annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'olio Dei Cilindri!!!!??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• L'olio Dei Cilindri!!!!??

ragazzi mi spiegate una cosa!!?? smanettando su i 2t ne so molto ma ho una coriosità sul 4T che spero mi potete levare tranquillamente!!
    Nel resto del motore mi è tutto chiaro me nei cilindri come arriva!???
    so di ALCUNE macchine che montano getti x favorire anche il raffreddamento dei pistoni, ma escluso questo sistema come avviene il modo convenzionale???
    so co l'olio viene "lanciato" per forza centrifuga dall'albero motore, o meglio fuoriesce da uno spazio che è tra biella e albero!!!! E' VERO TUTTO CIO'!???
    VERAMENTE VIENE DA LI???
    GRAZIE MILLE X LA SPIEGAZIONE

Re: L'olio Dei Cilindri!!!!??

In genere nel 2t, il tubicino dell'olio si attacca al carburatore, quindi dallo stesso esce una miscela di benzina - aria -olio.
    C'e però anche un'altra tecnologia, della YAMAHA, chiamata indipendente, che è più raffinata.
    L'olio non viene più miscelato dal carburatore, ma è presente una micro-pompa che lo nebulizza sulla biella e i cuscinetti.
    I vantaggi sono notevoli, l'olio in questo caso arriva subito nei punti in cui deve lavorare (infatti nella camera di scoppio non serve, ma per forza di cose ci arriva) però una parte finisce sempre in camera.
    ciao
    Arrivata VW Golf 2.0 TDI Sportline Blu perla

Commenta

si ma la mia domanda era sul 4T nn sul 2T!!!!!!
      sul 2T sono un asso ma nel 4T nn tanto quindi mi chiedevo come arrivava l'olio nel cilindro!!! ma nel 4T!!!!!!!!!!!

Commenta

il 4t, è come il motore automoblistico..
        c'è coppa (o meglio carter) , pompa e filtro!
        io possiedo un 125 4t, e il sistema di lubrificazione è fatto così
        per scooter di cilindrata maggiore, tipo il T-MAX, le pompe possono essere anche 2.
        ciao

ps: dimenticavo, nel 4t l'olio NON FINISCE nel cilindro, a meno che il motore sia messo male

Commenta

io in fatti intendo quelli automobilistici in particolare!!
          come nn finisce nei cilindri e all'ora come fa a lubrificarzi il pistone e le fasce!!??????
          la raschia olio serve proprio a eliminare l'olio in eccesso nel cilindro!!!!!
          mi sa che anche te nn sei molto esperto in 4T!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da david2
            io in fatti intendo quelli automobilistici in particolare!!
            come nn finisce nei cilindri e all'ora come fa a lubrificarzi il pistone e le fasce!!??????
            la raschia olio serve proprio a eliminare l'olio in eccesso nel cilindro!!!!!
            mi sa che anche te nn sei molto esperto in 4T!!!!!!!!
            se "nei" cilindri intendi in camera di combustione NON ci deve entrare........rimane fuori (tutto intorno) buono-buono ad evitare attriti, surriscaldamenti e lubriicare il tutto con apposito impianto dedicato.
            Nel 2t, come ben sai diventa combustibile,.......nel 4t no.

Un saluto
            Meglio prevenire che curare

Commenta

Originariamente inviato da azzurro1967
              ......................
              Nel 2t, come ben sai diventa combustibile,.......nel 4t no.
              ... a meno della quantità + o - fisiologica che si " mangia " il motore stesso per trafilaggi varii

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

Originariamente inviato da david2
                si ma la mia domanda era sul 4T nn sul 2T!!!!!!
                sul 2T sono un asso ma nel 4T nn tanto quindi mi chiedevo come arrivava l'olio nel cilindro!!! ma nel 4T!!!!!!!!!!!
                viene spruzzato attraverso la rete di tubicini del sistema di lubrificazione alla base del pistone e quindi lubrifica anche il cilindro, di solito viene anche lubrificato (e raffreddato) l'interno del pistone e ovviamente le bielle (oltre a tutto il resto).
                Club punto 75
                Quelli della Punto 85
                Club F.I.R.E. 45

Commenta

io con cilindro intendevo la camera di combustione, e li l'olio NON deve arrivarci!
                  ciao

Commenta

grazie x le risp comq io x cilindro intendevo le camicie no la camera di combustione!!!!
                    quindi nn viene dall'albero motore!!????
                    questa serie di tubicini detti prima come si possono spiegare meglio!!??

Commenta

Sto operando...