annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Etere dietilico o eticolo da usare nell'olio ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Etere dietilico o eticolo da usare nell'olio ?

Originariamente inviato da turbonet
    ho capito... ma a meno che tu non ti procuri la tuta stagna e l' autorespiratore... un pochino di esalazioni te le sniffi!

no... non fa male... fa peggio! e cmq, non c' č cosa sulla Terra che bruciando non rilasci in atmosfera sostanze + o - nocive all' ambiente

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
    penso che un'idea sia quella di buttarlo direttamente nel gasoli, dove si scioglie e buonanotte...

bruciando produce piů o meno le stesse cose che produrrebbe l'etanolo...
    infatti č da li che si ottiene, per condensazione di 2 molecole di alcol etilico
    per disidratazione con acido solforico...
    sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Originariamente inviato da belinassu
      non č tossico, č solo soporifero...
      no, mica č tossico, te lo consiglia il medico ogni giorno...

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

Originariamente inviato da turbonet
        no, mica č tossico, te lo consiglia il medico ogni giorno...

non ho detto questo!
        ma non č che confondi il glicole etilenico (tossico) con l'etere etilico (anestetico)?

Commenta

si infatti sulla scheda tecnica c'e' scritto che e' un anestetico, per questo ci vuole la ricetta medica, potresti far addormentare un po di persone magari per rapirle o rapinarle

comunque viene usato anche in fotografia per pulire i sensori delle nuove reflex, forse qualche studio fotografico lo ha

sarei proprio curioso di provarlo
          Quelli dell'OdC®...

Commenta

non ho detto questo!
            ma non č che confondi il glicole etilenico (tossico) con l'etere etilico (anestetico)?
            fidati.

Commenta

guarda, se leggi la scheda tecnica dell'alcool etilico vedrai che c'è scritto che è tossico...
              ma a giudicare dalla tua firma tu dovresti essere immune...
              e ti fa paura un po' di etere che deriva sempre da li?

Commenta

[quote=belinassu]
                guarda, se leggi la scheda tecnica dell'alcool etilico vedrai che c'č scritto che č tossico...
                č fuor di dubbio. ma se hai avuto o hai a che fare con la " 626 " e pubblicazioni sulle soztanze ritenute dannose per l' organismo umano, e cominci a leggere... " pag 1 : AZOTO. nocivo per contatto/ inalazione ... " ma nell' aria della Terra, che cippa c' č insieme all' ossigeno?

figurati l' alcool

ma a giudicare dalla tua firma tu dovresti essere immune...
                la scritta che leggi ( accanto a quella del clito felix ) l' ho presa pari pari da un tipo di un forum Canadese mi pare, che trattava o tratta ancora di trattori agricoli .i miei gusti in fatto di bevande sono diversi. in fatto di CARBURANTI, sono IDENTICI ...

e ti fa paura un po' di etere che deriva sempre da li?

... mi terrorizza, essendo cancerogeno ( al pari del parente commestibile ) nei riguardi delle mucose orofaringee, ad esempio, in un' ordine di grandezza di circa da 10 a 20 volte superiore.

poi se vuoi,non appena ci dovessimo mai incontrare, un cicchetto di Etere, magari pure meglio se inverno, ce lo faremmo, eh!!! ( speriamo che non mi legga chi so io, se no mi accusa di istigare al consumo illecito di derivati dell' alcool, e pure di non pagarci le spettanze Utif, magari ...e pure di indebita variazione d' uso di reagenti chimici )

ma vieni!

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

etere cancerogeno?
                  e allora quelli che ci addormentavano erano tutti fregati!

cmq non crederai che tutti i mischiotti che ti fai non siano nocivi/cancerogeni vero?
                  e il fatto che cambi spesso l'olio ti espone ad un agente cancerogeno piů spesso del dovuto...

insomma l'etere lo metti dentro e chiudi il tappo, mica te lo devi mettere sotto le ascelle....

leggiti anche la scheda del CH3NO2 che usi come cetanico poi vedrai se non č pericoloso anche lui....

Commenta

etere cancerogeno?

e allora quelli che ci addormentavano erano tutti fregati!
                    chi ti addormentava? a ,me, non mi ha mai addormentato nessuno

cmq non crederai che tutti i mischiotti che ti fai non siano nocivi/cancerogeni vero?
                    saranno cancerogeni... ma al motore piacciono un sacco

e il fatto che cambi spesso l'olio ti espone ad un agente cancerogeno più spesso del dovuto...
                    non mi ci faccio mica il bagno , ed uso tutte le precauzioni

insomma l'etere lo metti dentro e chiudi il tappo, mica te lo devi mettere sotto le ascelle....
                    l' etere lo metti DENTRO tu , e come deodorante uso altri prodotti

leggiti anche la scheda del CH3NO2 che usi come cetanico poi vedrai se non è pericoloso anche lui....
                    ho letto di meglio ( una specie di trattato di una industria USA che ne produce), e nel normale uso, non dice che sia cancerogeno. certo che se ne fai uso improprio ( tipo deodorante ) le cose cambiano. l' unico riscchio concreto, se stoccato male, è di fare un bel botto ( ma in quantità da deposito, appunto, industriale...)

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

mah mi sembrava solo che ti facessi delle paranoie sull'etere quando maneggiamo in continuazione sostanze simili o peggiori...

Commenta

Sto operando...
                      X