annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tubicino aspira olio incastrato!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Tubicino aspira olio incastrato!

alber, ci ho pensato, ma non ho il ponte e il pannello è tutt'altro facile da togliere....
    sono quasi 15 viti Torx...
    quella pompetta li sarebbe il massimo, ma il tubicino non entra!!!!
    ed è assurdo vista la larghezza del foro!
    poi uso la pompetta perchè tanto tra 20.000 ho il tagliando in concessionaria, quindi anche se ne rimane un pò dentro non cambia niente...
    ciao
    Arrivata VW Golf 2.0 TDI Sportline Blu perla

Commenta

Originariamente inviato da y1.2,8v Visualizza il messaggio
      ragazzi, a momenti succedeva anche a me!!!
      ieri il mio amico mi ha prestato la pompa per fare un cambio olio intermedio (ho su 30.000 km) , tolgo l'asticella e prova a inserire il tubicino flessibile....
      ma non entra!
      non sò se avete presente il foro dell'asta del 2.0 TDI, è larghissimo, ci passa quasi un dito, eppure il tubicino va dentro di 2 spanne e poi si blocca, non capisco.....
      ho provato a forzare un attimino ma poi ho lasciato perdere...
      però mi ruga, ho gia speso 80 euro per 4litri di Castrol SLX3 ...
      cosa può essere?

Potrebbe essere che il tubino si restringa dopo pochi centimetri per posizionare l'astina in una certa inclinazione.

Nemmeno nei ZetecSE Ford si può aspiarare l olio

Commenta

ragazzi, a momenti succedeva anche a me!!!
        ieri il mio amico mi ha prestato la pompa per fare un cambio olio intermedio (ho su 30.000 km) , tolgo l'asticella e prova a inserire il tubicino flessibile....
        ma non entra!
        non sò se avete presente il foro dell'asta del 2.0 TDI, è larghissimo, ci passa quasi un dito, eppure il tubicino va dentro di 2 spanne e poi si blocca, non capisco.....
        ho provato a forzare un attimino ma poi ho lasciato perdere...
        però mi ruga, ho gia speso 80 euro per 4litri di Castrol SLX3 ...
        cosa può essere?
        il tubo evidentemente si stringe
        prova a fare una prolunga con un tubo piu fino
        Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

alber, ci ho pensato, ma non ho il ponte e il pannello è tutt'altro facile da togliere....
          sono quasi 15 viti Torx...
          quella pompetta li sarebbe il massimo, ma il tubicino non entra!!!!
          ed è assurdo vista la larghezza del foro!
          poi uso la pompetta perchè tanto tra 20.000 ho il tagliando in concessionaria, quindi anche se ne rimane un pò dentro non cambia niente...
          ciao
          scusa ma l'olio che c'è ora quanti km ha? 10000?

un amico ha tagliato il pannello proprio nella zona del tappo di scolo per fra prima (ma se sei in garanzia forse non è il caso...)

Piuttosto che rischiare di bloccare la cannuccia dentro... ti converrebbe alzarla da un lato con cavalletto e svitare il pannello
          VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

Commenta

dunque il 1 tagliando in concessionaria l'ho fatto a 22.000 km, ora ne ho 31.000 e volevo fare un rapido cambio perchè il prossimo service "uffciale" ce l'ho a 55.000, non prima.
            Il condotto dell'asta per tutta la sua lunghezza cmq , non si restringe, è strano...
            persino l'astina è più larga del tubicino
            bo ora vedo

Commenta

dunque il 1 tagliando in concessionaria l'ho fatto a 22.000 km, ora ne ho 31.000 e volevo fare un rapido cambio perchè il prossimo service "uffciale" ce l'ho a 55.000, non prima.
              Il condotto dell'asta per tutta la sua lunghezza cmq , non si restringe, è strano...
              bo ora vedo

bo ora vedo
              Ciao ! ..quanto tempo che non scrivo sul forum ah ah ..
              Scusa ma io la farei piu' semplice.. l'ho presa anch'io sta pompa,ma finora l'ho utilizzata per togliere un eccesso d'olio e basta..
              Avevo già letto di questi problemi con la pompa aspiraolio,ma questo avviene perchè il materiale con cui sono fatte ste pompe (intendo il tubo pescante) è proprio plastica da due soldi ..
              Il diametro della cannetta originale è 6 mm lordi ma deformabili,quindi basta un tubetto da 6 o 4 mm che userai come prolunga del tubo originle.
              Prendi quello della gardena,colore nero,rigido e di plastica dura...lo trovi abbastanza facilmente in diametro 6 o meno...io l'ho messo in pentola a 100° per mezz'ora ed è rimasto rigido.
              poi l'ho provato per togliere 1 litro circa a motore caldo (80°) e quando l'ho estratto era ancora rigido.
              Non c'è bisogno di nessun filtrino in fondo al tubo che pesca..
              quindi infili il tubetto nero gardena nel motore e fuori dall'asta lo unisci col tubo originale..io ho fatto cosi' e funziona da dio.
              NB Assicurati che il tubo sia di plastica dura mi raccomando (generalmente il gardena lo è)..non ti puoi sbagliare xchè è semirigido..

ciao
              pica

Commenta

per la serie a volte ritornano....
                ciao Pica!!!!!!!!!
                come stai ?
                mi tornano in mente i primi topic di qualche anno fa!
                Comunque ragazzi ho risolto!
                al super fo trovato una cannettina al reparto auto, forse è quella che dici tu pica, abbastanza rigida girgia chiara...
                l'ho aggiunta come prolunga al tubetto, inserita , e ho sentito subito quando è arrivata a fondo coppa.
                Accesa la pompa, 3 minuti e mi ha aspirato 3,7L di olio
                poi ho lasciato riposare 10 minuti e l'ho riaccesa, ma è venuto su poco e niente!
                In 20 minuti ho fatto tutto, comunque sta pompa funziona bene ragazzi, il libretto per il cambio olio dice 3,8L quindi ha estratto tutto, non sgarra!
                Ora posso "tirare" fino al tagliando senza problemi!
                ciao

Commenta

In 20 minuti ho fatto tutto, comunque sta pompa funziona bene ragazzi, il libretto per il cambio olio dice 3,8L quindi ha estratto tutto, non sgarra!
                  Ora posso "tirare" fino al tagliando senza problemi!
                  ciao
                  Io la uso da un anno sulla Smart e all'ultimo cambio dopo aver aspirato ho smontato la coppa per pulirla e c'era meno di 1 bicchiere di olio ... quindi funziona bene, unica accortezza come dice Pica cambiare il tubetto in gomma e metterne uno decente

Commenta

Sto operando...
                  X