annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diluente nitro anti nebbia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Diluente nitro anti nebbia

Originariamente inviato da turbo55 Visualizza il messaggio
    anch'io ho provato il diluente...l'auto mi sembra + reattiva..ha gli stessi effetti dell'octane booster...però nn eccedete nella quantità perchè corrode + della benzina...non vorrei che a lungo andare si mangiasse i manicotti della benzina...è solo un mio parere..ciao raga

P.S. Come prox additivo proverò l'urina...non l'ho ancora provata...:-)...cmq vi farò sapere
    da quello che so cmq il DNA è meno corrosivo dell'acetone
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Fabiovalpe Visualizza il messaggio
      Io ormai sono + di 1000 km che vado a diluente nitro.. e per ora tutto ok!!

mi trovo bene!! vantaggi? non so... ma sicuramente fa bene alla mia testa pebsare che con pochi cl a basso costo posso guadagnare qualcosina!
      .... se la mettiamo sulla psicologia ... allora non mi esprimo

Io ho provato perche' ho fatto cosi' con praticamente tutti gli additivi , per olio , per vari liquidi , pulitori vari ecc...
      e piu' di una volta ho avuto "sensazioni" di miglioramento ed ho proseguito l'additivazione.
      E' cosi' anche questa volta ma in piu' ho dei dubbi nell'utilizzo prolongato parliamo di migliaia di Km .. per cui mi limito ad "invidiare " chi ottiene grandi benefici
      Ultima modifica di ilConte; 20-11-2006, 16:57.

Commenta

ma adesso mi avete fatto venire il dubbio....

fa mele ai tubi della benzina il diluente nitro?? li buca a lungo andare????

grazie

Leggi il mio Blog

Commenta

io ho messo il dna sabato pomeriggio.....domenica pomeriggio a motore freddo di faceva fumate azzurine/bianche.....dicono che ne ho messo troppo,ma su 20€ di benzina ho messo 750cl.....bho
          Sorridi....e il mondo sorriderà con te.....Piangi.......e piangerai da solo

Commenta

Originariamente inviato da cosma2000 Visualizza il messaggio
            Ok, le mie notizie di chimica saranno anche scarse e datate, ma non mi risulta che i gas (o per meglio dire vapori), abbiano una grande solubilità nei liquidi (anche liquidi volatili).

Il gpl è aeriforme in condizioni standard (25°C, 1atm).
            La benzina è sostanzialmente liquida alle medesime condizioni esterne.

Chiaritemi l'arcano, grazie.

Ciao.
            i gas sono abbastanza solubili nel liquido "giusto", ad esempio i pesci respirano l'ossigeno solubilizzato in acqua, il gpl nel serbatoio dovrebbe essere ad una pressione tale da liquefarlo (almeno il nome -Gas Propano Liquido- questo mi suggerisce).

p.e. l'aria è 10 volte + solubile nell'antigelo che nell'acqua del radiatore, per cui è errato metere troppo antigelo nel circuito.
            ...________
            o/________\o
            (OO=00=OO)
            []=='''''''==[]

da quando ho letto che bere fa male, ho immediatamente smesso di leggere....

Commenta

se ci pensiamo...l'anidride carbonia sta buona buona nell'acqua frizzante
              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Originariamente inviato da Spl Visualizza il messaggio
                io ho messo il dna sabato pomeriggio.....domenica pomeriggio a motore freddo di faceva fumate azzurine/bianche.....dicono che ne ho messo troppo,ma su 20€ di benzina ho messo 750cl.....bho
                effettivamente mi pare tanto....

io ne metto (per 20 litri di benza) dai 250 ai 300 cl

Leggi il mio Blog

Commenta

Originariamente inviato da Fabiovalpe Visualizza il messaggio
                  effettivamente mi pare tanto....

Io ne metto (per 20 litri di benza) dai 250 ai 300 cl
                  Io su 25-30 litri di benzina ne ho messo un 1L.
                  Quando usavo benzina standard da 95 RON senza alcun additivo non sentivo differenze prestazionali quando switchavo l'alimentazione tra benzina-gpl.
                  Ora che uso solamente benzina con 98 RON + DNA + Acetone la differenza è percepibile, sia la risposta più rapida in ripresa che la corposità del motore in accelerazione (anche effettuando cambi di marcia al limitatore), in confronto a quando vado a Gpl.

P.S.
                  Il mio motore è turbocompresso, probabilmente per questo motivo è più sensibile alle "variazioni" rispetto ad un aspirato.
                  Ultima modifica di MandingoAz; 22-11-2006, 18:34.
                  www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

Commenta

quindi fatemi capire..
                    potrei buttare del normalissimo diluente alla nitro nella mia macchina ? o serve un diluente alla nitro particolare ? no perchè se prendo quello del castorama costa solo 1€ al litro..e su mezzo serbatoio quanto dovrei usarne ? 200cl ?
                    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Commenta

Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
                      quindi fatemi capire..
                      potrei buttare del normalissimo diluente alla nitro nella mia macchina ? o serve un diluente alla nitro particolare ? no perchè se prendo quello del castorama costa solo 1€ al litro..e su mezzo serbatoio quanto dovrei usarne ? 200cl ?
                      Il tipico il Diluente Nitro Antinebbia contiene toluene e metanolo in percentuali inferiori o uguali al 10%. Se contiene anche Xilene è molto meglio.
                      Per l'impiego prova come ho scritto nel post precedente.
                      www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

Commenta

Sto operando...
                      X