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trattamento a 105.000Km

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  • trattamento a 105.000Km

    premetto che la mia punto 55 ha 105.000Km e non ha mai subito un trattamento sia a livello di additivi che di pulizia..secondo voi conviene usare qualche pulitore iniettori come l'stp??

  • #2
    Re: trattamento a 105.000Km

    Assolutamente sì.

    Se proprio vuoi usare STP, usa solo quelli in confezione argentata da 500 ml e non quelli da 5-6 euro da 250 ml.


    Oppure, e sarebbe meglio, punta su prodotti di qualità come Wynn's, Petro, Autoplus, Liqui Moly.


    Inoltre, dato il chilometraggio, sarebbe bene effettuare una detergenza del motore, con apposito prodotto per l'olio-motore.

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    • #3
      Re: trattamento a 105.000Km

      direi anche una pulita all'aspirazione
      Quelli dell'OdC®...

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      • #4
        Re: trattamento a 105.000Km

        Originariamente inviato da mav_top
        direi anche una pulita all'aspirazione


        Giusto

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        • #5
          Re: trattamento a 105.000Km

          come si pulisce l'aspirazione???

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          • #6
            Re: trattamento a 105.000Km

            Originariamente inviato da turbo55
            come si pulisce l'aspirazione???
            ciao,

            in primis ......metti nel serbatoio V-Power

            Poi:
            1° ti procuri il "pulente".....Sintoflon, Autoplus (Active action) etc.. ultimamente ho visto che si trovano anche in autoricambi.
            2° porti il motore a temperatura di esercizio
            3° a motore acceso DOPO il filtro aria e sensori vari spruzzi nel tubo di aspirazione aria e/o direttamente sul corpo farfallato alternando spruzzate di 2/3 sec. ad accelerate direttamente dalle leve nel motore aspettando che il minimo si stabilizzi.......vai a "orecchio".....il motore borbotta, sembra che si spegne, accelera deciso.....tu continui tranquillo.
            4° a metà flacone spegni il motore e spruzzi con decisione per 10/15 sec., sviti le candele e spruzzi per 2/3 sec. per foro.
            5° rimonti le candele e aspetti 5 minuti
            6° rimetti in moto.....insisti se l'accensione è difficoltosa.
            7° finisci di spruzzare tutto il prodotto e spegni.
            8° rimonti il tutto cambiando filtro aria, candele e filtro benzina (se serve).

            + In generale:
            ti consiglio di mettere 250 ml. di ET di sintoflon nell'olio vecchio.
            Lo tieni dentro per 2/3.000 Km e poi nell'olio nuovo metti il 2° step del trattamento cioè il Protector.

            Per la pulizia dell'alimentazione io uso prodotti AutoPlus ma in giro ne trovi di buoni, a volte è consigliato raddoppiare la concentrazione consigliata.
            L'STP è prodotto molto commerciale.......da banco supermarket, stappa&versa....c'è di meglio.

            Un saluto
            Meglio prevenire che curare

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            • #7
              Re: trattamento a 105.000Km

              ok grazie azzurro...cmq distributori di shell in sicilia non ce ne stanno..

              Commenta


              • #8
                Re: trattamento a 105.000Km

                Originariamente inviato da turbo55
                ok grazie azzurro...cmq distributori di shell in sicilia non ce ne stanno..

                Come pulizia va benissimo anche l'Agip Blusuper, che insieme ad un prodotto serio per pulire gli iniettori (Wynn's, Autoplus, Petro, Liqui Moly, Sintoflon, Tunap), avrà sicuramente ottimi risultati. Anche se non lo trovi, va bene anche solo l'additivo puli-iniettori.

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                • #9
                  Re: trattamento a 105.000Km

                  ma quando faccio il pieno di bluesuper + l'additivo come devo guidare??..guida sportiva o tranquilla??

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                  • #10
                    Re: trattamento a 105.000Km

                    Originariamente inviato da turbo55
                    ma quando faccio il pieno di bluesuper + l'additivo come devo guidare??..guida sportiva o tranquilla??


                    Guida in modo normale, come guidi sempre.

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