Era circa tutta la settimana che la mia macchina faceva un po di rumore specialmente a freddo, "sembrava" simile al rumore delle punterie, tac tac
cosi sabato pomeriggio mi son detto, facciamo un check all'olio, magari ne manca un po' e c'e' poca pressione, apro il cofano controllo l'olio, tutto ok
dato che c'ero faccio il check completo acqua, olio freni, ecc. ecc.
Fino a quando ........ ta da, vedo il filtro aria mezzo fuori dal suo involucro
Cavolo come c'e' finito fuori quello ? Li c'e' il tappo, c'era il tappo, azz ........
porca .......... (beep) bastado di un .......... (beep)
Insomma la Classe A 170 CDI ha un tappo che serve ad ispezionare/rimuovere il filtro aria, insomma in qualche modo il tappo si era svitato.
Fortunatamente cercando in basso, lo scorgo in mezzo ad un tubo di plastica ed un tubo di acciaio, e lo rimetto al suo posto, comunque non credo che lo avrei perso, la macchina sotto e' tutta coperta, ma sarebbe stato piu' complicato trovarlo e recuperarlo.
In compenso tutto l'interno della macchina era abbastanza caldo.
Comunque il filtro era ben messo, non era per niente sporco (con tutto che ha i suoi 13.000 km) , ho rimesso il tappo, avvitato abbastanza forte.
Il rumore a freddo e' di nuovo scomparso (che poi penso che lo sentissi solo a freddo perche' accellerando il rumore del motore era piu' forte di quello del filtro che ballava).
Secondo voi ho fatto danni al motore ? Pensate che debba fare qualcosa subito urgentemente ? Sono prossimo al tagliando (2500 km, max 2 mesi)
grazie per i vostri suggerimenti
cosi sabato pomeriggio mi son detto, facciamo un check all'olio, magari ne manca un po' e c'e' poca pressione, apro il cofano controllo l'olio, tutto ok
dato che c'ero faccio il check completo acqua, olio freni, ecc. ecc.
Fino a quando ........ ta da, vedo il filtro aria mezzo fuori dal suo involucro
Cavolo come c'e' finito fuori quello ? Li c'e' il tappo, c'era il tappo, azz ........
porca .......... (beep) bastado di un .......... (beep)
Insomma la Classe A 170 CDI ha un tappo che serve ad ispezionare/rimuovere il filtro aria, insomma in qualche modo il tappo si era svitato.
Fortunatamente cercando in basso, lo scorgo in mezzo ad un tubo di plastica ed un tubo di acciaio, e lo rimetto al suo posto, comunque non credo che lo avrei perso, la macchina sotto e' tutta coperta, ma sarebbe stato piu' complicato trovarlo e recuperarlo.
In compenso tutto l'interno della macchina era abbastanza caldo.
Comunque il filtro era ben messo, non era per niente sporco (con tutto che ha i suoi 13.000 km) , ho rimesso il tappo, avvitato abbastanza forte.
Il rumore a freddo e' di nuovo scomparso (che poi penso che lo sentissi solo a freddo perche' accellerando il rumore del motore era piu' forte di quello del filtro che ballava).
Secondo voi ho fatto danni al motore ? Pensate che debba fare qualcosa subito urgentemente ? Sono prossimo al tagliando (2500 km, max 2 mesi)
grazie per i vostri suggerimenti
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