annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio Cambio: GL5 al posto del GL4!! Aiuto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Olio Cambio: GL5 al posto del GL4!! Aiuto

Salve a tutti,
    devo correre presto ai ripari:
    ho una Golf IV 1.6 benzina 16V dove per errore č stato messo un olio cambio GL5 al posto del GL4 che dovrebbe avere
    Inizialmente il cambio pareva migliorato ma a distanza di un mesetto č sempre + duro....
    A brevissimo, tornerň sul GL4, che marca/tipo di olio mi consigliate (il migliore visto che ci sono) di mettere?
    Grazie 1000
    Ste

Re: Olio Cambio: GL5 al posto del GL4!! Aiuto

mettici appena puoi il GL5, i cambi VW vogliono 75w90 Gl4.

Come olio ottimo il Castrol cmq l'importante che soddisfi le specifiche della casa
    VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

Commenta

Garda...taglia la testa al toro......
      Vai su "raceporter.com"...e scegli l'olio della REDLine più adatto a te....
      Racordfa che la specifica GL5 (additivo E.P. per carichi elevati).......logora i sincro ....
      Scegli un 75/90 GL4.....
      Non usare additivi......
      I sincro lavorano per attrito.....per attivare la sincronizzazione...
      Sul sito trovi tutte le info che vuoi....
      Anche il Tutela ZC è buono....

Commenta

Non ricordo se sia GL4 o GL5 ma il Max Gear della Royal Purple pare sia un grande olio per il cambio.

Commenta

Originariamente inviato da poker333
          Garda...taglia la testa al toro......
          Vai su "raceporter.com"...e scegli l'olio della REDLine piů adatto a te....
          Racordfa che la specifica GL5 (additivo E.P. per carichi elevati).......logora i sincro ....
          Scegli un 75/90 GL4.....
          Non usare additivi......
          I sincro lavorano per attrito.....per attivare la sincronizzazione...
          Sul sito trovi tutte le info che vuoi....
          Anche il Tutela ZC č buono....
          Della Red Line Oil su www.Raceporter.com vai sul sicuro con MT-90 , č eccezionale , č un GL-4 e ha ottime qualitŕ di sincronizzazione oltre che di protezione antilogoramento .Red Line non ha bisogno di nessun additivo o altri mazzi .
          P.S. ho visto il nuovo sito , complimenti !!!

Commenta

Grazie a tutti,
            mi sarebbe piaciuto provare il Royal Purple ma ho controllato ed è un GL5...
            Visto i consigli vedrò se riesco a provare il RedLine MT-90 con specifiche GL4 75w90.
            qualcuno di voi l'ha provato direttamente e su che cambio?
            altra cosa: scolando l'attuale olio GL5 e mettendo quello nuovo GL4 ci possono essere dei problemi di "mescolamento" tra i due tipi oppure è un dettaglio più che trascurabile?
            Grazie ancora
            Ste
            Ultima modifica di Quarziux; 17-09-2006, 14:34.

Commenta

Originariamente inviato da Quarziux
              Grazie a tutti,
              mi sarebbe piaciuto provare il Royal Purple ma ho controllato ed è un GL5...
              Visto i consigli vedrò se riesco a provare il RedLine MT-90 con specifiche GL4 75w90.
              qualcuno di voi l'ha provato direttamente e su che cambio?
              altra cosa: scolando l'attuale olio GL5 e mettendo quello nuovo GL4 ci possono essere dei problemi di "mescolamento" tra i due tipi oppure è un dettaglio più che trascurabile?
              Grazie ancora
              Ste

Solo se rispetta la specifica VW G50 puoi usare quest'olio (che di per sé sembra molto buono).

Scola bene...non preoccuparti.

Un altro ottimo olio è il Castrol Taf-X, anche se costa parecchio.
              Ultima modifica di SkodaWagen; 17-09-2006, 16:36.

Commenta

Ciao a tutti ,sono nuovo di questo forum,
                dovreste sapere che il GL5 e' molto piu' protettivo del GL4 e quindi usarlo puo' essere solo un bene ,per fatto che il cambio e' piu' duro bisognerebbe vedere se la viscosita' e' quella prescritta dalla casa .
                Il tutela ZC e' un GL3 quindi di bassa qualita' ed infatti non si puo' usare nelle coppie coniche ipoidi pena la rapida usura
                ciao ciao

Commenta

Originariamente inviato da Snowstorm
                  Ciao a tutti ,sono nuovo di questo forum,
                  dovreste sapere che il GL5 e' molto piu' protettivo del GL4 e quindi usarlo puo' essere solo un bene ,per fatto che il cambio e' piu' duro bisognerebbe vedere se la viscosita' e' quella prescritta dalla casa .
                  Il tutela ZC e' un GL3 quindi di bassa qualita' ed infatti non si puo' usare nelle coppie coniche ipoidi pena la rapida usura
                  ciao ciao
                  se n'č parlato + volte... Gl3, 4 o 5 non sono caratteristiche a salire come olio motore (SH/I/L...) ma specifiche requisite dai cambi. Ad esempio i cambi Peugeot richiedono GL5 mentre i VW GL4. Non č affatto vero che un GL5 al posto di GL4 sia meglio, anzi!!! alla lunga rovina il cambio
                  VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
                  Ciao Nonna....

Commenta

Originariamente inviato da albegerm
                    (SH/I/L...)
                    mi sa mi sa... che la " I " l' hanno " saltata ".

nel Service per motori benzina, si passa da H a J , se ben ricordo.

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

Sto operando...
                    X