sai che non ne ho idea...un meccanico l'ha usato l'altro giorno su un passat vecchio...del mio titolare..io x vedere se perde ancora ho lavato il motore..dallo sporco
xo penso non rovini la guarnizione...
xo mi chiedo e il termostato quello non lo rivina?!?
in teoria lascia deposti solo dove trova aria ovvero nelle falle il punto è un altro non puoi più andare a sostituire il liquido di rafreddamento perchè altrimenti quello nuovo dato il potere disincrostante va a togliere tutti i residui lasciati dal turafalle dove c'era a perdita con il risultato di essere al punto di partenza, quindi se c'e una perdita il turafalle va bene al momento ma poi è bene riparare la perdita o altrimenti non si cambia mai il liquido di rafreddamento.
...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen] Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.
che ne pensate del turafalle x radiatore?
è vero che si rovina la testa e va smontata e pulita?
un meccanico mi chiese - consigliandomi - se volevo aggiungere 2 flaconi di "turafalle" in una rover 216 gti dove trafilava un po di liquido proprio dalla guarnizione di testa.
Gli dissi ok e per 2 anni ha tenuto bene........poi la macchina è stata venduta, ma ho saputo che ancora viaggia senza ulteriori problemi e sono passati 4 anni.
A me perdeva il radiatore e scelsi la strada più costosa: lo cambiai perchè la macchina la dovevo tenere ancora....
Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
Alfa Romeo 155 1.700 TS
Lancia Fulvia 1.100 1963
"A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE
Commenta