annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema ai tubi dei freni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema ai tubi dei freni

Ciao a tutti,
    vi scrivo per sapere cosa pensate su quanto sto per raccontarvi e per sapere se esiste qualche prodotto che possa ovviare al problema:
    poco tempo fa la mia 600 andava meno del solito (e ce ne vuole ), ripresa totalmente azzerata, consumava di più.. 'no schifo insomma.
    Duranta la marcia in una zona silenziosa ho sentico chiaramente un cigolio molto marcato (pensato subito ai freni); all'incrocio successivo non son più riuscito a partire se non pianissimo..
    Ebbene, le ganasce del freno anteriore sx si erano bloccate!!!!
    La porto alla fiat e, oltre a dirmi che avevo bruciato le pastiglie con conseguente prematuro cambio delle stesse, mi riferiscono che la causa è stata l'occlusione dei tubi dei freni. Ma come azz fanno a impomarsi quei tubi???

Conoscete qualche barbatrucco per evitare o ritardare questo problema? C'è qualche addittivo magico?
    La macchina ha meno di 3 anni e 56.000 km circa.

Ciao e grazie,
    Roberto

Re: Problema ai tubi dei freni

olio scadente...
    cambialo più spesso...
    do solito il blocco della pastiglie è dovuto al pistoncini della pinza che restano bloccato fuori....
    sciushing and sorbing is not possible

Commenta

garanzia?
      ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
      Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

Commenta

Originariamente inviato da Kolmogorov
        garanzia?
        LA GARANZIA IMMAGINO KE SIA SCADUTA VISTO KE IN FIAT LA DANNO X I PRIME DUE ANNI.

Commenta

Originariamente inviato da belinassu
          olio scadente...
          cambialo più spesso...
          do solito il blocco della pastiglie è dovuto al pistoncini della pinza che restano bloccato fuori....

Sono d'accordo con Belinassu. Cambiare il liquido-freni ogni 2-3 anni è un bene per tutto l'impianto. Per la 600 il sito informativo Valvoline indica sia il liquido DOT3 che DOT4.

Commenta

Originariamente inviato da piskellorm
            LA GARANZIA IMMAGINO KE SIA SCADUTA VISTO KE IN FIAT LA DANNO X I PRIME DUE ANNI.

Esattamente! Porca pupazza! E guarda caso cominciano i guai....

Commenta

Originariamente inviato da SkodaWagen
              Sono d'accordo con Belinassu. Cambiare il liquido-freni ogni 2-3 anni è un bene per tutto l'impianto. Per la 600 il sito informativo Valvoline indica sia il liquido DOT3 che DOT4.
              uhm... ho fatto i tagliandi con una regolarità che nemmeno uno svizzero... si vede che là dentro ci hanno messo della robaccia .
              Ora vado a vedere che cosa dicono di DOT3 e DOT4 (che non ho idea di cosa siano )

Graize ragazzi, siete un pozzo di scienza

Commenta

Originariamente inviato da _roberto600
                uhm... ho fatto i tagliandi con una regolarità che nemmeno uno svizzero... si vede che là dentro ci hanno messo della robaccia .
                Ora vado a vedere che cosa dicono di DOT3 e DOT4 (che non ho idea di cosa siano )

Graize ragazzi, siete un pozzo di scienza

DOT3 e DOT4 sono le specifiche dell'olio dei freni.
                Sulla tua dovrebbe andare bene il DOT3, dato che in genere il DOT4 si usa per auto che hanno l'ABS.

A meno che tu non lo abbia chiesto esplicitamente, non credo ti abbiano mai cambiato il liquido dei freni.

Commenta

Sto operando...
                X