Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vorrei un chiarimento..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • vorrei un chiarimento..

    secondo voi esagero ad usare un olio sintetico (mobil 1) 0-40 cosa comporta in pregi e difetti?
    --------------------------------------
    Faster than the speed of light
    --------------------------------------

  • #2

    Che significa esagerare ????? Utilizzare un buon olio totalmente sintetico e' sempre consigliabile
    Vai tranquillo , il tuo motore ti ringrazierà

    Commenta


    • #3
      Io usavo uno 0W30 e dopo 133.000 km passati per la maggior parte in autostrada a velocità codice 2003 stà andando ancora che è uno spettacolo, nonostante qualcuno prevedesse sciagure immani. Uno 0W40 è anche migliore e mantiene una migliore densità anche a caldo, quindi una migliore protezione rispetto a quello da me usato.
      Un olio del genere te lo sconsiglio se hai già fatto 40-50.000 km con olii non così performanti, in quanto si potrebbero evidenziare dei trafilaggi. Inoltre personalmente non lo utilizzerei per centinaia di migliaia di km (se non avessi venduto la macchina al cambio olio dei 140.000 km sarei passato comunque ad un 5W...) in quanto le naturali usure potrebbero portare comunque ad una perdita di pressione nel circuito.

      Ciauz
      + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

      Commenta


      • #4
        Simo lo sò che lo hai ribadito milioni di volte , ma voglio sentire di nuovo per essere sicuro Usavi il castrol slx 0-30W ??

        Lo devo mettere sulla ctr nuova nuova ed ho un pò di timore

        Quanto lo paghi ??

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da COPACABANA
          Simo lo sò che lo hai ribadito milioni di volte , ma voglio sentire di nuovo per essere sicuro Usavi il castrol slx 0-30W ??

          Lo devo mettere sulla ctr nuova nuova ed ho un pò di timore

          Quanto lo paghi ??
          Yes, proprio quello. Se non ricordo male lo pagavo 23.000£ al litro, ma con lo sconto. Di listino doveva essere sulle 30.000£. Comunque visto che abiti in posti + caldi dei miei magari potresti utilizzare uno 0w40. Rimanendo in casa Castrol dovrebbe esserci un RS con quella gradazione, oppure vai con il Motul sempre 0W40
          + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

          Commenta


          • #6
            Infatti la preoccupazione e' dovuta proprio alla gradazione troppo spinta :cinfused:
            Però tutti e dico TUTTI gli hondisti dell'hci (club dell'honda) con civic vti , integra preparate , civic come la mia ecc. ecc. utilizzano solo ed esclusivamente quello , sempre anche d'estate

            Tu che ne pensi ??

            Commenta


            • #7
              Secondo me per il periodo invernale va anche bene, ma per il periodo estivo lo ritengo inadeguato. Rischi che se ti fai un viaggio un po' tirato l'olio si scalda troppo e non rimane bene in pressione
              E poi SLX è un olio concepito 8-10 anni fà, mentre RS od il Motul sono + recenti, quindi non è impossibile che siano molto migliori

              Saluti al COPA
              + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

              Commenta


              • #8
                una domanda : castrol rs, mobil1, motul....esistono anche in gradazione 5-40??io li ho visti solo 0-40 o 10-40 (a parte lo shell ma non mi convince :rolleyes: )

                Ciao!

                Commenta


                • #9
                  ... gradazione inesistente? :rolleyes:

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X