Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio olio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbio olio

    Ciao ragazzi...
    Sulla mia macchina vorrei mettere il Castrol GTX Magnatec 10w40..
    Poi ho visto altru due olii che mi hanno ispirato..

    Bardahl XTC C60 15W50
    Bardahl XTC C60 10W40

    Tra i tre quale mi consigliate????

    Grazie




    Leggi il mio Blog

  • #2
    Re: Dubbio olio

    XTC C60 10w40
    VENDO LEON!!!

    LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

    Commenta


    • #3
      Re: Dubbio olio

      Di sicuro lascia perder il 15W: in un utilizzo normale la maggior parte dell'usura avviene all'avviamento, quindi a freddo, e lì il 15w non protegge una cippa rispetto a un 10w o meglio un 5w.

      Commenta


      • #4
        Re: Dubbio olio

        Originariamente inviato da Alfone
        Di sicuro lascia perder il 15W: in un utilizzo normale la maggior parte dell'usura avviene all'avviamento, quindi a freddo, e lì il 15w non protegge una cippa rispetto a un 10w o meglio un 5w.
        Come?? ma il 15 non sarebbe la temperatura sotto 0 che l'olio può raggiungere senza deteriorare??
        Faccio presente che vivo vicino a Torino, dove in inverno non è difficile che si scenda sotto zero..
        Ultima modifica di Fabiovalpe; 04-05-2006, 20:15.




        Leggi il mio Blog

        Commenta


        • #5
          Re: Dubbio olio

          Veramente più il numero è basso e più l'olio è adatto a climi freddi...
          Quando gli uomini bevono,
          allora sì che diventano ricchi:
          riescono negli affari, vincono le cause,
          sono felici ed aiutano gli amici.

          Aristofane

          Commenta


          • #6
            Re: Dubbio olio

            Originariamente inviato da RacingSaiya-jin
            Veramente più il numero è basso e più l'olio è adatto a climi freddi...
            Perciò se ho capito bene un 10w40 è più adatto al freddo che un 15w40 giusto?

            cmq sulla mia non penso che ci voglia un full sint!! ha tanti Km ed è un pò vecchiotta.. (del 99)

            Cmq quale mi consigli?




            Leggi il mio Blog

            Commenta


            • #7
              Re: Dubbio olio

              i motori Peugeot non amano, per esperienza, i 5w40/50

              Ho fatto un po' di prove, e quello che va meglio è 10w40
              VENDO LEON!!!

              LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

              Commenta


              • #8
                Re: Dubbio olio

                In parole povere, ma davvero mooolto povere, più basso è il numeretto con la "W" prima il lubrificante svolge il suo lavoro andando per bene in circolo e attaccandosi dove serve.
                15W è una gradazione obsoleta per normali motori stradali.
                Ripeto: una gran parte dello stress il motore lo subisce nei primi secondi di funzionamento, quando il lubrificante non svolge ancora bene il suo lavoro.
                Anche la mia Alfa 145 Ts si beve il peraltro ottimo mobil 1 5w/50...dipende pure dal motore, insomma
                Ultima modifica di Alfone; 04-05-2006, 22:51.

                Commenta


                • #9
                  Re: Dubbio olio

                  Originariamente inviato da Fabiovalpe
                  Perciò se ho capito bene un 10w40 è più adatto al freddo che un 15w40 giusto?

                  ciao

                  non è esattamente così.

                  ovvero: sebbene generalmente si possa considerare vero, tra le 2 gradazioni da te indicate, se si tratta di semisintetici, non è che cambi molto.

                  c' è in realtà un altro dato importantissimo, da considerare, nella scelta di un olio motore: il punto di scorrimento ( ASTM D 97 ).

                  tanto + è basso questo valore, tanto meglio troverà impiego in climi rigidi...

                  per capirci : un 0 ( zero ) W 60 per impiego sportivo, non avrà necessariamente una pompabilità migliore a freddo di un altro, per esempio 0W40, previsto invece per impiego turistico... o di un 5W50, sempre per impiego turistico.

                  ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Dubbio olio

                    ti consiglio il Bardahl XTC C60 10W40

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X