Allora ho avuto la punto 75 ferma per quasi 1 anno (usavo la 16v e poi d'estate in pratica sono andato sempre in moto..)
a gennaio la vado a rispolverare... riallaccio la batteria ricaricata, parte al primo giro... tutto ok,
ero in riserva e vado subito a fare 20 neuri, a caldo però mi
accorgo che fa uno strano battito a folle al minimo... e non è la frizione, vabbè 110k km... facciamogli la prima pulizia iniettori in
casa... 200ml di nitro e 40ml di esso aquaglide... faccio il pieno e via.... il motore sale un pò più cattivo ed il rumore
è scomparso, passano i km (ne ho fatti 5k a gennaio) il rumore non si è più visto (forse i guidavalvola e\o le sedi valvola volevano
un pò di lubrificante e perchè no queste ultime una pulitina). Tutto ok quindi.... ma perchè non fare d+? Erano passati 15k km
dall'ultimo cambio filtro e pulizia aspirazione... rifacciamolo... l'aspirazione era praticamente pulia
c'era solo un pò di olio del ricircolo sotto la farfalla, un pò di wd-40 e brilla anche li... dietro le orecchie, il filtro era un pò grigio, poteva fare almeno
altri 5k km.... fanculo la spilorceria, Paperon de paperoni, scruge e compagnia bella, lo metto nuovo. Parto per fare un giro... goduria... il motore tira fuori una bella grinta, come
dò gas in 3a la macchina fa come un balzo in avanti e il motore si schiarice la voce fino ai 7000, in 2a mi bastano 2500 giri
per poter affondare tutto e il motore sale senza incertezze (quando aveva 20k km ce ne volevano 4000 per fare ciò). A caldo butto su il folle
e il motore per qualche secondo rimane a 2500, 2250 e poi si riassesta ai 950giri, la centralina si deve ancora accorgere dei cambiamenti apportati
Ora smanettare serve, però mai accontentarsi.... cercare sempre nuovi limiti... ora ho capito che coniugare la pulizia attraverso
il serbatoio e l'aspirazione è veramente bestiale per recuperare i cv persi.... e forse anche guadagnarne di nuovi Certo se avessi avuto un bel
carburatore o un impianto monoiniettore avrei perso tempo per metà
a gennaio la vado a rispolverare... riallaccio la batteria ricaricata, parte al primo giro... tutto ok,
ero in riserva e vado subito a fare 20 neuri, a caldo però mi
accorgo che fa uno strano battito a folle al minimo... e non è la frizione, vabbè 110k km... facciamogli la prima pulizia iniettori in
casa... 200ml di nitro e 40ml di esso aquaglide... faccio il pieno e via.... il motore sale un pò più cattivo ed il rumore
è scomparso, passano i km (ne ho fatti 5k a gennaio) il rumore non si è più visto (forse i guidavalvola e\o le sedi valvola volevano
un pò di lubrificante e perchè no queste ultime una pulitina). Tutto ok quindi.... ma perchè non fare d+? Erano passati 15k km
dall'ultimo cambio filtro e pulizia aspirazione... rifacciamolo... l'aspirazione era praticamente pulia
c'era solo un pò di olio del ricircolo sotto la farfalla, un pò di wd-40 e brilla anche li... dietro le orecchie, il filtro era un pò grigio, poteva fare almeno
altri 5k km.... fanculo la spilorceria, Paperon de paperoni, scruge e compagnia bella, lo metto nuovo. Parto per fare un giro... goduria... il motore tira fuori una bella grinta, come
dò gas in 3a la macchina fa come un balzo in avanti e il motore si schiarice la voce fino ai 7000, in 2a mi bastano 2500 giri
per poter affondare tutto e il motore sale senza incertezze (quando aveva 20k km ce ne volevano 4000 per fare ciò). A caldo butto su il folle
e il motore per qualche secondo rimane a 2500, 2250 e poi si riassesta ai 950giri, la centralina si deve ancora accorgere dei cambiamenti apportati
Ora smanettare serve, però mai accontentarsi.... cercare sempre nuovi limiti... ora ho capito che coniugare la pulizia attraverso
il serbatoio e l'aspirazione è veramente bestiale per recuperare i cv persi.... e forse anche guadagnarne di nuovi Certo se avessi avuto un bel
carburatore o un impianto monoiniettore avrei perso tempo per metà
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