annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qale additivi benzina sostitutivi del piombo usare ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Qale additivi benzina sostitutivi del piombo usare ?

Ciao

Mi consigliereste un buon additivo per benzina verde sostitutivo del piombo ?
    Fiat 600 Activ 1108CC MPI Euro4, Bigas sequenziale fasato, variatore Aeb Cobra, kit valvole Flashlube, bombola Faber 70L
    Honda Jazz 1.2 I-Vtec, Bigas sequenziale fasato, kit valvole Flashlube, bombola Toroidale 44L

Re: Qale additivi benzina sostitutivi del piombo usare ?

io uso sintoflon sulla 500. (non ricordo il nome del prodotto)
    VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

Commenta

Sintoflon Leadex a base di manganese (eventualmente c'è anche la versione con PTFE)
      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
      Alfa Romeo 155 1.700 TS
      Lancia Fulvia 1.100 1963
      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

Commenta

Originariamente inviato da variante Visualizza il messaggio
        Sintoflon Leadex a base di manganese (eventualmente c'è anche la versione con PTFE)
        ecco io uso quella con PTFE!

OT X Variante -oggi ho incontrato Nicola e suo Papà. Gentilissimi e simpaticissimi (sono alla ricerca dell'auto nuova )
        VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

Commenta

gasolio.
          Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
          Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
          Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
          Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

Originariamente inviato da Lee Visualizza il messaggio
            gasolio.
            Curioso davvero, mi piacerebbe sentire qualche altro parere in merito a questà soluzione, l' idea di fondo non è sbagliata, ma mi piacerebbe sentire il parere di qualche esperto.
            Fiat 600 Activ 1108CC MPI Euro4, Bigas sequenziale fasato, variatore Aeb Cobra, kit valvole Flashlube, bombola Faber 70L
            Honda Jazz 1.2 I-Vtec, Bigas sequenziale fasato, kit valvole Flashlube, bombola Toroidale 44L

Commenta

ti dico sin da subito che quasi tutti quelli che hanno analizzato tale questione del gasolio nella benzina ne hanno sconsigliato l'adozione.

dico solo una cosa.... la mia cara ex uno 70 (1.3 carburatore), quando è sparita la benzina rossa, non ne voleva sapere di avere la verde... consumava tanto e non andava.
              le varie operazioni effettuate:
              -pulizia carburatore (si era intasato tutto)
              -regolato aniticipo più volte
              -cambiate candele (provato anche quelle a 4 punte)
              -provati i più disparati tipi di addittivi (quelli che ti danno al distributore).

niente da fare... da 13,5 km/litro che faceva prima eravamo passati ai 8-9.

col gasolio ho ottenuto i seguenti benefici:
              -consumi calati
              -minimo del motore alzatosi da solo di circa 200 giri
              -prestazioni migliorate rispetto alla sola benzina
              -messa in moto a freddo incredibilmente impeccabile (anche con -20 gradi... tic-vruummm)
              -conservazione della marmitta, grazie a quello strato protettivo che lascia il gasolio nel tubo di scarico... infatti avevo un buchino nella marmitta e col gasolio si è tappato!

unici difetti:
              -messa in moto a motore troppo caldo
              -revisione

questo è quanto ho percepito. adesso utilizzo lo stesso sistema su una tipo 1.6 a carburatore, che ne ha molto meno bisogno, e i benefici si sentono comunque, e anzi, è sparito il primo difetto!!
              Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
              Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
              Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
              Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

Originariamente inviato da nix1 Visualizza il messaggio
                Ciao

Mi consigliereste un buon additivo per benzina verde sostitutivo del piombo ?
                ma giusto x capire: su quale auto dovesti usarlo?
                Alfa Romeo 155 1.700 TS
                Lancia Fulvia 1.100 1963
                "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

Commenta

usare un additivo apposta no
                  VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
                  Ciao Nonna....

Commenta

Siceramente non lo userei mai il gasolio nel serbatoio di un'auto d'epoca ma anche solo vecchiotta....considerando che scioglie la ruggine, la probabilità di intasare i filtri (nel migliore dei casi) è elevatissima.
                    Già di schifezze nella benzina che compriamo ce ne sono in abbondanza..
                    Cmq oltre al Sintoflon, ci sarebbe l'alternativa della Syneco, altra ditta seria..
                    Alfa Romeo 155 1.700 TS
                    Lancia Fulvia 1.100 1963

Commenta

Sto operando...
                    X