Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio X Twin Spark

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Olio X Twin Spark

    allora, ho una 145 1.4 ts da 103 cv....
    e mi ritrovo prossimo al cambio olio.
    Dato che si avvicina l'estate, mi occore un olio ke sia ottimo...
    A freddo, mi deve lubrificare x bene il tutto (noto il problema al variatore di fase delicato), e a caldo deve essere altrettanto valido ( da termometro olio, si tiene sui 110 gradi con pikki di 120).
    Percorro molti km in autostrada, con delle lunghe tirate (dovrò fare 600 km in un sol colpo x 2 volte), e ovviamente medie abbastanza elevate.
    Io avevo pensato al mobil 5-50, ma pare ke non ci sia...
    Qualcuno ha altro da proporre?
    ...follow me...if you can!!!
    Fiat Stilo Jtd @1xx Cv...lot's of smoke...lot's of fun!!!

  • #2
    Re: Olio X Twin Spark

    Castrol GTX Magnatec 5W-40

    Commenta


    • #3
      Re: Olio X Twin Spark

      ....uhm...già provato...un buon olio...ma trp bassa la gradazione a caldo...
      ...follow me...if you can!!!
      Fiat Stilo Jtd @1xx Cv...lot's of smoke...lot's of fun!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Olio X Twin Spark

        Originariamente inviato da mario_labate
        ....uhm...già provato...un buon olio...ma trp bassa la gradazione a caldo...

        Hai un motore relativamente normale: 1.4 benzina aspirato 103 CV, probabilmente dovrebbe bastare un 40 a caldo.


        Il Castrol RS c'è anche in versione 10W-60, vedi se lo trovi.

        Il Mobil 1 5W-50 pare sia eccellente come olio.

        Commenta


        • #5
          Re: Olio X Twin Spark

          io ho il 1.6 t.s., e mi trovo benissimo con il 5w 40 castrol txt softec, ed ho 20cv più della tua. l'unico inconveniente è un leggero rumore di punterie a motore caldissimo. quindi 5w 40 come gradazione è ok. potresti rimanere in 10w 40 e ottimi prodotti sono il castrol txt m.t, il gtx3 magnatec, il bardhal xtc c60, l'esso ultron. il mobil si è dimostrato assai volatile sui nostri t.s.; io i 10w 60 sotto il 2.0t.s. a meno che non si vada in pista, o sia un'alfa old style li sconsiglio, se proprio devi meglio il castrol rs 10w 60 del selenia racing, un semisint che a volte si paga troppo.

          Commenta


          • #6
            Re: Olio X Twin Spark

            Originariamente inviato da paolo_t.s.
            io ho il 1.6 t.s., e mi trovo benissimo con il 5w 40 castrol txt softec, ed ho 20cv più della tua. l'unico inconveniente è un leggero rumore di punterie a motore caldissimo. quindi 5w 40 come gradazione è ok. potresti rimanere in 10w 40 e ottimi prodotti sono il castrol txt m.t, il gtx3 magnatec, il bardhal xtc c60, l'esso ultron. il mobil si è dimostrato assai volatile sui nostri t.s.; io i 10w 60 sotto il 2.0t.s. a meno che non si vada in pista, o sia un'alfa old style li sconsiglio, se proprio devi meglio il castrol rs 10w 60 del selenia racing, un semisint che a volte si paga troppo.

            Aggiungerei anche il Castrol TXT 505.01 5W-40, che usano anche in Porsche.

            Per le punterie rumorose ci sono additivi appositi per migliorare la situazione.

            Commenta


            • #7
              Re: Olio X Twin Spark

              quei motori bevono olio
              ti consiglio un buon 10w40 o, visto le temperature anche 10w50 (/60 mi sembra eccessivo)
              VENDO LEON!!!

              LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

              Commenta


              • #8
                Re: Olio X Twin Spark

                ...infatti, io cercavo un 5 50....solo ke non so se lo fanno...
                x il rumore di punterie, si verifica solo a olio caldissimo...
                ...follow me...if you can!!!
                Fiat Stilo Jtd @1xx Cv...lot's of smoke...lot's of fun!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Olio X Twin Spark

                  Originariamente inviato da albegerm
                  quei motori bevono olio
                  ti consiglio un buon 10w40 o, visto le temperature anche 10w50 (/60 mi sembra eccessivo)
                  assolutamente parli per sentito dire. io tra un tagliando e l'altro non rabbocco una goccia. 5w 40

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Olio X Twin Spark

                    ...infatti neanche io...quando l'ho presa usata, mi ha bevuto 700 cc d'olio in 2000 km...poi + nulla....
                    a detta del meccanico è xkè il precedente proprietario ci aveva buttato dentro qlke oliaccio..e ora il motore si stava assestando sull'olio buono....
                    allora, ke olio prendo?
                    ...follow me...if you can!!!
                    Fiat Stilo Jtd @1xx Cv...lot's of smoke...lot's of fun!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X