Io nel mio 106 rallye avevo pensato di metterci o mobil1 5w50 oppure il motul 300v 5w40.... poi perň il tuo č il 110 hp, giusto????
Il bardahl anche č un ottimo olio, soprattutto l'XTC60 con l'additivo antiattrito...
Per la gradazione, dipende dall'uso che ne fai della macchina, comunque sia uno 0w40, o 5w40 o 10w40 penso vadano bene tutti!!!
Se invece sei uno che la scanna di frequente o che va ogni tanto in pista, magari alza un po la gradazione, tipo 5w50...
Io sul 106 fino ad ora ho sempre messo il castrol F1 0w40, ma mi sa che č un po troppo fluido ( e poi castrol nn mi convince troppo...), per cui al prossimo cambio ne metto uno + denso, soprattutto in vista del fatto che arriva l'estate e che appena posso mi faccio delle capatine in pista...
Cmq il mio consiglio č, se lo trovi con facilitŕ, di mettere il bardahl 10w40 che hai detto tu!!!
Ciauzzzzzz
Originariamente inviato da Roby TDI 210
Minkia si č giocato il campionato in questa gara e si č ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..
Beh ....il Castrol F1 non l'avevo mai sentito......comunque..
io ora uso Castrol RS 0/40 e sono contentissimo....
3 punti vincenti....bassa viscosità ...MOS2 superiore alla media ..e resistenza eccellente alla evaporazione e stress termico....
Sulla Rallye andrebbe bene anche il Mobil 1 5/50.....
Beh ....il Castrol F1 non l'avevo mai sentito......comunque..
io ora uso Castrol RS 0/40 e sono contentissimo....
3 punti vincenti....bassa viscosità ...MOS2 superiore alla media ..e resistenza eccellente alla evaporazione e stress termico....
Sulla Rallye andrebbe bene anche il Mobil 1 5/50.....
E' lo stesso olio, una volta si chiamava Castrol RS F1, ora si chiama RS Race...
Si cmq sto olio è buonissimo e nn costa neanke tanto....
Cmq io mi son deciso già da tempo, al prossimo cambio voglio provare il Motul 300v!!!
Unica pecca è ke costa quasi il doppio del normale, però è il migliore!!
Ultima modifica di Bomber Turco; 29-05-2006, 18:22.
Minkia si č giocato il campionato in questa gara e si č ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..
Per esperiena (i notri motori non sono molto diversi) il motore Peugeot digerisce fin troppo bene il Mobil1 5w50
Nel senso ke ne mangia di brutto???
Io sul fiesta 1.6 di prima avevo notato che tra castrol RS e mobil1 non c'era differenza di consumo (che era pari a 0 in entrambi i casi), solo quando ho messo il Castrol Protection + 15w40 me ne ha mangiato + di mezzo kg in 7000 km...
Bardahl XTC C-60 č un ottimo olio, altrimenti Esso e Shell
non diciamo fesserie, 10w40 magari va bene sul tuo 1.4, sul 1.6 16v la gradazione da rispettare a meno di utilizzi particolari o motore particolarmente usurato č 5w40
in questa gradazione posso consigliarti Motul 8100 (č il secondo cambio olio che faccio con questo olio)...ottime caratteristiche e non costa uno sproposito
Live or exist...you have the key... :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giů ma prudenza.....SEMPRE! :devil: Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni La spiegazione piů semplice č sempre anche la migliore :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford
Commenta