Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pulizia Totale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pulizia Totale

    Salve ragazzi ho deciso di fare una bella pulizia completa del motore (aspirazione, circuito dell'olio, iniettori, ecc.) alla mia Alfa 164 2.0 TSpark, ora volevo kiedervi quali prodotti dovrei usare visto ke ha 120000 KM per far si ke il motore torni in perfetto stato??. Mi avevano parlato sempre qui sul forum del trattamento Autoplus e devo dire ke mi sembrava buono solo ke ora nn so più da quale sito ordinare i prodotti (ma ilmiomotore.com funziona ancora???).

    P.S. La makkina nn è mai stata maltrattata con partenze da fredda o tirate mostruose...

    Ciao
    Se Sei Incerto.......TIENI APERTO!!!!!!!!

    MILAN FOREVER!!!!

  • #2
    Re: Pulizia Totale

    Originariamente inviato da Matrix A164
    Salve ragazzi ho deciso di fare una bella pulizia completa del motore .....zip
    Ciao
    ciao, considerato qualità prodotto/prezzo/facilità di reperirlo ti consiglio i prodotti Sintoflon.....senza considerare la disponibilità del produttore su 3d apposito.

    * Davvero Peccato per i prodotti autoplus *....... ottimi sul serio

    Per l'aspirazione aria hanno in listino l'S7 se non ricordo male....però chiedi perchè ho letto che stanno aggiornando l'intera gamma.

    Per l'impianto di lubrificazione - considerati i Km - io farei così:
    nell'olio vecchio metti un pulitore specifico (un wins o arexons si trovano facilmente da ricambista), lo tieni dentro secondo indicazioni (da 30 a 45 min. di solito).... scarichi tutto e cambi il filtro olio.
    Metti l'olio sintetico che preferisci e (a motore caldo) un flacone da 500 ml di Sontoflon ET. (calcola l'olio che ti serve meno il mezzo litro di additivo)
    Ci guidi su per almeno 1 ora abbondante e lo tieni dentro per tutta la vita dell'olio ...... magari qualche migliaia di Km in meno del solito....controllando il livello ogni tot.
    Al cambio d'olio e filtro aggiungi nell'olio nuovo (puoi anche abbassare un tantino la gradazione ....tipo 5w40 o 0w40) il Protector prendi il flacone da 500 ml. però lo metti in due step.....a motore caldo metà, dopo 2/300 Km o 1-2 ore di guida, l'altra metà.

    Per gli iniettori è + facile....mezzo serbatoio di V-power + 125 ml. di Sintoflon x Iniezione benzina....da fare 2 volte a distanza di 2.000 Km (dopo cambia il filtro benzina).

    Mai cambiato l'olio del cambio e differenziale ??........... se no fallo ora e aggiungi all'olio nuovo 125 ml. di Gear Lube.

    Questi sono consigli personali da mia esperienza.......se vuoi chiedi pure a Nicola nel 3d di sintoflon, anche solo per sapere dove puoi trovare i loro prodotti nella tua zona.

    Un saluto
    Meglio prevenire che curare

    Commenta


    • #3
      Re: Pulizia Totale

      Per il ciruicto di lubrificazione punta su prodotti seri come Wynn's, Petro, Sintoflon ecc
      Stesso discorso per gli iniettori.

      Per l'aspirazione mi sono trovato molto bene con il TS della Slider.

      Commenta


      • #4
        Re: Pulizia Totale

        per la pulizia alimentazione quale consigliate?

        Commenta


        • #5
          Re: Pulizia Totale

          Originariamente inviato da walter81
          per la pulizia alimentazione quale consigliate?

          Come dicevo sopra punta su marchi seri come Wynn's, Petro, Liqui Moly ecc...al limite anche Arexons ma attenzione: solo la linea PROFESSIONALE (che non è quella dei centri commerciali).

          Commenta

          Sto operando...
          X