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Pulitori interni del motore-Engine Flush-le vostre esperienze

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  • Pulitori interni del motore-Engine Flush-le vostre esperienze

    Chi li usa ha voglia di raccontare che risultati ha avuto ?
    Risultati positivi, negativi, problemi etc

    ecco alcuni engine flush http://www.edirectory.co.uk/pf/880/m...ml/pid/3362433

    http://www.edirectory.co.uk/pf/880/m...ush/pid/438531

    http://www.edirectory.co.uk/pf/880/m...ml/pid/1346535
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    Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

  • #2
    Re: Pulitori interni del motore-Engine Flush-le vostre esperienze

    Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
    Chi li usa ha voglia di raccontare che risultati ha avuto ?
    Risultati positivi, negativi, problemi etc

    ecco alcuni engine flush http://www.edirectory.co.uk/pf/880/m...ml/pid/3362433

    http://www.edirectory.co.uk/pf/880/m...ush/pid/438531

    http://www.edirectory.co.uk/pf/880/m...ml/pid/1346535
    Io ho usato dapprima il sintoflon Et sulla 147...non è un pulitore rapido come tu sai...mi sono trovato cmq benone, non mi posso lamentare!

    Sulla Y invece dopo 40000km e cambi d'olio ogni 10000 ho usato un pulitore rapido della linea professionale arexons...prima di metterlo l'olio non era nerissimo....una volta fatto girare è venuto giù nero come la pece! Ciò significa che un pò di roba l'ha portata via!

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    • #3
      Re: Pulitori interni del motore-Engine Flush-le vostre esperienze

      ti ricordi tipo e prezzo ?

      forse era il motor clean boccetta rossa ?

      che miglioramenti hai sentito ?
      Ultima modifica di Inox; 25-10-2006, 23:34.
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      • #4
        Re: Pulitori interni del motore-Engine Flush-le vostre esperienze

        Il prodotto dell'Arexons era questo:


        http://img133.imageshack.us/img133/1852/img4858tf0.jpg


        Bè..deve aver funzionato molto bene, visto che dopo aver effettuato il lavaggio del motore, ed il cambio olio, e non aver detto nulla a nessuno in casa, mia mamma il giorno dopo tornando da lavoro con l'auto mi fa:

        Ma che gli hai fatto alla macchina...pare che va di più!...

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        • #5
          Re: Pulitori interni del motore-Engine Flush-le vostre esperienze

          io l'ho usato un flush ke mi ha dato il ricambista...mi ha dato quasi un litro in una bottiglia di plastica xke ce l'ha in fusti...mi ha fatto anke vedere la marca ma non mi ricordo più....
          l'ho usato sull'ultimo cambio olio alla Silvia e effettivamente dal motul ke ci avevo messo 5000km prima ke non era proprio tanto sporco è uscito parekkio scuro....
          poi l'ho usato anke sulla punto multijet....solo ke li non mi son tanto reso conto se ha pulito o no....l'olio gia di suo era nero pece....grossi miglioramenti non ne ho notati....vabbe cmq la macchina è piuttosto nuova xke aveva 40000km.....
          Nissan Silvia 200sx s14 '97 no more
          Nissan Silvia 200sx s14 '95 sold
          MG ZR 105 '03
          Jeep Grand Cherokee Limited ZJ 5.2 V8 "La Bestia"

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          • #6
            Re: Pulitori interni del motore-Engine Flush-le vostre esperienze

            Come ho già scritto nell'altra discussione, usando l'ET della Sintoflon x ben 2 volte sull'Alfa 155 non ho riscontrato alcun inconveniente....ora che ricordo, l'ho usato sulla mia Lancia Fulvia e sulla Civic 1.5 VTEC della mia ragaza...idem come sopra. Però credo ci sia una differenza abissale tra l'ET (pulitore e trattamento) ed un engine flush.....

            Il mio meccanico ha avuto problemi con pulitori rapidi, del tipo stappa, versa, fai girare al min per 10 min e scarica l'olio...non d'intasamento ma di aumento vertiginoso dei consumi di olio su auto che prima non ne accusavano. Infatti non ne usa più, a parte qualche bomboletta per pulire l'aspirazione...
            Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
            Alfa Romeo 155 1.700 TS
            Lancia Fulvia 1.100 1963
            "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

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            • #7
              Re: Pulitori interni del motore-Engine Flush-le vostre esperienze

              innanzitutto molto molto spesso la dose dell'inera boccetta è troppa per una macchina con 4-5 litri di olio motore

              di solito i produttori ne raccomandano il 5% ovvero 50 cc per ogni litro di olio, ovvero 200 cc per una comune macchina con 4 litri in coppa.

              se usi la boccetta intera (e per di piu di colpo,per la prima volta) c'è rischio di strafare, ovvero di pulire TROPPO !

