annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pulizia Intake TDI 130 CV

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pulizia Intake TDI 130 CV

ciao raga, volevo chiedervi un 'informazione rapida sul motore dell'A4, il TDI 130 cv.
    La macchina ha 66.000 km e visto quanto dice la gente che l'aspirazione in questi motori si sporca molto, ieri ho portato la macchina da un meccanico (che durante la settimana lavora in Audi e nel fine settimana "arrotonda")
    il quale ha controllato l'EGR e collettore d'aspirazione e ha constatato quanto segue:
    -il collettore d'aspirazione ha letteralmente un filo ma proprio un filo di nero, che è fisiologico
    -l'EGR è pulita
    Detto ciò mi ha detto che se proprio voglio in un pomeriggio, mi smonta EGR, manicotti, valvola soft-off (????), condotto testa e lava il tutto con gasolio....
    ma stando a lui non ne vale la pena, in quanto già ora è tutto pulito e nel giro di una settimana torna come prima...
    voi cosa dite?
    qualcuno di voi ha fatto qualcosa del genere?
    una cosa però me l'ha detta, non iniettare in aspirazione spray pulenti o altro, che sporcano le camere e intasano EGR e il cat....
    help
    Arrivata VW Golf 2.0 TDI Sportline Blu perla

Re: Pulizia Intake TDI 130 CV

andava tutto bene e diceva il vero se non avesse aggiunto la cazzata finale
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

evidentemente il tuo meccanico non ha mai provato ad usare prodotti seri
      nel modo giusto

commento derivante da cose per sentito dire, mai provate e ignoranza

il catalizzatore intasato...
      che stronzata

Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

Io ho usato e userò il TS della Slider e il collettore non avrà bisogno di nessuno smontaggio. I consumi tornano al livello ottimale. Assolutamente non intasa niente, neanche la sonda lambda dei motori a benzina. Provare per credere.

www.sliderhyperlube.com/ts.htm
        Ultima modifica di SkodaWagen; 08-05-2006, 20:07.

Commenta

per curiosità esistono prove fatte da terzi a conferma di quello che dite? altrimenti le parole del meccanico..non sono meno valide delle vostre

Commenta

Originariamente inviato da pupazzo
            per curiosità esistono prove fatte da terzi a conferma di quello che dite? altrimenti le parole del meccanico..non sono meno valide delle vostre

Ho trattato la mia auto e ho avuto solo benefici. Ho trattato anche una Mondeo con benefici ancora più netti, dato il chilometraggio elevato.

Commenta

io l'ho pulito con lo spray ed è tornato colore alluminio come nuovo,
              l'auto va sempre bene e consuma un po' di meno...
              sciushing and sorbing is not possible

Commenta

questo è quanto mi ha riferito lui......
                tutte le morchie e polveri che si staccano finiscono improvvisamente nelle camere e visto il ricircolo dell'EGR vengono riaspirati nuovamente e reimmessi andando a intasare la valvola stessa dell'EGR che è delicata.
                Inoltre la grande quantità di polveri provoca una combustione anomala che inzozza le camere e intasa il cat.
                Stando a lui o il lavoro si fa bene e si smontano i pezzi e si puliscono o è meglio lasciare tutto come stà.
                CMQ penso di fargli fare il tutto, per soli 20 euro, poi è uno che sa dove mettere le mani....
                ciao
                Arrivata VW Golf 2.0 TDI Sportline Blu perla

Commenta

Originariamente inviato da belinassu
                  io l'ho pulito con lo spray ed è tornato colore alluminio come nuovo,
                  l'auto va sempre bene e consuma un po' di meno...

Quale Spray?

Commenta

Originariamente inviato da y1.2,8v
                    questo è quanto mi ha riferito lui......
                    tutte le morchie e polveri che si staccano finiscono improvvisamente nelle camere e visto il ricircolo dell'EGR vengono riaspirati nuovamente e reimmessi andando a intasare la valvola stessa dell'EGR che è delicata.
                    Inoltre la grande quantità di polveri provoca una combustione anomala che inzozza le camere e intasa il cat.
                    Stando a lui o il lavoro si fa bene e si smontano i pezzi e si puliscono o è meglio lasciare tutto come stà.
                    CMQ penso di fargli fare il tutto, per soli 20 euro, poi è uno che sa dove mettere le mani....
                    ciao

sarebbe vero se accadesse come dice
                    in realta non si staccano tocchi di sozzerie poiche la pulizia effettuata con lo spray -usata secondo le raccomandazioni di chi lo produce-deve essere lenta e progressiva, graduale fatto nell'arco di 5-10 minuti col motore acceso

il kata non è un "filtro" bensi un convertitore chimico pertanto la parola INTASARE non è opportuna

le camere vengono pulite non certo insozzate

per EGR non so, non ho mai fatto prove, mentre invece i pulitori tipo AA li ho usati personalmete su:

bmw 520 (mia)
                    fiat 500
                    fiat 500
                    opel corsa (mia)
                    moto honda xl 125
                    audi 80 (mia)

posso garantinrti che sono una bomba e che non ho MAI avuto il benche minimo problema