annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turafalle al cambio del liquido?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Turafalle al cambio del liquido?

I turafalle per radiatori oltre a bloccare le piccole perdite, lubrificano anche la pompa dell'acqua.

Per queste ragioni č consigliabile metterne sempre uno (a scopo preventivo) quando si cambia il liquido di raffreddamento?

Re: Turafalle al cambio del liquido?

Originariamente inviato da SkodaWagen
    I turafalle per radiatori oltre a bloccare le piccole perdite, lubrificano anche la pompa dell'acqua.

Per queste ragioni č consigliabile metterne sempre uno (a scopo preventivo) quando si cambia il liquido di raffreddamento?
    alla tua domanda non so rispondere.

Ma mi chiedo come faccia a lubrificare la pompa dell'acqua gira su dei cuscinetti (stagni ovviamente). Lubrificare la girante mi sembra inutile
    VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

Commenta

Originariamente inviato da albegerm
      alla tua domanda non so rispondere.

Ma mi chiedo come faccia a lubrificare la pompa dell'acqua gira su dei cuscinetti (stagni ovviamente). Lubrificare la girante mi sembra inutile

Non so, cosě č scritto in genere....

Commenta

Non so, così è scritto in genere....
        si si l'avevo letto anche io su un prodotto, non riesco a capire cosa intendano per lubrificare la pompa
        VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

Commenta

I turafalle praticamente creano incrostazioni che vanno a tappare le piccole perdite mentre il liquido (paraflů) č disincrostante. Sel il motore non perde il turafalle non ce lo metto, come faccia poi a lubrificare la pompa dell'acqua poi? cosa fa, lubrifica il cuscinetto lubrifica le palette? , ma dove l'hai vista che il turafalle lubrifica?
          ...l'importante non č fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
          Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non č una grossa vite.

Commenta

Originariamente inviato da Kolmogorov
            I turafalle praticamente creano incrostazioni che vanno a tappare le piccole perdite mentre il liquido (paraflů) č disincrostante. Sel il motore non perde il turafalle non ce lo metto, come faccia poi a lubrificare la pompa dell'acqua poi? cosa fa, lubrifica il cuscinetto lubrifica le palette? , ma dove l'hai vista che il turafalle lubrifica?

Non solo l'ho letto in qualche turafalle, ma lo ha detto anche il meccanico

Commenta

Non solo l'ho letto in qualche turafalle, ma lo ha detto anche il meccanico
              dipende se ti fidi più del meccanico o di chi scrive qui. la mia è : se la macchina non perde liquido evita il turafalle. Poi il turafalle è un palliativo se uno vuole tener la macchina in ordine. Se l'auto comincia a perdere, dall'introduzione del turafalle il liquido di raffreddamento non lo cambi più altrimenti dove il turafalle aveva turato il potere disincrostante del paraflù riapre.
              Se solo per lubrificare la pompa dell'acqua lascia stare.
              ...l'importante non č fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
              Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non č una grossa vite.

Commenta

non mettere assolutamente il turafalle al cambio del liquido, a volte fa più danni che altro. so che ci sono liquidi additivati per la lubrificazione della pompa acqua.

Commenta

Originariamente inviato da paolo_t.s.
                  non mettere assolutamente il turafalle al cambio del liquido, a volte fa piů danni che altro. so che ci sono liquidi additivati per la lubrificazione della pompa acqua.
                  ma come fa un liquido a lubrificare la pompa dell'acqua?

Cmq l'antigelo ha giŕ del lubrificante al suo interno
                  VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
                  Ciao Nonna....

Commenta

Originariamente inviato da albegerm
                    ma come fa un liquido a lubrificare la pompa dell'acqua?

Cmq l'antigelo ha giŕ del lubrificante al suo interno
                    mai sentito parlare del glithec 4000? č un'additivo presente in alcuni liquidi refrigeranti

Commenta

Sto operando...
                    X