annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carburanti scontati della ICM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Carburanti scontati della ICM

I carburanti delle varie compagnie sono gli stessi...Se vi capita di andare in una raffineria, vedrete il camioncino dell'Agip, della Tamoil, della Shell, rifornirsi tutti dallo stesso bocchettone
    Io ho la fortuna di avere un privato dietro casa, che ha il gasolio a circa 8 centesimi in meno di uno Shell a pochi km di distanza...e sono sicuro che entrambi andranno alla stessa raffineria.

Commenta

ciao raga oggi in ufficio parlavano già di ferie, non vedo l'ora
      Ultima modifica di taccopunta; 13-05-2008, 12:11.

Commenta

Mah sarà, io uso da diverso tempo il gasolio del distributore privato e non noto differenze, va uguale e non ha problemi.
        Ripeto, io ho avuto la fortuna di entrare in una raffineria e tutti i camion cisterna (di diversi produttori) si rifornivano dallo stesso punto...Boh.

Commenta

anche io faccio rifornimento da un indipendente, ad oggi vende ancora a circa € 1.34. Mi ci trovo bene e poi ci metto io a parte gli additivi

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

di norma,quello che cambia tra un distributore e l'altro NON è la benzina,
            ma la zozzerie contenuta nelle autocisterne e nelle cisterne interrate sempre più zozze e piene di acqua

siccome tenerle pulite e asciutte coste ai benzinai, talvolta...c'è chi le lascia sporche
            Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
              di norma,quello che cambia tra un distributore e l'altro NON è la benzina,
              ma la zozzerie contenuta nelle autocisterne e nelle cisterne interrate sempre più zozze e piene di acqua

siccome tenerle pulite e asciutte coste ai benzinai, talvolta...c'è chi le lascia sporche

Non è tutto vero:

se non ricordo male in Italia le raffinerie sono circa una ventina , qundi al massimo in Italia ci sono 20 benzine diverse.

Le migliori sono senza dubbio quelle raffinate a partire dal petrolio libico che e' particolarmente ricco di catene leggere , privo di composti solforati e con una buona percentuale di composti etilici polari ... purtroppo ques'ultima componente sebbene ottima per i motori rende questio pertrolio molto igroscopico e vulnerabile alla contaminazione da acqua.

Il petrolio libico viene principalmente usato per produrre benzina nel sud italia e sulla costa tirrenica, questa benzina e' caratterizzata da un ottano non particolarmente elevato ma da un ottima potenza specifica e da un eccellente rappidita' della propagazione del fronte di fiamma.

La benzina della fascia adriatica e padana deriva invece dal petrolio russo ed inglese , piu' pesante , quindi con un ottano piu' alto , ma con minori propensioni a fornire potenza nel breve periodo (non a caso con le benzine a catena pesante le centraline eletroniche devono anticipare l'accensione per permettere la completa combustione delle catene piu' complesse)
              Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
              NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

Commenta

Originariamente inviato da focussw Visualizza il messaggio
                Non è tutto vero:

se non ricordo male in Italia le raffinerie sono circa una ventina , qundi al massimo in Italia ci sono 20 benzine diverse.

Le migliori sono senza dubbio quelle raffinate a partire dal petrolio libico che e' particolarmente ricco di catene leggere , privo di composti solforati e con una buona percentuale di composti etilici polari ... purtroppo ques'ultima componente sebbene ottima per i motori rende questio pertrolio molto igroscopico e vulnerabile alla contaminazione da acqua.

Il petrolio libico viene principalmente usato per produrre benzina nel sud italia e sulla costa tirrenica, questa benzina e' caratterizzata da un ottano non particolarmente elevato ma da un ottima potenza specifica e da un eccellente rappidita' della propagazione del fronte di fiamma.

La benzina della fascia adriatica e padana deriva invece dal petrolio russo ed inglese , piu' pesante , quindi con un ottano piu' alto , ma con minori propensioni a fornire potenza nel breve periodo (non a caso con le benzine a catena pesante le centraline eletroniche devono anticipare l'accensione per permettere la completa combustione delle catene piu' complesse)
                ... e io che pensavo che le benzine fossero tutte uguali...
                Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

Commenta

Originariamente inviato da plantageneto Visualizza il messaggio
                  Ciao raga! Ho un dubbio che mi assilla: da un bel pò di tempo a Corciano (PG) c'è una stazione di servizio di una compagnia della quale non avevo mai sentito parlare, la ICM , che vende carburanti a prezzi molto più bassi dei normali distributori, anche 3 o 4 cent in meno al litro, infatti c'è sempre un sacco di fila!!! Qualcuno di voi sa qualcosa di questa marca? Come fa ad applicare questi sconti? Io sono un pò titubante a mettere il loro gasolio nella mia piccola , perchè ho paura che non sia di buona qualità.
                  Aspetto lumi ...
                  Ciao
                  C'è un ICM anche vicino casa mia e attualmente pratica fino a 8-10 cent di sconto al litro rispetto agli distributori della zona. So che possono permettersi questi sconti perchè risparmiano sulla logistica, sui trasporti e su altre cose ma i carburanti sono ugualmente buoni. D'altra parte stiamo parlando di gasolio, non di carburante per macchine di F1.

Commenta

vicino a casa mia c'è un distributore indipendente dove il gasolio costa 0.998 €/l. Però io vado sempre all'Agip perchè ho la tessera

non giravano belle voci su questo distributore... qualcuno si era lamentato, ma non ho mai avuto testimonianze dirette

Commenta

Originariamente inviato da SuzukiSwiftGTi Visualizza il messaggio
                      So che possono permettersi questi sconti perchè risparmiano sulla logistica, sui trasporti e su altre cose ma i carburanti sono ugualmente buoni.
                      quoto, infatti non si fanno pubblicità, nè in tv nè da altre parti
                      la ICM è una piccola catena di stazioni di servizio sparse tra alto Lazio - Umbria - bassa Toscana.
                      oltre la ICM ci sono anche altre stazioni che applicano dei buoni prezzi:
                      Repsol, Elf e IES

Originariamente inviato da aviatore_gilles Visualizza il messaggio
                      I carburanti delle varie compagnie sono gli stessi...Se vi capita di andare in una raffineria, vedrete il camioncino dell'Agip, della Tamoil, della Shell, rifornirsi tutti dallo stesso bocchettone
                      si + o - è così,
                      anche se io sapevo che Agip e Shell si vanno a rifornire da una stessa raffineria XXXX
                      mentre Tamoil, Esso, Erg da una YYYY
                      le altre nin zò.
                      The best engine in the world is the vagina, it takes any size piston, it's self lubricating, starts with 1 finger, and every 4 weeks does an oil change. It's a pity the ECU is so damn temperamental.

Commenta

Sto operando...
                      X