Salve a tutti,
ho un problema con l'auto che ho acquistato da poco usata.
E' una polo IV 1.4 tdi.
L'ho acquistata presso una concessionaria seat della mia città come usato.
Appena cconsegnatami mi hano detto che avevano effettuato un tagliando.
Dopo 3500 km percorsi mi si è accesa la spia dell'olio indicante il livello carente e così ho fatto un cambio dell'olio motore e del filtro.
Il filtro messo è un fram, mentre l'olio è un motorcraft 10w - 40.
E' andato tutto bene finchè dopo altrettanti km mi si è accesa nuovamente la spia. Il responsabile dell'area tecnica della seat mi ha detto che il consumo (riscontrato) è dovuto all'olio errato. Mi ha detto che avrei dovuto mettere un olio con codice 505.01. E adesso mi ha consigliato di fare al più presto un nuovo cambio olio e filtro.
Adesso io non so bene cosa significa... ma è possibile? Oppure mi ritroverò a garanzia scaduta (di 1 anno) e nuovamente con lo stesso problema?
Grazie anticipatamente a tutti.
ho un problema con l'auto che ho acquistato da poco usata.
E' una polo IV 1.4 tdi.
L'ho acquistata presso una concessionaria seat della mia città come usato.
Appena cconsegnatami mi hano detto che avevano effettuato un tagliando.
Dopo 3500 km percorsi mi si è accesa la spia dell'olio indicante il livello carente e così ho fatto un cambio dell'olio motore e del filtro.
Il filtro messo è un fram, mentre l'olio è un motorcraft 10w - 40.
E' andato tutto bene finchè dopo altrettanti km mi si è accesa nuovamente la spia. Il responsabile dell'area tecnica della seat mi ha detto che il consumo (riscontrato) è dovuto all'olio errato. Mi ha detto che avrei dovuto mettere un olio con codice 505.01. E adesso mi ha consigliato di fare al più presto un nuovo cambio olio e filtro.
Adesso io non so bene cosa significa... ma è possibile? Oppure mi ritroverò a garanzia scaduta (di 1 anno) e nuovamente con lo stesso problema?
Grazie anticipatamente a tutti.
Commenta