Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualsiasi olio sui Common Rail !?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qualsiasi olio sui Common Rail !?

    Ciao a tutti sono proprietario di una Citroen C2 1.4 Hdi 70cv, in questo motore come sicuramente sapete il sistema di iniezione è il Common Rail progettato dalla Lucas....cmq la mia domanda era questa:

    Come mai per i motori ad iniezione Common rail non sono nati degli oli specifici come invece lo sono il 505.01 VW per il TDI 115cv e 130cv?? C'è una specifica adatta per i Common Rail?

    E' vero che li' c' è l' iniettore-pompa.....ma ciò non significa che il sistema common rail può macinare qualsiasi cosa, secondo me!
    Non a caso il mio motore a freddo sembra una cornacchia!

    Addirittura le case automobilistiche pur montando lo stesso motore ad esempio 1.4hdi del gruppo Peugeot-Citroen e 1.4tdci 70cv Ford usano oli completamente diversi.

    Sul mio (1.4hdi 70cv) mettono sempre Total semisintetico 10w-40.
    Sulla citroen C3 1.4 hdi da 90cv mettono Total sintetico 5w-40.
    Sul Ford mettono olio ford sintetico 0w-30.
    Ultima modifica di Bob_C2; 13-07-2006, 20:06.

  • #2
    Re: Qualsiasi olio sui Common Rail !?

    Il tuo motore a freddo sembra una cornacchia perché 10W-40 è una gradazione assolutamente insufficiente per lubrificare un motore del genere a freddo.

    Al posto tuo cambierei gradazione. Inizia ad usare questi olii:

    -Castrol SLX longlife III (5W-30)
    -Agip Sint Evolution (5W-40)
    -Castrol TXT 505.01 (5W-40)
    -Castrol GTD 505.01 (5W-40)

    Commenta


    • #3
      Re: Qualsiasi olio sui Common Rail !?

      skoda il mobil non ti piace proprio

      io uso sulla mia il Mobil1 5W50, ma al prox tagliando vorrei usare lo 0W40 se riesco a trovarlo oppure mi prendo un bel 5W40 sintetico
      Quelli dell'OdC®...

      Commenta


      • #4
        Re: Qualsiasi olio sui Common Rail !?

        Originariamente inviato da mav_top
        skoda il mobil non ti piace proprio

        io uso sulla mia il Mobil1 5W50, ma al prox tagliando vorrei usare lo 0W40 se riesco a trovarlo oppure mi prendo un bel 5W40 sintetico

        L'elenco non era tassativo ehehe

        Il Mobil 1 in versione 0W-40 dovrebbe anche questo andare molto bene

        Commenta


        • #5
          Re: Qualsiasi olio sui Common Rail !?

          Grazie Skoda per le risposte, lo sospettavo anche io che il 10w-40 semisintetico era insufficiente, la cosa assurda è che se faccio il tagliando alla Citroen metteno solo quello.....poi io sono costretto a cambiarlo personalmente dopo 10.000 perchè un 10w-40 sul mio common rail non riesco proprio a digerirlo!

          Comunque secondo voi sui common rail in generale si deve usare un olio semisintetico e abbastanza fluido?

          Ma che differenza c'è tra Castrol Gtd 5w-40 e TXT 5w-40?

          Scusate, mi sono accorto di avere aperto una discussione identica ma mi era stato segnalato un errore, strano!
          Ultima modifica di Bob_C2; 13-07-2006, 20:11.

          Commenta


          • #6
            Re: Qualsiasi olio sui Common Rail !?

            Originariamente inviato da Bob_C2
            Grazie Skoda per le risposte, lo sospettavo anche io che il 10w-40 semisintetico era insufficiente, la cosa assurda è che se faccio il tagliando alla Citroen metteno solo quello.....poi io sono costretto a cambiarlo personalmente dopo 10.000 perchè un 10w-40 sul mio common rail non riesco proprio a digerirlo!

            Comunque secondo voi sui common rail in generale si deve usare un olio semisintetico e abbastanza fluido?

            Ma che differenza c'è tra Castrol Gtd 5w-40 e TXT 5w-40?

            Scusate, mi sono accorto di avere aperto una discussione identica ma mi era stato segnalato un errore, strano!

            Gli olii 100% sintetici sono i migliori.


            Andrà bene anche l'Agip Sint Evolution (5W-40 100% sintetico).
            Sia il Castrol TXT che il GTD sono ottimi.

            Non confondiamo il TXT 505.01 (5W-40) con il TXT più diffuso che è il 10W-40. Nel tuo commonrail va bene il primo.

            Commenta

            Sto operando...
            X