ciao raga, volevo chiedervi un 'informazione rapida sul motore dell'A4, il TDI 130 cv.
La macchina ha 66.000 km e visto quanto dice la gente che l'aspirazione in questi motori si sporca molto, ieri ho portato la macchina da un meccanico (che durante la settimana lavora in Audi e nel fine settimana "arrotonda")
il quale ha controllato l'EGR e collettore d'aspirazione e ha constatato quanto segue:
-il collettore d'aspirazione ha letteralmente un filo ma proprio un filo di nero, che è fisiologico
-l'EGR è pulita
Detto ciò mi ha detto che se proprio voglio in un pomeriggio, mi smonta EGR, manicotti, valvola soft-off (????), condotto testa e lava il tutto con gasolio....
ma stando a lui non ne vale la pena, in quanto già ora è tutto pulito e nel giro di una settimana torna come prima...
voi cosa dite?
qualcuno di voi ha fatto qualcosa del genere?
una cosa però me l'ha detta, non iniettare in aspirazione spray pulenti o altro, che sporcano le camere e intasano EGR e il cat....
help
La macchina ha 66.000 km e visto quanto dice la gente che l'aspirazione in questi motori si sporca molto, ieri ho portato la macchina da un meccanico (che durante la settimana lavora in Audi e nel fine settimana "arrotonda")
il quale ha controllato l'EGR e collettore d'aspirazione e ha constatato quanto segue:
-il collettore d'aspirazione ha letteralmente un filo ma proprio un filo di nero, che è fisiologico
-l'EGR è pulita
Detto ciò mi ha detto che se proprio voglio in un pomeriggio, mi smonta EGR, manicotti, valvola soft-off (????), condotto testa e lava il tutto con gasolio....
ma stando a lui non ne vale la pena, in quanto già ora è tutto pulito e nel giro di una settimana torna come prima...
voi cosa dite?
qualcuno di voi ha fatto qualcosa del genere?
una cosa però me l'ha detta, non iniettare in aspirazione spray pulenti o altro, che sporcano le camere e intasano EGR e il cat....
help
Commenta