comesi cabia l'olio del cambio nella 156!??
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torna benito torna..(il cane cosa pensavate)(mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.
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Re: olio cambio...156
nessuno...sa come si sostituisce l'olio del cambiotorna benito torna..(il cane cosa pensavate)(mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.
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Re: olio cambio...156
..lavora da fare in una officila ma ogni quanto sarebbe da cambiare..e come si fa a controllare??torna benito torna..(il cane cosa pensavate)(mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.
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Re: olio cambio...156
Originariamente inviato da puntomjet..lavora da fare in una officila ma ogni quanto sarebbe da cambiare..e come si fa a controllare??
Tra i meccanici esiste la leggenda in base alla quale l'olio del cambio è eterno.
Cambialo ogni 80-90.000 Km e ti consiglio di metterci quello originale Alfa, per evitare qualsiasi problema. Penso che il meccanico possa vedere anche il livello.
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Re: olio cambio...156
...bhe quando vado a fare il collaudo..faccio vedere tuttotorna benito torna..(il cane cosa pensavate)(mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.
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Re: olio cambio...156
fa i 13 di media piu o meno e cmq sono molto allegrotto nella guida...in ripresa ti devo dire tutte bene tranne la 5 se sei sui 2000 giri dai 3000 in poi va su bene..xke entra in coppiatorna benito torna..(il cane cosa pensavate)(mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.
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Re: olio cambio...156
Gran bel mezzo, ottimi i consumi per un motore da 165 cv....e credo senza il congenito difetto dei bialbero 16 V TS: il famigerato variatore di fase!
Tornando al tuo problema, se il cambio è come quello (o simile) della 155, devi necessariamente sollevare la macchina. Sul cambio ci sono 2 tappi+l'interruttore retromarcia tutti e tre in linea: molla quello inferiore di scolo e fa scendere tutto l'olio. Chiudi.
Apri il tappo superiore e versa circa 2 litri di lubrificante (uso solo quello previsto dall'Alfa!!!), svita l'interruttore retromarcia: il livello dell'olio deve LAMBIRE E NON SUPERARE la filettatura. Chiudi tutto...è finita!
Ciao e buon lavoro!Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
Alfa Romeo 155 1.700 TS
Lancia Fulvia 1.100 1963
"A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE
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