annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Battito in tsta e iniettori....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Battito in tsta e iniettori....

Ciao a tutti!
    E da un pò che il battito in testa mi sta rompendo veramente le palle.....
    A freddo tutto ok, nessun accenno, ma non appena il motore va in temperatura ed inizio a tiracchiare, eccolo li che compare...non ha mai fatto prima, sarà circa un annetto o poco più che me lo fa!

A questo punto ho pensato a qualche iniettore sporco, che magari spingendo sul gas, non ce la fa a mandare tutta la benzina richiesta dal motore e quindi, su quel cilindro, avviene la detonazione....può essere???

A parte questo inconveniente, il motore della mia 155 gira benissimo...insomma, datemi una dritta...
    Ciao e grazie!

P.S: avendo a disposizione debimetro, le 2 bobine e relative centraline di accensione, stavo pensando di provare a sostituirle...forse sarà il debimetro (è del tipo a paletta)??
    Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
    Alfa Romeo 155 1.700 TS
    Lancia Fulvia 1.100 1963
    "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

Re: Battito in tsta e iniettori....

intanto prova con una dose superconcentrata di pulitore iniettori insieme a Blu Super o Shell VPower....la prova più semplice...anche una bella controllata alle candele male nn fa...

Commenta

il pulitore sintoflon per la benzina lo hai già usato?
      hai provato anche a mettere un po' di ET nella benzina?

l'acetone e il nitro li hai mai additivati (specie il nitro è molto antidetonante)?

io ho fatto un miscuglio dei prodotti sopra elencati sul motore della Y 1.1 e girava così bene
      che la mia ragazza ha creduto che l'auto avesse dei problemi quando ha rimesso la sola benzina
      (con conseguente ritorno a prestazioni normali, meno brillanti ...)
      sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Originariamente inviato da belinassu
        il pulitore sintoflon per la benzina lo hai già usato?
        hai provato anche a mettere un po' di ET nella benzina?

l'acetone e il nitro li hai mai additivati (specie il nitro è molto antidetonante)?

io ho fatto un miscuglio dei prodotti sopra elencati sul motore della Y 1.1 e girava così bene
        che la mia ragazza ha creduto che l'auto avesse dei problemi quando ha rimesso la sola benzina
        (con conseguente ritorno a prestazioni normali, meno brillanti ...)
        Il pulitore sintoflon l'ho usato un annetto fa l'ultima volta...e l'ET lo devo comprare insieme ad altre cosette al PTFE per l'auto d'epoca. Se c'era un rimedio veloce e più a portata di mano....spiegami un pò il discorso acetone: ho una lattina a casa, magari la posso usare subito se mi dici in che percentuale..ma pulisce anche gli iniettori?? non fottiamo nessuna sonda??
        Alfa Romeo 155 1.700 TS
        Lancia Fulvia 1.100 1963
        "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

Commenta

Originariamente inviato da variante
          Ciao a tutti!
          E da un pò che il battito in testa mi sta rompendo veramente le palle.....
          A freddo tutto ok, nessun accenno, ma non appena il motore va in temperatura ed inizio a tiracchiare, eccolo li che compare...non ha mai fatto prima, sarà circa un annetto o poco più che me lo fa!

A questo punto ho pensato a qualche iniettore sporco, che magari spingendo sul gas, non ce la fa a mandare tutta la benzina richiesta dal motore e quindi, su quel cilindro, avviene la detonazione....può essere???

A parte questo inconveniente, il motore della mia 155 gira benissimo...insomma, datemi una dritta...
          Ciao e grazie!

P.S: avendo a disposizione debimetro, le 2 bobine e relative centraline di accensione, stavo pensando di provare a sostituirle...forse sarà il debimetro (è del tipo a paletta)??

ho il tuo stesso identico problema..da circa 800km vado a blu super e una settimana fa ho messo un pulitore iniettori della wynnis da 500ml...ma ancora il problema non si è risolto..
          www.cougar.it
          ..V6 Life style
          www.minoltasonyclub.it

Commenta

c'è un topic apposta per l'acetone...
            cmq su un benzina va usato al 2,81 per mille (2,81ml per litro)
            il suo pregio, oltre ad essere pulente è quello di migliorare la nebulizzazione
            da cui le migliori prestazioni e consumi
            inoltre dovrebbe avere proprietà antidetonanti anche lui...

anche il toluene è un forte antidetonante e miglora le prestazioni
            è il costituente del diluente nitro (leggi l'etichetta prima però, che non ci sia altra roba)

cmq non ci sono motivi perchè si inquini la sonda, quella soffre per i metalli degli olii
            Ultima modifica di belinassu; 20-09-2006, 11:32.
            sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Originariamente inviato da zeus77
              ho il tuo stesso identico problema..da circa 800km vado a blu super e una settimana fa ho messo un pulitore iniettori della wynnis da 500ml...ma ancora il problema non si è risolto..
              ....da un lato mi conforta....secondo me hanno cambiato qualcosa nella composizione della benzina e motori ad alto RC e valori di anticipo spinti (come il mio e credo anche il tuo) picchiano maledettamente.....
              Alfa Romeo 155 1.700 TS
              Lancia Fulvia 1.100 1963

Commenta

potrebbe essere..ma spero di no, e che cacchio...gia la benzina costa quello che costa..metto la 98 che costa ancora di più...e devo sentire il mio motore battere...!! Tornando calmi...più che mettere sostanze anti-detonanti, magari fatte in casa, vorrei cercare di capire e risolvere il problema alla radice, ossia: è dovuto a incrostazioni in camera di scoppio che con l'aumentare delle temperature diventano incandescenti e provocano e autoaccenzioni?? qualcuno con questo problema...lo ha poi risolto?? come? perchè tutti qui' puliscono...ma tanto per il gusto di pulire o perchè si hanno problemi?
                www.cougar.it
                ..V6 Life style
                www.minoltasonyclub.it

Commenta

perche' pulire e' la domanda ?

la risposta forse piu' giusta e': PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE

sicuramente la benzina/gasolio sporca, quindi o pulisci ora (prevenendo) o sistemi dopo (curando)

purtroppo a volte la cura costa molto di piu' della prevenzione
                  Quelli dell'OdC®...

Commenta

lo fa anche a me da un po' di tempo... booo

devo provare a fare una bella pulizia del corpo farfallato... ma dubito di risolvere.
                    VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
                    Ciao Nonna....

Commenta

Sto operando...
                    X