annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qual'è il 5W40 migliore?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Qual'è il 5W40 migliore?

ACEA B4= per diesel senza filtro antiparticolato

ACEA C3=per diesel con filtro antiparticolato

A per motori benzina

B per i diesel leggeri

C per motori provvisti di sistemi di post-trattamento per abbattimento emissioni

questo è quello che ricordo ,penso che in rete si trova il resto

Il Castrol dovrebbe essere un olio valido,perché buoi cambiare?Magari passa all'Edge no?

Commenta

Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio

A per motori benzina

B per i diesel leggeri

C per motori provvisti di sistemi di post-trattamento per abbattimento emissioni

questo è quello che ricordo ,penso che in rete si trova il resto

Il Castrol dovrebbe essere un olio valido,perché buoi cambiare?Magari passa all'Edge no?

Il Motul 8100 X-Clean ha l' ACEA C3, quindi per diesel con filtro antiparticolato.

Ma va bene comunque per un turbo benzina?????

Vorrei provare il Motul cosi, perchè leggendo in giro sembra molto buono come olio.
      Anche meglio del Castrol.

Commenta

X-CLEAN

La scheda tecnica dice benzina e diesel

Danni non ne fai,e per l'olio più cerchi pareri sul web e più ti complichi la vita.

Leggi di uno che con l'olio Y ha rullato 5 cv in più,consuma di meno e il post dopo c'è quello che dice che a momenti sempre con quell'olio Y ha quasi fuso il motore

rimani nelle specifiche,produttori conosciuti e prova,devi trovare l'olio che si adatta al tuo motore e al tuo stile di guida

Commenta

X-CLEAN

La scheda tecnica dice benzina e diesel

Danni non ne fai,e per l'olio più cerchi pareri sul web e più ti complichi la vita.

Leggi di uno che con l'olio Y ha rullato 5 cv in più,consuma di meno e il post dopo c'è quello che dice che a momenti sempre con quell'olio Y ha quasi fuso il motore

rimani nelle specifiche,produttori conosciuti e prova,devi trovare l'olio che si adatta al tuo motore e al tuo stile di guida

Grazie andrea!

In effetti più leggo in giro e più ho dubbi su cosa prendere.
          Non mi interessano i 3/4/5cv in più o che consumi un pelo meno.

L'importante è che mi protegga bene il motore e che non faccia danni.

Commenta

Io fino ad oggi ho usato l'olio originale sulla mia,marchiato GM e ora proverò il Castrol Edge FST

Commenta

Originariamente inviato da pavelo 20vt Visualizza il messaggio

Qualcuno mi spiega che cosa sono le specifiche ACEA, e che differenza ci sono tra ACEA A3, B4, C1, C3.

A per motori benzina

B per i diesel leggeri

Ho creato un sito apposta (sull'altro post) Info Lubrificanti , qui ci son tutte le sigle che vi possono interessare.
              Flickr
              Notizie
              InfoLubrificanti

Commenta

Originariamente inviato da Hoga Visualizza il messaggio
                Ho creato un sito apposta (sull'altro post) Info Lubrificanti , qui ci son tutte le sigle che vi possono interessare.
                ci ho pensato dopo,ma avevo già spento il pc

comunque bel lavoro,complimenti

Commenta

Come alternativa al Motul mi hanno proposto il Bardahl Technos C60.

Cosa ne pensate del Bardahl??

Commenta

Io metto il Castrol edge 5-40-505.01 come prescrive la casa....non sara il migliore...ma è un olio onesto,mi sono sempre trovato bene,non mi va di cambiare.
                    Frank60 (franco) LEON 1.9 TDI -105cv+mappa centralina-filtro kn-cat200celle.

Commenta

Il castrol è certamente buono come olio normale, ma non differisce dai consueti oli di case petrolifere (escluso il blasone ha la gamma che condivisa con Bp e mille altre case petrolifere).
                      Quello che in castrol paghi da 10 a 35 lo puoi trovare dai 6 a 15 euro con altri marchi e il prodotto risulta identico se non migliore. Premetto di trattarlo per industria e movimento terra, ma trovo assurdo spender di più per avere un prodotto uguale ad un altro che costa molto meno (sui fusti parliamo di 150 200 euro, su importi che variano da 450 a 1500).

Le auto a differenza di quello che pensate, non sempre necessitano del prodotto con le caratteristiche più altre, semplicemente perchè il mezzo non ha bisogno di tali doti tecniche (magari richiesti su altri mezzi ben più spinti).

Per quel che mi riguarda, i soldi in questo periodo sono pochi quindi meglio spenderli bene, non importa se pochi o tanti ma l'importante è spenderli per qualcosa ha un valore similare alla qualità che si vuole ottenere.

Ora sulle vostre un RP, Amsoil,Bardahl, Redline, non serve francamente a una fava, ma se volete prendere qualcosa di buono andate su uno di questi marchi (io non tratto nessuno di questo, ma essendo franco vi assicuro che sono i migliori, basta guardare i test su internet e potete giudicare voi stessi).
                      Flickr
                      Notizie
                      InfoLubrificanti

Commenta

Sto operando...
                      X