              io personalmente consiglio dosi moderate ad intervalli regolari, tipo un lavaggio leggero ogni 3 cambi olio,mai un primo lavaggio strapotente a 100.000km con dose maggiorata, c'è rischio di over dose.


              sarebbe come fare l'amore per la prima volta a 35 anni con una pornostar

              Originariamente inviato da variante Visualizza il messaggio
              Il mio meccanico ha avuto problemi con pulitori rapidi, del tipo stappa, versa, fai girare al min per 10 min e scarica l'olio...non d'intasamento ma di aumento vertiginoso dei consumi di olio su auto che prima non ne accusavano. Infatti non ne usa più, a parte qualche bomboletta per pulire l'aspirazione...
              questo potrebbe essere un falso problema...faccio una ipotesi...se per esempio il tuo meccanico ha pulito a fondo, anzi strigliato una macchina con 150.000km con scarsa manutenzione del cambio dell'olio o con olio di qualità mediocre (supponiamo un 0w-40) il cui motore "si teneva insieme" solo grazie alle morchie,la colpa non è certo del detergente, inoltre....faccio sempre una ipotesi...sarebbe stato più prudente passare ad un olio tipo 15w-40 dopo il trattamento pulente,oltre che usare una dose dimezzata di detergente.

              in questo modo avrebbe pulito bene tutto e mantenuto il consumo dell'olio entro termini ragionevoli

              che te pare ?

              Certamente l'ET è piu delicato e graduale e proprio per questo può piacere o meno a seconda dei casi da trattare e dai gusti personali.
              Ultima modifica di Inox; 26-10-2006, 11:46.
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              • #8
                Re: Pulitori interni del motore-Engine Flush-le vostre esperienze

                Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
                innanzitutto molto molto spesso la dose dell'inera boccetta è troppa per una macchina con 4-5 litri di olio motore
                ..................
                sarebbe come fare l'amore per la prima volta a 35 anni con una pornostar

                ....... un falso problema...faccio una ipotesi...se per esempio il tuo meccanico ha pulito a fondo, anzi strigliato una macchina con 150.000km con scarsa manutenzione del cambio dell'olio o con olio di qualità mediocre

                che te pare ?

                Certamente l'ET è piu delicato e graduale e proprio per questo può piacere o meno a seconda dei casi da trattare e dai gusti personali.
                Condivido pienamente il tuo pensiero....anche se a 36 anni (la mia età) l'amore con una pornostar lo farei eccome e forse anche senza grossi problemi!!!!

                Il falso problema sicuramente deriva dalle fasce elastiche a cui una dose massiccia di pulitore asporta le morchie che di fatto fungono da "paraolio"....basterebbe forse percorrere un bel pò di km per riassestare il tutto, ma se questo non accade??? come fai a spiegarlo ad un cliente che prima non rabboccava mai tra un tagliando e l'altro e che magari, non curandosi mai di aprire il cofano se non per aggiungere acqua alla vaschetta lavavetri, prima o poi fonde perchè gli finisce l'olio?? considera che quasi nessuno cambia olio prima dei 20.000 e se vai in Renault, ti dicono che la sostituzione è prevista ogni 30.000 tranne che in casi di uso gravoso (stop and go, brevi tragitti a bassa temperatura etc)

                Personalmente tutti questi prodotti (pulitori, antiattrico e vari) non li considererei MAI ad uno che smanettone non è mai stato...sono prodotti di nicchia, destinati solo a chi ha un rapporto "amorevole" con la propria auto, un pò come tutti noi qui.
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                • #9
                  Re: Pulitori interni del motore-Engine Flush-le vostre esperienze

                  sapete dirmi i prezzi del sintoflon et (125ml) e del protector (125ml)?
                  Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
                  La mia Punto mk2/b 1.2 16v
                  La mia media consumo è 7 l/100km

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                  • #10
                    Re: Pulitori interni del motore-Engine Flush-le vostre esperienze

                    Originariamente inviato da variante Visualizza il messaggio
                    Personalmente tutti questi prodotti (pulitori, antiattrito e vari) non li consigliererei MAI ad uno che smanettone non è mai stato...sono prodotti di nicchia, destinati solo a chi ha un rapporto "amorevole" con la propria auto, un pò come tutti noi qui.
                    forse in questo è proprio la chiave del tutto...usare un flush engine richiede precauzioni controlli costanti e ripetuti...occorre anche capire cosa può dare di buono ma anche di cattivo...sennò come dicevi tu...vallo a spiegare al nonnetto (mi viene in mente mio padre!-anche se nonnetto non lo è) che prima non rabbocava l'olio e adesso si e che piu che altro capisce di meccanica come io capisco di flilologia ungherese
                    Ultima modifica di Inox; 26-10-2006, 13:11.
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