Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tutta colpa delle FASCE!!!!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tutta colpa delle FASCE!!!!!!!!

    Ragazzi ma molte volte che si parla tra amici e a me capita spesso di motori, si attribbuisce l'usura del motore dal consumo di olio, SE NN CONSUMA VAI TRANQUILLO, SE CONSUMA è ORA CHE LO BUTTI!!!!!!!!!
    questo è il classico pensiero di molti!!!!!!! poi si attribuisce come spiegazione che mangia olio, il consumo eccessivo delle fascie elastiche!!! ma leggendo molte discussioni nel forum a molti capita di avere quasi un 2T sotto il cofano ma che nn perde un colpo e va alla grande, quindi nn è solo colpa delle fasce da quanto ho capito!!!???? da dove passa oltre che dalle fasce!!??? o meglio, quali sono le vie che l'olio usa x scappare dai nostri propulsori!!????
    GRAZIE PER LE RISP

  • #2
    Re: tutta colpa delle FASCE!!!!!!!!

    Originariamente inviato da david2
    Ragazzi ma molte volte che si parla tra amici e a me capita spesso di motori, si attribbuisce l'usura del motore dal consumo di olio, SE NN CONSUMA VAI TRANQUILLO, SE CONSUMA è ORA CHE LO BUTTI!!!!!!!!!
    questo è il classico pensiero di molti!!!!!!! poi si attribuisce come spiegazione che mangia olio, il consumo eccessivo delle fascie elastiche!!! ma leggendo molte discussioni nel forum a molti capita di avere quasi un 2T sotto il cofano ma che nn perde un colpo e va alla grande, quindi nn è solo colpa delle fasce da quanto ho capito!!!???? da dove passa oltre che dalle fasce!!??? o meglio, quali sono le vie che l'olio usa x scappare dai nostri propulsori!!????
    GRAZIE PER LE RISP

    Guidavalvole e guarnizione testata negli asp. Piu aggiungi la turbina nei sovralimentati ....
    Se non puoi frenare, accelera! Se non puoi combatterli, unisciti a loro!

    Commenta


    • #3
      Re: tutta colpa delle FASCE!!!!!!!!

      L'olio si consuma quando:

      1-Non si mette la gradazione prevista
      2-Si ha una guida troppo spinta
      3-Il motore è usurato
      4-Il motore di per sé è un mangiatore di olio.
      5-Si usa olio con giusta gradazione ma l'olio in questione è di bassa qualità e troppo influenzabile dalle temperature.


      N.B. non basta indovinare la gradazione, a volte si devono rispettare tassativamente alcune ulteriori specifiche.
      Ultima modifica di SkodaWagen; 02-08-2006, 11:19.

      Commenta


      • #4
        Re: tutta colpa delle FASCE!!!!!!!!

        Originariamente inviato da Fabio79
        Guidavalvole e guarnizione testata negli asp. Piu aggiungi la turbina nei sovralimentati ....
        nel caso della guarnizione della testata x caso si può riscontrare anche un consumo di acqua!!???? cè un modo x capire se dipende dalle fasce o delle valvole!??? ho sentito parlare di prova di PRESSIONE DEI CILINDRI inserendo un sensore ma con quella nn si distingue fasce da valvole vero!???

        Commenta


        • #5
          Re: tutta colpa delle FASCE!!!!!!!!

          Originariamente inviato da david2
          nel caso della guarnizione della testata x caso si può riscontrare anche un consumo di acqua!!???? cè un modo x capire se dipende dalle fasce o delle valvole!??? ho sentito parlare di prova di PRESSIONE DEI CILINDRI inserendo un sensore ma con quella nn si distingue fasce da valvole vero!???

          Se si danneggia la guarnizione della testata puo succedere che passi Olio nell'acqua, acqua nell'olio, acqua nei cilindri, olio nei cilindri.

          Nei primi due casi dovresti trovare o l'acqua della vaschetta di espansione sporca di olio e quindi viscida oppure una specie di panna bianca sul tappo olio e sull'astina.

          Nel terzo e quarto caso basta controllare le candele per capire in quale cilindro è localizzato il problema.
          Se non puoi frenare, accelera! Se non puoi combatterli, unisciti a loro!

          Commenta


          • #6
            Re: tutta colpa delle FASCE!!!!!!!!

            potrebebro anche essere i raschiaolio incollati...
            spece avendo usato un olio marmellata per molto tempo...

            anche in questo caso l'uso di un pulitore potrebbe ripristinare le cose...
            sciushing and sorbing is not possible

            Commenta


            • #7
              Re: tutta colpa delle FASCE!!!!!!!!

              olio marmellata dici!!!!!!! io uso un 20w 50 (HPX) dici che rientra tra le marmellate!!????? ogni volta facci scaldare il motore fino a 60 °c proprio per far sciogliere questa marmellata, dici può bastare o vado in rischio a vari inconvenienti tipo questo delle raschia olio!!????

              Commenta


              • #8
                Re: tutta colpa delle FASCE!!!!!!!!

                Originariamente inviato da david2
                olio marmellata dici!!!!!!! io uso un 20w 50 (HPX) dici che rientra tra le marmellate!!????? ogni volta facci scaldare il motore fino a 60 °c proprio per far sciogliere questa marmellata, dici può bastare o vado in rischio a vari inconvenienti tipo questo delle raschia olio!!????
                beh un 20w50 è molto viscoso, specie in un motore che dovrebbe andare con un 10w40
                e che magari sarebbe andato benone anche con un 5w40 (in condizioni di perfetta salute naturalmente)

                è chiaro che la funzione di detergenza può andare a farsi benedire e la morchia si deposita sempre più

                e le fasce e raschiaolio possono incollarsi e perdere tenuta anche senza essere troppo usurate...

                Per questo io darei uan pulita d'urto con prodotti molto detergenti
                e poi passerei ad un ottimo 10w40 (castrol magnatec ad esempio) per vedere se il motore è "guarito"
                sciushing and sorbing is not possible

                Commenta


                • #9
                  Re: tutta colpa delle FASCE!!!!!!!!

                  secondo voi da dove viene il primo trafilo?? dalle fascie o dai guida valvole!??? naturalmente in un motore sano e escludendo guarnizioni, ecc ecc!!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: tutta colpa delle FASCE!!!!!!!!

                    Originariamente inviato da david2
                    secondo voi da dove viene il primo trafilo?? dalle fascie o dai guida valvole!??? naturalmente in un motore sano e escludendo guarnizioni, ecc ecc!!!!

                    In un motore sano non deve trafilare! Dal momento in cui incomincia a trafilare olio il motoree non e' piu sano!

                    Io credo sia piu probabile si tratti dei guidavalvole ma in ogni caso non si puo' dire senza aver aperto la testa...
                    Se non puoi frenare, accelera! Se non puoi combatterli, unisciti a loro!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X