annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GASOLIO: shell Vpower VS Agip Blu diesel VS Esso Energy

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• GASOLIO: shell Vpower VS Agip Blu diesel VS Esso Energy

a voi il commento
    si parla di gasolio
    io ultimamente ho usato spesso e volentieri il gasolio V power della Shell, costerà pure di più ma la differenza (non subito ma dopo almeno un pieno) in prestazioni e consumi si nota...........il motore è più "pronto" e come consumi (non credo di dire una cavolata) andando normalmente faccio quasi 1 km in più al litro
    PAGINA FACEBOOK WRC team

Re: GASOLIO: shell Vpower VS Agip Blu diesel VS Esso Energy

la blu diesel non mi sembra tanto buona, la esso energy
    non l' ho provata, alla shell V-diesel preferisco il Diesel One della ERG, costa meno e ha la stessa resa se non migliore.
    Per quanto riguarda il consumo, su "Quattroruote" avevano fatto
    un articolo sulla differenza di consumi tra gasolio normale e
    gasolio V-diesel, risultato: differenza minima a favore della V-diesel,
    ma si sta parlando al massimo di 100/300 metri in piu' a litro
    EX: Opel Corsa 1.3 CDTI 69cv@1xxcv
    EX: Ford Focus 2.0 TDCI 136cv@1xxcv
    EX: Seat Arosa FR 1.4 101cv@1xxcv
    ATTUALE: Seat Ibiza SC sport 1.2 TSi

Commenta

io la differenza nei consumi la noto andando piano, prima stando nelle cambiate sotto i 2 mila giri faticavo ad arrivare a 20 km/litro (con velocita costante naturalmente), col gasolio della Shell invece arrivo (e passo a volte) ai 20 km/litro........
      PAGINA FACEBOOK WRC team

Commenta

Originariamente inviato da checo79
        io la differenza nei consumi la noto andando piano, prima stando nelle cambiate sotto i 2 mila giri faticavo ad arrivare a 20 km/litro (con velocita costante naturalmente), col gasolio della Shell invece arrivo (e passo a volte) ai 20 km/litro........
        quando mi arriverà la mia metterò subito il Vpower
        me l'hanno super consigliato!
        ciao
        Arrivata VW Golf 2.0 TDI Sportline Blu perla

Commenta

non buttate i soldi per i gasolii speciali,

io uso ecoplus della tamoil solo perche' lo pago come un gasolio normale

altrimenti userei un altro gasolio qualsiasi
          Quelli dell'OdC®...

Commenta

Originariamente inviato da mav_top
            non buttate i soldi per i gasolii speciali,

io uso ecoplus della tamoil solo perche' lo pago come un gasolio normale

altrimenti userei un altro gasolio qualsiasi
            perchè no scusa?
            mantengono pulito l'impianto, aumentano leggermente il rendimento (percorrenze leggermente + alte) e nel caso del Vpower, un pò di differenza sotto il piede destro....
            per 10 cent in + al L (che poi ti ritornano con un motore + pulito e efficiente) penso che ne valga prorpio la pena...
            Oltretutto, per chei possiede auto con DPF, l'uso di gasoli senza zolfo è quasi obbligato , altrimenti le rigenerazioni raddoppiano e di conseguenza i consumi si alzano............
            ciao

Commenta

perche' credo che un semplice additivo tipo quello di Sintoflon o di Tony ti costerebbero forse meno con risultati uguali o addirittura maggiori
              Quelli dell'OdC®...

Commenta

be, se usi sempre gasolio senza zolfo, i cicli di pulizia del DPF diminuiscono anche del 60%, gli addtivi in questo caso non ti aiutano perchè se gli aggiungi al gasolio tradizionale lo zolfo c'è!
                e col gasolio tradizionale va a finire che consumi di +
                e poi, il numero di cetano superiore del Vpower?
                Secondo me non c'è paragone, ripeto , per solo 10 cent in + al L ne vale di sicuro la pena!

Commenta

i gasoli speciali come la benzine speciali (vpowe) convengono eccome.. il motore ringrazia in tutti i sensi , e chi sà come funzionno le cose in un motore lo sa bene..il problema è il prezzo e quindi fa male al portafolgi.
                  O al motore gli dai il nettare e sborsi oppure ti accontenti dell'acqua minerale .
                  Inoltre fare la verde normale x poi usare i pulenti ogni tot km è un controsenso : prima pulisci x un pieno con l'additivo e poi lo risporchi usando ancora la verde normale......poi lo ripulisci-----------poi lo risporchi.............. ...è da pazzi ........è come la filanda che di giorno filava e di notte sfilava.
                  O lo mantieni pulito o nn ha senso.
                  eh eh

Commenta

io faccio v poewer costante da un mese...metto l'additivo..x pulire gli iniettori..a breve cambio olio...selenia racing..e quasi quasi un'octane booster una volta lo metto...quanti ottani vado dopo..??!?
                    torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                    (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

Sto operando...
                    X