annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mobil 1: 5w-50 o 0w-40 ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mobil 1: 5w-50 o 0w-40 ?

salve..devo cambiare l'olio sulla mia astra 1.8 16v..
    da due anni uso il mobil 1 5w-50..
    volevo sapere..e se provassi il 0w-40??

differenze??..sulla mia è meglio restare sul 5w-50?
    consigli ?..pareri?

grazie
    I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
    Astra F Tuning Club
    - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
    VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

Re: Mobil 1: 5w-50 o 0w-40 ?

quanti km hai?

consumi di olio?

con che frequenza effettui la sostituzione?

io rimmarrei su 5w50, anche perche credo tu abbia spesso il piede pesante..........
    Astra 1400 Z14XE - Gpl iniezione liquida - TOYO CF1 - FAQ Gpl iniezione liquida icom JTG
    Candela equivalente + fredda FR7DC+

Commenta

quoto l' impiego del 5W50

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

il manuale che gradazione consiglia?
        attieniti a gradazione prescritta dalla casa
        VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

Commenta

Ciao

Qualcuno saprebbe spiegare con chiarezza quali siano le sconvenienze nell'uso di antrambi questi due oli con gradazioni così particolari 0W40 e 5W50, nei motori piccoli non troppo moderni e senza radiatore dell'olio ???

Leggendo sul forum si parla del rischio di perdite per l'alta scorrevolezza e di evaporabilità dovuta alla mancanza del radiatore dell' olio e questo mi è chiaro,

mi piacerebbe oltremodo capire quali siano le controindicazioni nell'uso del 5W50 su motori piccoli vista la sua alta viscosità a caldo di W50

In particolare, potrebbe indure il motore a scaldare di più e magari ridurre le prestazioni per quest' alta viscosità e quindi credo anche spessore ???

Grazie
          Fiat 600 Activ 1108CC MPI Euro4, Bigas sequenziale fasato, variatore Aeb Cobra, kit valvole Flashlube, bombola Faber 70L
          Honda Jazz 1.2 I-Vtec, Bigas sequenziale fasato, kit valvole Flashlube, bombola Toroidale 44L

Commenta

Beh....io ho l'Astra 1.6cc 16v Ecotec modello G ..
            Ho sempre usato il Mobil 5/50 ...
            Ora invece ...il Castrol RS 0/40....
            Meglio sempre un bel 0/40 in un motore recente .....
            I /50 vanno bene per i motori usurati o particolarmente elaborati che raggiungo temperature di esercizio elevate....

Nel cambio manuale ho messo del Tutela ZC75..che è un semisint 75/80....al posto del minerale Opel SAE80...che è un monogrado 80...
            L'RS ha eccelenti propietà antiattrito poichè più carico degli altri di MoS2...in più è meno volatile del Mobil alle alte temperature....la sua viscosità è vicina ad un /30....
            Meglio di così non si può....

Commenta

Originariamente inviato da albegerm
              il manuale che gradazione consiglia?
              attieniti a gradazione prescritta dalla casa

quoto

altrimenti saluti alle fasce,

Commenta

Questa mi piace

Ma sapresti spiegare meglio cosa accade ???
                Fiat 600 Activ 1108CC MPI Euro4, Bigas sequenziale fasato, variatore Aeb Cobra, kit valvole Flashlube, bombola Faber 70L
                Honda Jazz 1.2 I-Vtec, Bigas sequenziale fasato, kit valvole Flashlube, bombola Toroidale 44L

Commenta

Originariamente inviato da nix1
                  Ciao

Qualcuno saprebbe spiegare con chiarezza quali siano le sconvenienze nell'uso di antrambi questi due oli con gradazioni così particolari 0W40 e 5W50, nei motori piccoli non troppo moderni e senza radiatore dell'olio ???

Leggendo sul forum si parla del rischio di perdite per l'alta scorrevolezza e di evaporabilità dovuta alla mancanza del radiatore dell' olio e questo mi è chiaro,

mi piacerebbe oltremodo capire quali siano le controindicazioni nell'uso del 5W50 su motori piccoli vista la sua alta viscosità a caldo di W50

In particolare, potrebbe indure il motore a scaldare di più e magari ridurre le prestazioni per quest' alta viscosità e quindi credo anche spessore ???

Grazie
                  per esperienza, sul mio motore, piccolo di cilindrata, il mobil1 5w50 non va bene: consumava tanto olio (non so se per evaporazione, trafilaggio o cosa cmq quello era il risultato), scaldava di + e rendeva meno con 10w40 va molto meglio (anche 5w40 ne consumava)

Io ti consiglierei 10w40, la soluzione migliore per motore di piccola cubatura e non recenti
                  VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
                  Ciao Nonna....

Commenta

dopo 10kkm con 5w50 mobil ne ha consumato circa 200ml

ho sempre utilizzato il 10w40 opel, ma sui 60kkm, non so se è dipeso dall'imp a gas è comparso un rumore sulla distribuzione in fase di decellerazione

appena messo su ha eliminato i rumori provenienti dalla distribuzione

al prossimo cambio metto su il 0w40 mobil1
                    Astra 1400 Z14XE - Gpl iniezione liquida - TOYO CF1 - FAQ Gpl iniezione liquida icom JTG
                    Candela equivalente + fredda FR7DC+

Commenta

Sto operando...
                    X