Re: Quale olio per FIAT punto 1.2 8V con 100.000KM?
un olio 10w40 è il Top per il fire...
non è un motore spinto, io continuerei ad usare il 20k se vai a fare i tagliandi in Fiat, se li fai per conto tuo scegli un 10w40 tra Shell helix o castrol..
per le pulizie senti qualcun altro, non ne ho mai fatte
ciao
sti motori si insudiciano facile, probabilmente per colpa degli olii econimici che ci si mettono
(dato che sicuramente sono poco esigenti in fatto di lubrificazione)
una bella pulta gli fa sicuramente bene (vuoi provare il mio sistema "ortodosso" acetone+nitro? )
poi se non ti vuoi lambiccare troppo col lubrificante mettici il GTX magnatec 10w40
del supermercato, sul 1108 andava benissimo e aveva abbassato i consumi di carburante
(olio non ne ha mai consumato...)
Originariamente inviato da belinassu
sti motori si insudiciano facile, probabilmente per colpa degli olii econimici che ci si mettono
(dato che sicuramente sono poco esigenti in fatto di lubrificazione)
una bella pulta gli fa sicuramente bene (vuoi provare il mio sistema "ortodosso" acetone+nitro? )
poi se non ti vuoi lambiccare troppo col lubrificante mettici il GTX magnatec 10w40
del supermercato, sul 1108 andava benissimo e aveva abbassato i consumi di carburante
(olio non ne ha mai consumato...)
Acetone e Nitro sono troppo leggeri per stare nell'olio più di 1 min se l'olio è caldo
Il signore ci ha donato il cervello... be molti di noi ancora si chiedono a cosa serve!
Originariamente inviato da folagana
Acetone e Nitro sono troppo leggeri per stare nell'olio piů di 1 min se l'olio č caldo
e infatti non ci devono stare piů del tempo necessario a pulire dal nero...
peccato che non ho fatto una foto prima e dopo a quello che si vedeva dal tappo di carico...
l'ideale e metterli per 5 minuti al minimo, accelerando ogni tanto, prima di scolare il vecchio olio...
se ti fidi e provi dimmi come ti č sembrato
per la pulizia:
togliere l'olio e farla girare per 15/20/30 secondi con un paio di litri di gasolio.
a 90k km l'ho fatto sulla mia per 2 volte consecutive aggiungendo la 2° volta anche 1/2 litro di olio. è venuto fuori di tutto e di più.
solo 2 lt di gasolio al posto dell'olio ? non e' un po poco ?
normalmente in un auto ci vanno da 4 ai 5 lt di olio, con 2 soli credo che anche se pulisci, pulisci poco in quanto non vai a sgrassare tutte le parti del motore
Commenta