4l di txt 5w 40 softec

Commenta

Originariamente inviato da paolo_t.s.
              io l'ho pagato 10giorni fa 44€ 4l di txt 5w 40 softec

DOVE COME QUANDO????????
              ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

cmq il concetto che volevo passare è questo: a parità di prodotto (esempio castrol txt, ma anche tra eso ultra e ultron ecc ecc) vale la pena davvero pagare il doppio per la versione 5w40 rispetto al 10w40????

Ovvero qualitativamente cambiando l'olio regolarmente ogni 10k, c'è cosi tanta differenza?????

Commenta

il 10w40 sarà semisint o cmq meno additivato..
                  se vuoi un ottimo 5w40 sintetico da pagare poco e che abbassa le temperature
                  provati il gedol champ 5w40 , è SL/CF4 io lo trovo a 7€ e ha pure additivi EP

tempo fa qualcuno qui aveva detto di avere usato il gedol nei rally e che si era dimostrato buono
                  e che scaldava meno di altri olii....
                  sciushing and sorbing is not possible

Commenta

mi sa che è il tuo ricambista che si deve fare la macchina nuova e ha alzato i prezzi...cerca meglio o metti altro olio

Commenta

Sto operando...
                    X