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Acqua alta e cambio non più fluido!!!

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  • #11
    Re: Acqua alta e cambio non più fluido!!!

    Originariamente inviato da paolo_t.s.
    no, tranquillo, ho messo le mani su vani molto più affollati (r5 gt turbo) esempio...
    allora, frontalmente all'auto, a destra sopra la batteria, guardi giù, e vedi sul cambio, due guainette spiralate colorate, mi sembra una gialla e l'altra rossa, mi sembra, che terminano in un leveraggio sferico. con la cannetta spruzza bene, sul leveraggio, e cercando con una mano di abbassare le guaine sul cavo stesso. sali in macchina e fai a frizione schiacciata un pò di movimenti 3° 4° e rispruzza.
    Grazie, sei stato chiarissimo!!!!
    Appena ho tempo provo, speriamo bene!!!
    Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
    Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

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    • #12
      Re: Acqua alta e cambio non più fluido!!!

      Originariamente inviato da pasquale83
      la svitol fa anche grasso-spray asi chiama proprio così e io lo uso per i mulinelli da pesca

      cmq usi saratoga ... ma è anche siliconico?
      non l'avevo mai visto, buono a sapersi

      io uso questo: http://www.saratoga.it/ita/products_detail.asp?iProvenienza=1&IdProdotto={2A2A64A1-25A2-4A1B-A156-08C79E42ED3F}

      cercando ora sul sito ho trovato anche questo al rame, mi sarebbe utile ma non l'ho mai visto negli scaffali http://www.saratoga.it/ita/products_detail.asp?iProvenienza=1&IdProdotto={538C5A01-B05D-4B27-A3A8-90406A37C06C}
      VENDO LEON!!!

      LA MIA LEON
      Ciao Nonna....

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      • #13
        Re: Acqua alta e cambio non più fluido!!!

        Beh...potrebbe essere trafilata dell'acqua della guarnizione del carter del cambio.....
        Io opeterei per la sua sostituzione.....dell'olio intendo....
        Comunque...la MAFRA produce due composti, uno ceroso e l'altro bituminoso per la protezione della sottoscocca...e degli scatolati....
        Quello ceroso costa 5 euro.....
        Metti la car sul ponte..togli la protezione del motore....e fai il trattamento..perlomeno l'acqua non trafila piu in quei punti dove che' la sola guarnizione di carta....
        I leveraggi di solito sono in alto.....

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        • #14
          Re: Acqua alta e cambio non più fluido!!!

          Originariamente inviato da poker333
          Beh...potrebbe essere trafilata dell'acqua della guarnizione del carter del cambio.....
          Io opeterei per la sua sostituzione.....dell'olio intendo....
          Comunque...la MAFRA produce due composti, uno ceroso e l'altro bituminoso per la protezione della sottoscocca...e degli scatolati....
          Quello ceroso costa 5 euro.....
          Metti la car sul ponte..togli la protezione del motore....e fai il trattamento..perlomeno l'acqua non trafila piu in quei punti dove che' la sola guarnizione di carta....
          I leveraggi di solito sono in alto.....
          Visto che l'olio ha appena 2.000 km non mi sembra il caso di sostituire!
          Ma se lo scarico in un contenitore trasparente se fosse entrata acqua non la vedrei in fondo al barattolo?
          In quel caso basterebbe riinserire l'olio con una siringa lasciando nel barattolo l'ultimo dito di olio con l'acqua
          Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
          Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

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          • #15
            Re: Acqua alta e cambio non più fluido!!!

            Originariamente inviato da ]Axl[
            Visto che l'olio ha appena 2.000 km non mi sembra il caso di sostituire!
            Ma se lo scarico in un contenitore trasparente se fosse entrata acqua non la vedrei in fondo al barattolo?
            In quel caso basterebbe riinserire l'olio con una siringa lasciando nel barattolo l'ultimo dito di olio con l'acqua

            L'ACQUA SI EMULSIONA CON L'OLIO CREANDO UNA SPECIE DI CREMA MOLTO FLUIDA,
            LO FA ANCHE CON LA NAFTA NEL SERBATOIO
            non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
            il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
            un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
            [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
            impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
            WWWWWWWWWWWW LA CIARE
            e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

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            • #16
              Re: Acqua alta e cambio non più fluido!!!

              Originariamente inviato da ]Axl[
              Visto che l'olio ha appena 2.000 km non mi sembra il caso di sostituire!
              Ma se lo scarico in un contenitore trasparente se fosse entrata acqua non la vedrei in fondo al barattolo?
              In quel caso basterebbe riinserire l'olio con una siringa lasciando nel barattolo l'ultimo dito di olio con l'acqua
              lubrifica, che non è entrata nessuna acqua nel cambio. non togliere nessun olio. ascolta uno che ha la tua stessa macchina.

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              • #17
                Re: Acqua alta e cambio non più fluido!!!

                Originariamente inviato da paolo_t.s.
                lubrifica, che non è entrata nessuna acqua nel cambio. non togliere nessun olio. ascolta uno che ha la tua stessa macchina.
                Ho provato oggi a lubrificare non mi entrava la bomboletta dal casino che c'era ho dovuto spruzzare da parecchio distante...mi sembra che il cambio si sia ammorbidito ma ho fatto solo 2km!
                Vi tengo informati!
                Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
                Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

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                • #18
                  Re: Acqua alta e cambio non più fluido!!!

                  Originariamente inviato da albegerm
                  prova con ingrassare con grasso spray i leveraggi (probabilmente ci arrivi da sotto e non facilmente ) anche se pensandoci bene non dovresti avere i tiranti? prova... ingrassa quello che trovi, male non fa
                  Il cambio "dovrebbe" essere stagno altrimenti uscirebbe l'olio, cmq tutto è possibile...
                  Generalmente i cambi NON sono stagni.
                  c'è uno sfiato per far uscire i gas.
                  si formano xchè c'è aria dentro il cambio, quando il cambio si scalda se non c'è un passaggio andrebbe in pressione e farebbe saltare le tenute
                  di solito è ben protetto, ma se c'è stata tanta acqua....
                  Lubrifica i comandi come ti è stato detto, se non migliora...
                  Ma non aspettare. Se c'è acqua davvero nel cambio e la lasci li rischi id fare danni seri.

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