annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema olio motore Polo 1.4 Tdi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema olio motore Polo 1.4 Tdi

Salve a tutti,
    ho un problema con l'auto che ho acquistato da poco usata.
    E' una polo IV 1.4 tdi.
    L'ho acquistata presso una concessionaria seat della mia città come usato.
    Appena cconsegnatami mi hano detto che avevano effettuato un tagliando.
    Dopo 3500 km percorsi mi si è accesa la spia dell'olio indicante il livello carente e così ho fatto un cambio dell'olio motore e del filtro.
    Il filtro messo è un fram, mentre l'olio è un motorcraft 10w - 40.
    E' andato tutto bene finchè dopo altrettanti km mi si è accesa nuovamente la spia. Il responsabile dell'area tecnica della seat mi ha detto che il consumo (riscontrato) è dovuto all'olio errato. Mi ha detto che avrei dovuto mettere un olio con codice 505.01. E adesso mi ha consigliato di fare al più presto un nuovo cambio olio e filtro.
    Adesso io non so bene cosa significa... ma è possibile? Oppure mi ritroverò a garanzia scaduta (di 1 anno) e nuovamente con lo stesso problema?
    Grazie anticipatamente a tutti.
    Ultima modifica di MrWhite324; 23-05-2006, 19:01.

Re: Problema olio motore Polo 1.4 Tdi

l'olio non è adatto, soprattuto come gradazione, ma mi sembra impossibile che se il motore è a posto vi sia un consumo così elevato.

Commenta

l'olio è errato, ma cmq il motore non dovrebbe consumarlo a quei livelli....
      è un pò elevato.....
      cioè se metti il LL 0w30 in 2 giorni lo finisci
      probabilmente il motore ha qualche problema, un salto al Service ci vuole.
      In genere tutti i TDI consumano un pò di lubrificante, ma MAI a tale livelli.
      Può essere, ipotizzo, che venga mangiato da una turbina non al 100%
      Quanti km ha la macchina?
      in genere il motore non da rogne, la turbina è la 1 indiziata...
      appena accesa , hai notato se il primo sbuffo dallo scarico è blu?
      se si hai qualche perdita di olio nella girante, cmq ripeto, visita al service
      ciao
      Ultima modifica di y1.2,8v; 23-05-2006, 19:50.
      Arrivata VW Golf 2.0 TDI Sportline Blu perla

Commenta

se consuma cosě in fretta un 10w40, figurati l'olio che consiglia la casa (credo sia 0w30)
        falla controllare!!!
        VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

Commenta

Io invece farei

1)controllo elettronico con la diagnosi OBD
          (attacchi il cavetto e vedi se ci sono dei problemi)

2)controllo dei gas di scarico con l'opacimetro

comunque, ma quantìi km ha la macchina ?
          hai forse problemi di surriscaldamento ?
          hai controllato il livello del liquido di raffreddamento del motore ?
          a che punto sta ?
          Ultima modifica di Inox; 23-05-2006, 22:42.
          Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusitŕ,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

Ciao,
            sono Mr whithe... ho avuto problemi e ho dovuto fare una nuova registrazione.
            Dunque la macchina ha circa 70000 km (settantamila) e mi hanno consigliato di mettere un olio in cui comparisse la dicitura 505.01... se non sbaglio č un 5w - 40.
            Grazie a tutti per l'aiuto!!!
            Il mio problema e che tra un pň mi scade la garanzia e quindi non mi vorrei trovare con problemi alla fine del periodo!!!

P.S. Per GLI AMMINISTRATORI DEL FORUM: vi prego di volermi cancellare l'account MrWhite324. Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da Inox
              Io invece farei

1)controllo elettronico con la diagnosi OBD
              (attacchi il cavetto e vedi se ci sono dei problemi)

2)controllo dei gas di scarico con l'opacimetro

comunque, ma quantìi km ha la macchina ?
              hai forse problemi di surriscaldamento ?
              hai controllato il livello del liquido di raffreddamento del motore ?
              a che punto sta ?
              Per quanto riguarda il surriscaldadmento invece non penso di avere problemi... la lancetta sul cruscotto è sempre alla metà precisa dell'indicatore (se non sbaglio 90 °C). Sale a quella temperatura dopo qualche km percorso e di li non si muove... Ancora grazie per l'aiuto!

Commenta

Originariamente inviato da mrciccio
                Ciao,
                sono Mr whithe... ho avuto problemi e ho dovuto fare una nuova registrazione.
                Dunque la macchina ha circa 70000 km (settantamila) e mi hanno consigliato di mettere un olio in cui comparisse la dicitura 505.01... se non sbaglio č un 5w - 40.
                Grazie a tutti per l'aiuto!!!
                Il mio problema e che tra un pň mi scade la garanzia e quindi non mi vorrei trovare con problemi alla fine del periodo!!!

P.S. Per GLI AMMINISTRATORI DEL FORUM: vi prego di volermi cancellare l'account MrWhite324. Grazie.
                con 5w40 consumerebbe ancora di +

Come ha detto Inox, attraverso il controllo dei gas di scarico, riescono a vedere se bruciasse olio. Cmq portala prima che scada la garanzia, altrimenti ti trovi una "bomba in mano"
                VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
                Ciao Nonna....

Commenta

Scusa, hai controllato il livello dell'olio con l'astina? Quanto ce n'era dentro prima del rabbocco? Quanto olio hai rimesso dentro e dopo quanti km te ne ha risegnalato la mancanza?
                  Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                  Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

Mi dici quanti km hai ?

Controlla che ci sia tutto il fluido di raffreddamento, anche se la temp rimane pressoche costante

prova a fare il controllo dei fumi ,cosi vedrai se bruci olio
                    te la cavi in pochi minuti, senza appuntamento, e con 5-10 € max