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olio cambio

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  • #21
    Re: olio cambio

    Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
    il TAFX è 75w90 mentre il tutela è più liquido (75w80), non è la stessa cosa.
    confermi che il TAFX da il meglio sui diesel (pochi giri e tanta coppia)
    mentre sui benza ci vogliono olii più "liquidi" (hanno meno coppia e a più giri)

    queste considerazioni le avevo già fatte con Dom di vwgolfclub, anche sulla golf a benzina
    il TAFX non va bene.



    anche se fosse + liquido il tutela, di fatto il castrol sembra acqua fresca tanto è liquido, il tutela è molto + mieloso.
    PUNTO GT 1.4 turbo
    L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
    "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

    P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
    NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

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    • #22
      Re: olio cambio

      Il fatto è che sulle fiat ci vuole un 75W80 e il Taf-x è 75w90!
      Io ho provato sulla mia vecchia punto 1.1 il motul 75w90 e avevo impuntamenti a caldo, con tutela zc 75s (75w80) le marce sono tornate ad entrare benissimo....
      Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
      Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

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      • #23
        Re: olio cambio

        Originariamente inviato da ]Axl[ Visualizza il messaggio
        Il fatto è che sulle fiat ci vuole un 75W80 e il Taf-x è 75w90!
        Io ho provato sulla mia vecchia punto 1.1 il motul 75w90 e avevo impuntamenti a caldo, con tutela zc 75s (75w80) le marce sono tornate ad entrare benissimo....
        Si ma il mio problema non sono gli impuntamenti.
        Le marce entrano a guardarle, a caldo...
        Solo che sotto sforzo fa rumore...
        Il motore è preparato(+50% potenza circa, da 60 a 90-100cv), forse è per quello...

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        • #24
          Re: olio cambio

          Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
          Si ma il mio problema non sono gli impuntamenti.
          Le marce entrano a guardarle, a caldo...
          Solo che sotto sforzo fa rumore...
          Il motore è preparato(+50% potenza circa, da 60 a 90-100cv), forse è per quello...
          Ecco...allora mi sa che un qualche additivo con componenti solide in sospensione dovrai necessariamente metterlo...

          Naturalmente IMO
          ***********************

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          • #25
            Re: olio cambio

            nella mia ex 106 rallye misi il Taf-X ed ebbi subito un netto miglioramento...ho comprato al Cougar dove le marce non erano morbidissime...rimesso il Taf-X e anche stavolta il cambio è....cambiato!!! Tutta un'altra cosa...sia a freddo che a caldo..consigliatissimo!!
            www.cougar.it
            ..V6 Life style
            www.minoltasonyclub.it

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