Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che olio per la mia punto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • che olio per la mia punto?

    amici sto cambiando il motore alla mia point mettendo un bel 1930,che olio mi suggerite di mettere?il motore nn è propio originale,quindi volevo qualche suggerimento...vorrei stare però su un 10/40 o su un 15/50 (quest'ultimo mi hanno detto che è migliore...)vi risulta?
    che olio metto? confronto prestazioni e qualità/prezzo...ciao ciao

  • #2
    Re: che olio per la mia punto?

    Scusa ma che motore è ?

    Esso 10W40 o bardhal xt 10W40 che è additivato con C60
    Fiat 600 Activ 1108CC MPI Euro4, Bigas sequenziale fasato, variatore Aeb Cobra, kit valvole Flashlube, bombola Faber 70L
    Honda Jazz 1.2 I-Vtec, Bigas sequenziale fasato, kit valvole Flashlube, bombola Toroidale 44L

    Commenta


    • #3
      Re: che olio per la mia punto?

      Originariamente inviato da nix1
      Scusa ma che motore è ?

      Esso 10W40 o bardhal xt 10W40 che è additivato con C60
      motore della tipo 1930 a precamere,ma abbastanza spinto...avevo pensato ad un 20W50....
      che ne dicic?oppure uno 0w50 ma al dire il vero nn ne capisco una mazza!!cmq partiamo dal presupposto che con la turba a 1.8/2.0 bar (occasione di fare qualche tirata)l'olio lo dovrebbe consumare..quindi che gradazione e che marca uso?grazie!

      Commenta


      • #4
        Re: che olio per la mia punto?

        VRC su quel motore (il 1700, ma è la stessa roba) ci usava il 7004 della agip
        che è un 5w40 con le specifiche VW per i diesel iniettore pompa
        e andava bene senza consumare una goccia d'olio (chiedi conferma a lui cmq)

        se non te ne beve un 5w40 di qualità ti renderà bene su quel motore....
        sciushing and sorbing is not possible

        Commenta


        • #5
          Re: che olio per la mia punto?

          Originariamente inviato da belinassu
          VRC su quel motore (il 1700, ma è la stessa roba) ci usava il 7004 della agip
          che è un 5w40 con le specifiche VW per i diesel iniettore pompa
          e andava bene senza consumare una goccia d'olio (chiedi conferma a lui cmq)

          se non te ne beve un 5w40 di qualità ti renderà bene su quel motore....
          ma secondo voi se metto uno 0w50 o un 20w50??

          Commenta


          • #6
            Re: che olio per la mia punto?

            secondo me è troppo liquido il primo e troppo spesso il secondo...

            io starei tra i 5w40 e i 10w40...
            sciushing and sorbing is not possible

            Commenta


            • #7
              Re: che olio per la mia punto?

              Originariamente inviato da belinassu
              secondo me è troppo liquido il primo e troppo spesso il secondo...

              io starei tra i 5w40 e i 10w40...
              grazie per le info'che marche mi consigli?che prezzo?

              Commenta


              • #8
                Re: che olio per la mia punto?

                su un motore come il tuo vanno bene tutti gli olii 5w40 che rispettano la specifica VW505.00 e vw505.01
                (io le guardo perchè ho un PDE e quegli olii li sono sempre ottimi)
                tra i 10w40 troverai solo quelli con la VW505.00

                tra i castrol la serie TXT e GTD/GTX magnatec è sicuramente validissima
                poi i bardahl XTC C60 (che hanno dentro il fullerene come lo ZX1)
                e naturalmente il mobil 1 5w50

                mi ispirano meno gli olii agip e selenia (specie per il rapporto qualità/prezzo)

                personalmente uso olii GEDOL, costano poco e vanno benissimo (il 5w40 lo trovo @7€/litro e ha specifiche altissime API SL/CG4 ecc...)

                io proverei un 5w40 che è anche bello detergente, poi se dovessi rilevare un consumo alto di olio (ma dubito su quel motore)
                puoi sempre passare al 10w40, che però a differenza dei 5w40 sono semisintetici aziche fullsint...
                specie se hai la turbina bella pompata un olio fluido fluirà meglio anche a freddo sull'alberino, proteggendola maggiormente
                Ultima modifica di belinassu; 03-09-2006, 12:40.
                sciushing and sorbing is not possible

                Commenta


                • #9
                  Re: che olio per la mia punto?

                  Originariamente inviato da belinassu
                  su un motore come il tuo vanno bene tutti gli olii 5w40 che rispettano la specifica VW505.00 e vw505.01
                  (io le guardo perchè ho un PDE e quegli olii li sono sempre ottimi)
                  tra i 10w40 troverai solo quelli con la VW505.00

                  tra i castrol la serie TXT e GTD/GTX magnatec è sicuramente validissima
                  poi i bardahl XTC C60 (che hanno dentro il fullerene come lo ZX1)
                  e naturalmente il mobil 1 5w50

                  mi ispirano meno gli olii agip e selenia (specie per il rapporto qualità/prezzo)

                  personalmente uso olii GEDOL, costano poco e vanno benissimo (il 5w40 lo trovo @7€/litro e ha specifiche altissime API SL/CG4 ecc...)

                  io proverei un 5w40 che è anche bello detergente, poi se dovessi rilevare un consumo alto di olio (ma dubito su quel motore)
                  puoi sempre passare al 10w40, che però a differenza dei 5w40 sono semisintetici aziche fullsint...
                  specie se hai la turbina bella pompata un olio fluido fluirà meglio anche a freddo sull'alberino, proteggendola maggiormente

                  okok allora prendo il bardahl XTC C60,quanto costa litro?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: che olio per la mia punto?

                    Originariamente inviato da dark12
                    okok allora prendo il bardahl XTC C60,quanto costa litro?
                    dai 7,50 (se lo trovi in offerta) ai 9 ai 12€ a seconda di dove lo trovi...
                    sciushing and sorbing is not possible

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X