annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale olio per il cambio di una GOLF 4

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quale olio per il cambio di una GOLF 4

Ciao ragazzi sia io che un amico abbiamo una golf 1600 .
    la mia ha 60 000 km e 6 anni la sua stessa eta' 150 000 la mia č Hl la sua 25Y .Detto cio il cambio č una tragedia ...il mio in maniera piu lieve per ora...la sua molto piu evidente ....tende ad impuntarsi....a essere duro negli innesti particolarmente a freddo e quando si riscalda particolarmente .

Girando sul web č venuto fuori che potrebbe essere colpa del olio del cambio...( almeno in parte) vorrei provare a cambiarlo voi cosa mi consigliate?

necessariamente l'originale ??esiste qualcosa che aiuti contro gli attriti interni del cambio e che vada bene sia a freddo che a caldo?

e sopratutto sapete se č un problema cronico delle golf o se č solamente una questione di olio cambio?

esiste il modo di intervenire per alleggerire il problema??

ciao e grazie mille a tutti

Re: Quale olio per il cambio di una GOLF 4

Che io sappia, i cambi Volksawgen sono eccezionali.
    Ho una Fabia 1.9 TDI con 104.000 Km e il cambio è perfetto.
    Per migliorarlo ancora a circa 80.000 Km ho cambiato l'olio (ho messo olio originale 75W-90 G50) aggiungendo inoltre l'additivo al teflon della Slider (CD). http://www.sliderhyperlube.com/cd.htm
    Mi trovo bene.

L'olio cambialo, è sempre un bene. Bastano 2 litri.

Un eccellente olio del cambio (con gradazione compatibile con il tuo cambio) è il Castrol TAF-X che costa circa 20 euro/litro.
    Altrimenti usa quello originale e poi magari ci metti l'additivo.
    Ultima modifica di SkodaWagen; 25-08-2006, 17:38.

Commenta

Re: Quale olio per il cambio di una GOLF 4

Beh.....ci sarebbe l'alternativa del Red Line 75/90 Americano.......ne parlano tutti benissimo....

Commenta

Sto operando...
      X