annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curiosita' Termostato!!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Curiosita' Termostato!!!!!

Originariamente inviato da david2 Visualizza il messaggio
    zziipp
    quindi diciamo che č tarato basso di suo???
    č il pensiero che č nato dalle varie considerazioni.......diciamo che l'hanno tarato basso "di loro" ??

Un saluto
    Meglio prevenire che curare

Commenta

scusate ma che relazione c'č tra lavorare con temp basse e far rovinare la guarnizione della testa!!!???? nn si rovina a lavorare sempre ad alte temp????

Commenta

nel caso del motore in questione (mia deduzione) hanno pensato di far lavorare il motore a temp. inferiore per risolvere una "mortalitŕ" congenitŕ e prematura di guarnizioni sollecitate, normalmente, dalle alte temperature.
        Abbassando la temp. media di lavoro, in teoria, se ne aumenta la durata media........hanno pensato.

Un saluto
        Meglio prevenire che curare

Commenta

Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
          nel caso del motore in questione (mia deduzione) hanno pensato di far lavorare il motore a temp. inferiore per risolvere una "mortalitŕ" congenitŕ e prematura di guarnizioni sollecitate, normalmente, dalle alte temperature.
          Abbassando la temp. media di lavoro, in teoria, se ne aumenta la durata media........hanno pensato.

Un saluto
          ah capisco!!! si infatti lo pensato anche io quindi il motivo diciamo sia quello!!?

Commenta

Prima di tutto dovresti assicurarti che il tuo indicatore temp nn sia manovrato dalla centralina via software..al tu amico segna 90 fissi,ma nn è che il suo impianto di raffreddamento è eccezionale,semplicemente fra un range di temp (es 80 e 100) segna sempre 90 ..come sulle 147, VW ,audi...skoda..
            Quindi se hai l'acqua a 80 gradi segna 90
            hai l'acqua a 85 gradi segna 90
            hai l'acqua a 88 gradi segna 90
            hai l'acqua a 95 gradi segna 90
            hai l'acqua a 98 gradi segna 90

Se invece è vero il termostato,come sulle auto un po' meno recenti potresti riscontrare una temp di esercizio di 70-75° - 80°..
            Ad es la mia 145 ha una temp di esercizio ottimale a 80° (scala 40-80-120) e a 90 parte la ventola..ma in marcia,vuoi x l'uso del sintetico che raffredda di piu'... si inchioda sui 70 ..poi 75 e si ferma li' ..in media a 75°
            A fermo i tubi si scaldano quando l'acqua mi segna 78° ..quindi il termostato funziona.

Potresti (x verificare che effettivamente funzioni) fare cosi' :
            parti la mattina a motore freddo.
            procedi fino a quando l'acqua raggiunge i 70°.appena raggiunge i 70° ti fermi, tocchi i tubi del radiatore e ti asssicuri che restino freddi !
            Poi continui a tenere le mani sui tubi del radiatore a motore acceso e attendi :
            appena senti che si scaldano sensibilmente (e ci vorra' poco ..2-5 minuti visto che avevi l'acqua a 70 gradi) ,corri in macchina (senza inciampare ah ah),guardi il cruscotto e vedi che temp segna ...bravo ! hai trovato quando apre il tuo termostato nella realta !

Tieni presente che dovrebbe aprire a 78-80° ... 85° ..comunque almeno 80 ..

ciao

Commenta

Originariamente inviato da Pica Visualizza il messaggio
              Prima di tutto dovresti assicurarti che il tuo indicatore temp nn sia manovrato dalla centralina via software..al tu amico segna 90 fissi,ma nn č che il suo impianto di raffreddamento č eccezionale,semplicemente fra un range di temp (es 80 e 100) segna sempre 90 ..come sulle 147, VW ,audi...skoda..
              Quindi se hai l'acqua a 80 gradi segna 90
              hai l'acqua a 85 gradi segna 90
              hai l'acqua a 88 gradi segna 90
              hai l'acqua a 95 gradi segna 90
              hai l'acqua a 98 gradi segna 90

Se invece č vero il termostato,come sulle auto un po' meno recenti potresti riscontrare una temp di esercizio di 70-75° - 80°..
              Ad es la mia 145 ha una temp di esercizio ottimale a 80° (scala 40-80-120) e a 90 parte la ventola..ma in marcia,vuoi x l'uso del sintetico che raffredda di piu'... si inchioda sui 70 ..poi 75 e si ferma li' ..in media a 75°
              A fermo i tubi si scaldano quando l'acqua mi segna 78° ..quindi il termostato funziona.

Potresti (x verificare che effettivamente funzioni) fare cosi' :
              parti la mattina a motore freddo.
              procedi fino a quando l'acqua raggiunge i 70°.appena raggiunge i 70° ti fermi, tocchi i tubi del radiatore e ti asssicuri che restino freddi !
              Poi continui a tenere le mani sui tubi del radiatore a motore acceso e attendi :
              appena senti che si scaldano sensibilmente (e ci vorra' poco ..2-5 minuti visto che avevi l'acqua a 70 gradi) ,corri in macchina (senza inciampare ah ah),guardi il cruscotto e vedi che temp segna ...bravo ! hai trovato quando apre il tuo termostato nella realta !

Tieni presente che dovrebbe aprire a 78-80° ... 85° ..comunque almeno 80 ..

ciao
              grazie mille, domani lo facci subito poi vi faccio sepere i risultati!!!!!

Commenta

anche il mio penso sia rotto..stasera ho fatto 10 km come il solito, sono arrivato a casa..e la lancetta dell'acqua era a 65 gradi..possibile??!?!x me è rotto o ostruito..
                torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                (mauri53)L'alfa va forte ma č stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

Originariamente inviato da puntomjet Visualizza il messaggio
                  anche il mio penso sia rotto..stasera ho fatto 10 km come il solito, sono arrivato a casa..e la lancetta dell'acqua era a 65 gradi..possibile??!?!x me č rotto o ostruito..
                  ma percaso hai giŕ fatto l
                  a prova che mi ha consigliato PICA a me??

Commenta

io ho comperato il termostato nuovo...piu il liquido antigelo della gulf..da miscelare un litro di antigelo uno di acqua..domani se riesco cambio il tutto..
                    torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                    (mauri53)L'alfa va forte ma č stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

vedrai che cambiera l'indicazione