annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ceramic Power Liquid

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ceramic Power Liquid

Ciao a tutti, volevo chiedervi cosa ne pensate del Ceramic Power Liquid; io personalmente ho qualche dubbio, visto che leggendo sul sito della società che lo distribuisce pare che sia nettamente superiore agli additivi al teflon relativamente a dimensioni delle microparticelle, indice di scorrevolezza, resistenza al calore e durata (80-100.000 KM), inoltre vi sono varie testimonianze autorevoli di preparatori o utilizzatori molto soddisfatti.
    D'altra parte mi è capitato di trovare in alcuni forum di discussione in rete pareri di gente che lo ha provato e ha constatato una maggiore usura del motore (vedi limatura di ferro attacata al magnete presente sul tappo di scarico della coppa di alcuni motori) e qui in questo forum più di un parere a dir poco negativo sulla versione SPORT del Ceramic Power Liquid.
    Voi cosa ne pensate? Funziona, ma ci sono prodotti migliori, o è meglio lasciarlo proprio perdere?
    Grazie per i vostri pareri, che alla fine sono quelli che più contano.Ciao.
    Mitico 5

Re: Ceramic Power Liquid

Be nessuno risponde interessa anche a me sta cosa del ceramic,dai esperti!!!!!!

Commenta

tutti ti diranno di lasciar perdere
      CPL non contiene ceramica, nè potrebbe
      Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

Dato che frequento da poco questo forum e non sempre ho abbastanza tempo per bazzicarci dentro come si deve, ho visto dopo che l'argomento CPL è già stato abbondantemente trattato in passato, quindi le risposte a ciò che mi interessava me le sono trovate da solo, ovvero come ha ribadito inox, meglio scegliere altri prodotti rispetto al CPL .
        Mitico 5

Commenta

ma poi su che motore lo metteresti?
          e con quanti KM?

a Ge ci sono diversi venditori di roba buona....
          sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Io lo metterei su una skoda tdi 90 cv con 160000 km,dammi qualche dritta se non il cpl un'altro dimmi tù

Commenta

Originariamente inviato da Alex6989
              Io lo metterei su una skoda tdi 90 cv con 160000 km,dammi qualche dritta se non il cpl un'altro dimmi tù
              io ho una motorizzazione molto simile alla tua (praticamente mi manca un cilindro, il resto è simile)
              ho usato solo il sintoflon ma mi sono trovato molto bene, anche in rapporto al prezzo pagato.

prima devi usare l'ET in lattina nera che oltre a rivestire la meccanica di teflon, pulisce il motore dalla morchia
              dopo il cambio olio e filtro metti il protector nell'olio nuovo(additivo concenrato di mantenimento)
              esiste anche l'additivazione per il cambio (non so il tuo ma il mio ne aveva bisogno).
              Se hai il motore molto nero potresti anche usare un pulitore forte di quelli che si scaricano subito dopo 15 minuti al minimo.

ho fatto quasto trattamento verso i 70k km (auto presa usata) e oltre ad un miglioramento generale del motore ed erogazione
              ho recuperato anche in prestazioni (pasato dai 170 segnati ai 180 pieni segnati da tachimetro)

se nel cambio metti il TAFX secondo me non servono additivi
              Ultima modifica di belinassu; 12-06-2006, 18:35.

Commenta

Originariamente inviato da belinassu
                io ho una motorizzazione molto simile alla tua (praticamente mi manca un cilindro, il resto è simile)
                ho usato solo il sintoflon ma mi sono trovato molto bene, anche in rapporto al prezzo pagato.

prima devi usare l'ET in lattina nera che oltre a rivestire la meccanica di teflon, pulisce il motore dalla morchia
                dopo il cambio olio e filtro metti il protector nell'olio nuovo(additivo concenrato di mantenimento)
                esiste anche l'additivazione per il cambio (non so il tuo ma il mio ne aveva bisogno).
                Se hai il motore molto nero potresti anche usare un pulitore forte di quelli che si scaricano subito dopo 15 minuti al minimo.

ho fatto quasto trattamento verso i 70k km (auto presa usata) e oltre ad un miglioramento generale del motore ed erogazione
                ho recuperato anche in prestazioni (pasato dai 170 segnati ai 180 pieni segnati da tachimetro)

se nel cambio metti il TAFX secondo me non servono additivi

I cilindri sono quelli a parte il numero, ma l'iniezione del TDI 90 CV non è di tipo iniettore-pompa.

Io quasi ad ogni cambio-olio uso un detergente per motore, così si mantiene pulito. Mi sono trovato bene con il pulitore Petro che dichiara di avere "un additivo che protegge il motore durante la detergenza" e in passato ho usato anche il pulitore dell'Arexons e quello Ardina comunque validi.

p.s. O.T. Belin potresti rispondere ad una mia domanda in "E adesso l'acetone"? grazie
                Ultima modifica di SkodaWagen; 12-06-2006, 18:49.

Commenta

Originariamente inviato da SkodaWagen
                  I cilindri sono quelli a parte il numero, ma l'iniezione del TDI 90 CV non è di tipo iniettore-pompa.

Io quasi ad ogni cambio-olio uso un detergente per motore, così si mantiene pulito. Mi sono trovato bene con il pulitore Petro che dichiara di avere "un additivo che protegge il motore durante la detergenza" e in passato ho usato anche il pulitore dell'Arexons e quello Ardina comunque validi.

p.s. O.T. Belin potresti rispondere ad una mia domanda in "E adesso l'acetone"? grazie
                  lo so bene che il mio è PDE e il 90 cv è pompa rotativa, ma il resto del motore è quello
                  e poi la cosa non era sostanziale se si parla di addivivi per l'olio motore

Per quanto riguarda i pulitori io penso che basti un po' di acquaragia/diluente nitro per dare una pulita d'urto prima dello scolo
                  (e infatti mi sono regolato così l'ultima volta che ho fatto il cambio olio)
                  Gli additivi protettivi li contengono tutti i pulitori commerciali, ma noi con l'olio 505.01
                  abbiamo la marcia in più che tale additivo è presente in sovrabbondanza già nell'olio...

ora vediamo il post dell'acetone...

Commenta

Originariamente inviato da belinassu
                    lo so bene che il mio è PDE e il 90 cv è pompa rotativa, ma il resto del motore è quello
                    e poi la cosa non era sostanziale se si parla di addivivi per l'olio motore

Per quanto riguarda i pulitori io penso che basti un po' di acquaragia/diluente nitro per dare una pulita d'urto prima dello scolo
                    (e infatti mi sono regolato così l'ultima volta che ho fatto il cambio olio)
                    Gli additivi protettivi li contengono tutti i pulitori commerciali, ma noi con l'olio 505.01
                    abbiamo la marcia in più che tale additivo è presente in sovrabbondanza già nell'olio...

ora vediamo il post dell'acetone...

So bene che sai benissimo che il 90 CV non è pompa rotativa eheh.....più che altro era rivolto ad altri utenti che magari non lo sanno.

Commenta

Sto operando...
                    X